Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto che alcuni ne montano addirittura due di ventole, col radiatore in mezzo...
Casi "estremi" ma ci vogliono anche 2 ventole adatte. Per un utilizzo normale la soluzione semplice è la migliore.

se volessi tornare ad aria, con 60-70-80€ mi porto a casa un dissi per la cpu e uno per la vga decenti e moderatamente silenziosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se volessi tornare ad aria, con 60-70-80€ mi porto a casa un dissi per la cpu e uno per la vga decenti e moderatamente silenziosi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
6850 è reference? Se si: Accelero Twin Turbo II

2500K clocchi? Che sia "si" o "no" devi prendere qualcosa che non invada lo slot delle ram visto che non sono LP.

Direi Freezer 13 PRO & CM 412S

70-80E tot

Purtroppo le ram limitano parecchio

Lo decidi tu quando la monti, in genere si mette in pull cioè che tira aria da fuori verso il dentro attraverso il radiatore. In pratica sulla parete del case dovrai montare prima il radiatore e poi la ventola, come ho fatto io:
io ho montato la ventola al case e poi il rad più interno..

6850 è reference? Se si: Accelero Twin Turbo II2500K clocchi? Che sia "si" o "no" devi prendere qualcosa che non invada lo slot delle ram visto che non sono LP.

Direi Freezer 13 PRO & CM 412S

70-80E tot

Purtroppo le ram limitano parecchio
immaginavo le ram sarebbero state un problema, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

l'Arctic mi ispira un po' più fiducia per via delle HP in rame..

la scheda non è reference, è la sapphire con pcb blu... però i fori dovrebbero essere quelli, col K7 non ho avuto nessun problema

io ho montato la ventola al case e poi il rad più interno..
Non cambia molto eh, ma la soluzione migliore sarebbe in pull cioè la ventola che aspira aria tramite il radiatore. Tu l'hai messa semplicemente in push, la ventola spinge l'aria nel radiatore.

Non è un problema, a casa ne ho abbastanza per un quad cfx //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e i vrm hanno già il loro dissi

Tapatalked from my Xperia P

ciao ragazzi , circa 2 settimane fa mi sono comprato questo pc portatile

e lo uso principalmente per giocare.. il fatto è che quando gioco a crysis, o comunque a battlefield 3 real temp mi dice che raggiunge anche 70°-73°, quindi mi chiedevo se mi conviene comprare uno di quegli stand con la ventola.. voi che dite? E in caso mi conviene uno con una sola ventola grande o con tante ventole piccole?

Grazie =)

ciao ragazzi , circa 2 settimane fa mi sono comprato questo pc portatile e lo uso principalmente per giocare.. il fatto è che quando gioco a crysis, o comunque a battlefield 3 real temp mi dice che raggiunge anche 70°-73°, quindi mi chiedevo se mi conviene comprare uno di quegli stand con la ventola.. voi che dite? E in caso mi conviene uno con una sola ventola grande o con tante ventole piccole?

Grazie =)
E' un po una pezza, dato che i portatili non son fatti per giocare.

Può aiutare avere un supporto ventilato ma scalderà sempre un sacco, soprattutto con giochi pesanti.

ciao ragazzi , circa 2 settimane fa mi sono comprato questo pc portatile e lo uso principalmente per giocare.. il fatto è che quando gioco a crysis, o comunque a battlefield 3 real temp mi dice che raggiunge anche 70°-73°, quindi mi chiedevo se mi conviene comprare uno di quegli stand con la ventola.. voi che dite? E in caso mi conviene uno con una sola ventola grande o con tante ventole piccole?

Grazie =)
E' destino dei portatili scaldare come forni, specie se giochi: una base con ventola male non fa, ma basta anche sollevarlo in parte dal ripiano, in modo che abbia migliore dissipazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro