Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti!

Vorrei un'informazione:

Ho comprato un PC, con questi componenti:

Case: CM 690 II Advanced con finestra

Scheda Madre: AsRock H77 Pro 4/MVP

Processore: i5 2500k

Scheda Video: GTX 670 MSI Power Edition

Voglio fare un sistema a liquido che raffreddi sia CPU che GPU.

Come dovrei fare?

Cosa dovrei mettere?

Preciso che vorrei fare in modo che entri tutto nel case.

Allora ho dato un'occhiata e ho notato che in basso, togliendo il cestello degli hard disk si forma uno spazio per un radiatore biventola.

In alto, se ne può posizionare un'altro sempre biventola con uno spessore massimo di 3.5mm..che però non potrebbe essere equipaggiato di ventole immagino..e infine se ne può mettere uno singolo al posto della ventola sul retro del case.

Va bene?

Mettendo l'impianto nel case ottengo temperature alte oppure si abbassano?

Grazie!

Ciao a tutti!
Vorrei un'informazione:

Ho comprato un PC, con questi componenti:

Case: CM 690 II Advanced con finestra

Scheda Madre: AsRock H77 Pro 4/MVP

Processore: i5 2500k

Scheda Video: GTX 670 MSI Power Edition

Voglio fare un sistema a liquido che raffreddi sia CPU che GPU.

Come dovrei fare?

Cosa dovrei mettere?

Preciso che vorrei fare in modo che entri tutto nel case.

Allora ho dato un'occhiata e ho notato che in basso, togliendo il cestello degli hard disk si forma uno spazio per un radiatore biventola.

In alto, se ne può posizionare un'altro sempre biventola con uno spessore massimo di 3.5mm..che però non potrebbe essere equipaggiato di ventole immagino..e infine se ne può mettere uno singolo al posto della ventola sul retro del case.

Va bene?

Mettendo l'impianto nel case ottengo temperature alte oppure si abbassano?

Grazie!
Ti dico solo che hai sbagliato a comprare la scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con i processori K ci vanno i P67/Z68/Z77 mentre con quelli non K i H61/H67/H77

Ti dico solo che hai sbagliato a comprare la scheda madre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con i processori K ci vanno i P67/Z68/Z77 mentre con quelli non K i H61/H67/H77
Ciao, grazie per la risposta ma per me quello non è un problema.

Non intendo fare OverClock e ho preso quello giusto perchè costava uguale agli Ivy Bridge ma scaldava meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ciao, grazie per la risposta ma per me quello non è un problema.Non intendo fare OverClock e ho preso quello giusto perchè costava uguale agli Ivy Bridge ma scaldava meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se devi tenerlo a stock facevi meglio a prendere un Ivy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW radiatore sotto direi di no.

Lo puoi mettere in alto, ancora meglio se puoi metterlo esterno, ad occhio la 670 non è reference, quindi non guardo neanche se ci sono i fullcover. Dovresti prendere un water block universale + dissipatori per le memorie.

Sinceramente non lo farei dato che smontando la scheda perderesti la garanzia e imo non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi tu se vuoi mettere a liquido solo il procio ma per un 2500 non clockato anche qui... secondo me non ne vale la pena.

Se devi tenerlo a stock facevi meglio a prendere un Ivy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
BTW radiatore sotto direi di no.

Lo puoi mettere in alto, ancora meglio se puoi metterlo esterno, ad occhio la 670 non è reference, quindi non guardo neanche se ci sono i fullcover. Dovresti prendere un water block universale + dissipatori per le memorie.

Sinceramente non lo farei dato che smontando la scheda perderesti la garanzia e imo non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedi tu se vuoi mettere a liquido solo il procio ma per un 2500 non clockato anche qui... secondo me non ne vale la pena.
Ciao!

Cioè, se tolgo il dissipatore alla scheda perdo la garanzia? .-.

Ma che diavolo..togliendolo che va via, un adesivo?

Sennò nel caso si rompa lo rimetto...

Il radiatore mi sarebbe piaciuto metterlo sopra, però non ci sono i fori e dovrei trapanare il case immagino..

Ultima modifica:
Ciao!
Cioè, se tolgo il dissipatore alla scheda perdo la garanzia? .-.

Ma che diavolo..togliendolo che va via, un adesivo?

Sennò nel caso si rompa lo rimetto...
L'adesivo è fatto a posta che se lo togli non si può mettere più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma c'è questo adesivo?
Dipende da shceda a scheda.

Comunque se intendevi fare un sistema a liquido avresti fatto meglio a prendere un case predisposto maggiornmente per integrare un sistema a liquido.

Dato che non fai overclock, potresti dissipare il processore con un sistema All-in-one tipo un Corsair della serie H. Risapermieresti un sacco di soldi e se prendi quelli con radiatore singolo lo puoi benissimo attaccare sul retro del case.

S einvece vuoi lo stesso avere un impianto a regola d'arte prima di cominciare cerca su internet qualche worklog di qualche integrazione in quel case, in modo da vedere cosa ci sta e dove. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

L'adesivo è fatto a posta che se lo togli non si può mettere più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Bugia..se lo togli con calma o con l'aiuto di un phon, togli e rimetti senza problemi.

Inoltre dipende da marca a marca..sapphire ha gli adesivi ma se cambi dissi non invalidi nulla.

Dipende da shceda a scheda.
Comunque se intendevi fare un sistema a liquido avresti fatto meglio a prendere un case predisposto maggiornmente per integrare un sistema a liquido.

Dato che non fai overclock, potresti dissipare il processore con un sistema All-in-one tipo un Corsair della serie H. Risapermieresti un sacco di soldi e se prendi quelli con radiatore singolo lo puoi benissimo attaccare sul retro del case.

S einvece vuoi lo stesso avere un impianto a regola d'arte prima di cominciare cerca su internet qualche worklog di qualche integrazione in quel case, in modo da vedere cosa ci sta e dove. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Il 690 ha spazio sul top per montare un rad 240 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Bugia..se lo togli con calma o con l'aiuto di un phon, togli e rimetti senza problemi.Inoltre dipende da marca a marca..sapphire ha gli adesivi ma se cambi dissi non invalidi nulla.

Il 690 ha spazio sul top per montare un rad 240 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma poi si attacca male diventa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille ragazzi, ora provo a vedere un po' chi l'ha già fatto come gli è venuto!

EDIT: Ho dato un'occhiata, allora, il radiatore alcuni lo tengono sotto, togliendo il cestello degli HDD.

Ultima modifica:
Bugia..se lo togli con calma o con l'aiuto di un phon, togli e rimetti senza problemi.Inoltre dipende da marca a marca..sapphire ha gli adesivi ma se cambi dissi non invalidi nulla.

Dipende che modello di 690 è, il primo non aveva lo spazio sopra per le ventole.

Ma io comunque non mi fiderei a rovinare la garanzia di una 670, non per qualcosa ma è nuova, perdere la garanzia così mi sembra stupido. Poi se è un modello non reference avrà sicuramente temperature buone quindi...

Grazie mille ragazzi, ora provo a vedere un po' chi l'ha già fatto come gli è venuto!
EDIT: Ho dato un'occhiata, allora, il radiatore alcuni lo tengono sotto, togliendo il cestello degli HDD.
Secondo me ha poco senso mettere il rad dentro che temperature hanno i tizi che l'hanno fatto?

IMO converrebbe fare come ha detto Bucch, AIO sul processore e via

Blecco..intanto ha detto che ha il V2..

E poi..abbi pazienza ma il V1 ce l'ho io in casa e sul top ho 2x120..:rickds:

AIO, H80 che è CoolIT o Zalman/Antec/Thermaltake che son Asetek //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Come ventole da 200mm per il case prendereste quelle della Cooler Master o della Aerocool? quali sono migliori?

Se non sbaglio le fa anche xigmatek.Valuta tu in base a cfm/db/euro..io andrei di CM
ok,provo a controllare anche quelle della xigmatek //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Assolutamente enermax everest.. più silenziosa, ventilazione migliore e soprattutto.. più bella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ok grazie:nev: allora anche più luminosa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro