Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho visto dopo che c'erano su amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo prenderei l'ultimo che hai messo, quello magnetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Devo prenderne due per la parte superiore del case.
Bene, comunque quel modello è da 120mm, se ti serve quello da 140 lo trovi qui...

Ci sono anche questi due modelli, sempre magnetici, da 120mm e da 140mm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sono veramente un ********..

rompo un aggancio del dissipatore ed essendo originale decido di prendere un semplice artic 7 pro.. mi arriva dopo che sono da una settimana col case in orizzontale per non far cadere il vecchio ed ovviamente mi rendo conto che il gancio rotto fa parte della dotazione della mobo e non del dissi.. :bah!::bah!::morristend:

sono veramente un ********.. rompo un aggancio del dissipatore ed essendo originale decido di prendere un semplice artic 7 pro.. mi arriva dopo che sono da una settimana col case in orizzontale per non far cadere il vecchio ed ovviamente mi rendo conto che il gancio rotto fa parte della dotazione della mobo e non del dissi.. :bah!::bah!::morristend:
Di che modo stiamo parlando?

ho un asrock FM2A75 PRO4.. il peggio del peggio, ma per il mio A10 5800k va bene.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in realtà dovrei cambiare tutto ma non ho soldi e soprattutto in questo momento non saprei cosa comprare, con kabylake e zen in uscita a "breve"..

adesso provo a incollarli per l'ennesima volta..

ho un asrock FM2A75 PRO4.. il peggio del peggio, ma per il mio A10 5800k va bene.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifin realtà dovrei cambiare tutto ma non ho soldi e soprattutto in questo momento non saprei cosa comprare, con kabylake e zen in uscita a "breve"..

adesso provo a incollarli per l'ennesima volta..
Se ti riferisci ai due sostegni in plastica intorno al socket sicuramente li trovi su ebay a poco e nulla

zero, già controllato..
Fai una foto della tua mobo, di ciò che hai rotto e postala qui sul forum, così vediamo cosa effettivamente si è rotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si è rotto il castelletto o come si chiama, quello dell'annuncio ebay.. non spendo 30€ per una mobo da cambiare che ne vale 50, non mi va proprio..

resisto fino all'upgrade.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie a tutti lo stesso.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Salve, ho un dissipatore Cooler Master Hyper T4 e credo che mi stia morendo la ventola in bundle(praticamente vibra producendo un rumore a mo di trattore:cav:), è possibile usare una 3pin normale anzichè la 4 pin?

O è sconsigliato?

Che dovrebbe cambiare da una 3 pin a una 4 pin se usata la 3 pin per il dissipatore?

Inoltre se va bene la 3 pin una BeQuiet Pure Wings 2 da 120 andrebbe bene?(dato che all'interno del case ho altre BeQuiet Pure Wings 2 da 140, a che ci sono almeno abbino:asd:)

Salve, ho un dissipatore Cooler Master Hyper T4 e credo che mi stia morendo la ventola in bundle(praticamente vibra producendo un rumore a mo di trattore:cav:), è possibile usare una 3pin normale anzichè la 4 pin?O è sconsigliato?

Che dovrebbe cambiare da una 3 pin a una 4 pin se usata la 3 pin per il dissipatore?

Inoltre se va bene la 3 pin una BeQuiet Pure Wings 2 da 120 andrebbe bene?(dato che all'interno del case ho altre BeQuiet Pure Wings 2 da 140, a che ci sono almeno abbino:asd:)
Di solito i cavi da 3 pin sono dedicati alle ventole sul case mentre quelle da 4 ai dissipatori dei processori. Personalmente non ho mai notato differenze tra i 2 tipi di connettori, ho 3 ventole sul case del mio pc e riesco a regolare la loro velocità senza problemi anche se il quarto pin sulla scheda madre rimane libero. Per quanto riguarda il tuo problema non credo che tu possa sostituire la ventola difettosa semplicemente sostituendola con una per case dato che nei dissipatori a torre la ventola deve avere dei ganci per essere fissata sulla parte metallica mentre il modello da te indicato utilizza le classiche 4 viti da 5.5mm.

Di solito i cavi da 3 pin sono dedicati alle ventole sul case mentre quelle da 4 ai dissipatori dei processori. Personalmente non ho mai notato differenze tra i 2 tipi di connettori, ho 3 ventole sul case del mio pc e riesco a regolare la loro velocità senza problemi anche se il quarto pin sulla scheda madre rimane libero. Per quanto riguarda il tuo problema non credo che tu possa sostituire la ventola difettosa semplicemente sostituendola con una per case dato che nei dissipatori a torre la ventola deve avere dei ganci per essere fissata sulla parte metallica mentre il modello da te indicato utilizza le classiche 4 viti da 5.5mm.
Infatti dentro la confezione del dissipatore ci sono dei ganci da attaccare a una ventola qualsiasi da 120mm, una BeQuiet Pure Wings 2 pwm potrebbe andare bene?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

vero, mi sono scordato di specificare...liquido, intorno ai 100-120 :ahsisi:
se hai un case che può ospitare radiatori da 240mm per quella cifra vai di ARCTIC Liquid Freezer 240 o Cooler Master Nepton 240M

se invece puoi installare solo radiatori da 120mm prendi un Corsair Hydro H80i V2

Domanda, perchè prendere un i5 da 250€ +120€ di dissi a liquido quando con 380€ si può prendere un i7 raffreddato ad aria?

se hai un case che può ospitare radiatori da 240mm per quella cifra vai di ARCTIC Liquid Freezer 240 o Cooler Master Nepton 240M
se invece puoi installare solo radiatori da 120mm prendi un Corsair Hydro H80i V2
grazie, in realtà devo ancora ordinare tutto, il case sarà un Nzxt s340, quindi solo 120mm :sisi:

non male il Corsair, comunque sto valutando anche il Noctua nh-d15 ad aria :sisi:

Domanda, perchè prendere un i5 da 250€ +120€ di dissi a liquido quando con 380€ si può prendere un i7 raffreddato ad aria?
beh oddio non so se conviene l'i7 per solo gaming :sisi:... che i7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro