Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque per il nuovo PC penso d'aver trovato il raffreddamento adeguato... :pffs:
Ricordati che devo vagliare ogni tua malsana idea, quindi esplica.

Ma quindi che consigli? Aspettiamo a prendere i WB nichelati EK? Se il problema è un addittivo vado tranquillo, ci metterò acqua distillata e basta :rickds:

Ricordati che devo vagliare ogni tua malsana idea, quindi esplica.
Per i più è ancora top secret, ma se t'impegni so che puoi trovarmi altrove a raccattare informazioni per idee malsane... è un forum dove bazzichi anche tu, piuttosto spesso. :pffs:

Il problema è che questi SB non danno soddisfazioni, più del liquido è abbastanza inutile è più uno sfizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e i soldi sono un po' troppi...

no ff, la soluzione non è passare a 2011. :rickds:

edit @blecco: per ora consiglio di aspettare a comprare gli EK nichelati... o normali o di altre marche. deve ancora scoprirsi bene che succede a quei wb

Per i più è ancora top secret, ma se t'impegni so che puoi trovarmi altrove a raccattare informazioni per idee malsane... è un forum dove bazzichi anche tu, piuttosto spesso. :pffs:
Il problema è che questi SB non danno soddisfazioni, più del liquido è abbastanza inutile è più uno sfizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png e i soldi sono un po' troppi...

no ff, la soluzione non è passare a 2011. :rickds:
Pienamente NON approvato. Troppi soldi, poco vantaggio tanto sbattimento.

Pienamente NON approvato. Troppi soldi, poco vantaggio tanto sbattimento.
più che altro rapporto vantaggio/prezzo, per lo sbatti è poco più di un liquido normale, si attaccano alla 12V del PC con un ali buono.

Alla fine comunque ho desistito semplicemente perché su SB non serve a un càzzo, quindi andrò di liquido normale, single o dual loop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se usciranno nuove CPU che trarrano vantaggi dal freddo vedrò in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi tengo i soldi per fare un bel mod, così mi compro luci controller ventole e cazzilli vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

più che altro rapporto vantaggio/prezzo, per lo sbatti è poco più di un liquido normale, si attaccano alla 12V del PC con un ali buono.Alla fine comunque ho desistito semplicemente perché su SB non serve a un càzzo, quindi andrò di liquido normale, single o dual loop. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Se usciranno nuove CPU che trarrano vantaggi dal freddo vedrò in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi tengo i soldi per fare un bel mod, così mi compro luci controller ventole e cazzilli vari
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Way bettah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè, cosa volevi fare? XD
un waterblock con due celle di peltier, dovrebbe esserci scritto qualcosa nella guida :unsisi: questo:

http://thermo-electric-cooling.com/images/NAMDS4.jpg

Anche se avrei dovuto fare due raffreddamenti a liquido, perché uno serviva solo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le alternative da integrare in un case sono un waterchiller o un phase change, ma sono totalmente inutili su sandy bridge, si va già fin troppo ad aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

devo solo vedere se fare un raffreddamento a liquido o due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2 di colori diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai hai il case tamarro, fai il liquido tamarrissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2 di colori diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDai hai il case tamarro, fai il liquido tamarrissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se il TJ07 è tamarro io sono Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si di colori diversi c'ero arrivato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo solo trovarne uno che mi vada a genio col blu

se il TJ07 è tamarro io sono Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsi di colori diversi c'ero arrivato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo solo trovarne uno che mi vada a genio col blu

Mi chiedo cosa sia il mio haf X se il tj è tamarro

Perchè il tuo con la mod che avevi linkato no?

E' ancora più tamarro dell'HAF x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il verde... oppure il viola :rickds:

se il TJ07 è tamarro io sono Rambo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsi di colori diversi c'ero arrivato anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo solo trovarne uno che mi vada a genio col blu
Bianco ovviamente. E i tubi già colorati e non trasparenti.

Perchè il tuo con la mod che avevi linkato no?E' ancora più tamarro dell'HAF x //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il verde... oppure il viola :rickds:
anche la mod non era tamarra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bianco ovviamente. E i tubi già colorati e non trasparenti.
No, i tubi li voglio trasparenti percé tanto metto il liquido colorato così si vede nella vaschetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per farlo bianco allora mi conviene fare rosso/bianco/nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche la mod non era tamarra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, i tubi li voglio trasparenti percé tanto metto il liquido colorato così si vede nella vaschetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per farlo bianco allora mi conviene fare rosso/bianco/nero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si così vonci vaschetta e waterblock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Piuttosto metti dei led nella vaschetta, approposito quale hai intenzione di prendere?

Si così vonci vaschetta e waterblock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngPiuttosto metti dei led nella vaschetta, approposito quale hai intenzione di prendere?
vaschetta e wb si puliscono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non lo so, basta che siano tubolari e un po' grandi :unsisi:

Raga :rickds:

Ho preso lo Zalman, oggi mi sono messo e l'ho montato.

A parte che non sono riuscito a mettere una vita :rickds: ho 2 quesiti amletici:

1 - e più importante, come lo alimento? XD Nel senso il cavo che c'è dentro è davvero troppo corto, prendo una "prolunga"? Ma l'alimentazione va messa in un semplice "slot" per le ventole?

2 - Per attaccare più ventole allo stesso canale come si fa? Ricorro ai cavi a Y? Ma se devo attaccarne 4 o più ad un solo canale, che diamine di cavo devo prendere? ._.

sono felicissimo ho pulito alla grande il case e montato il nuovo arctic cooling freezer 13, una cagata anche per un niubbone come me, ora non supero i 38°C in idle e sto a 48-52°C massimo giocando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ed è silenziosissimo, sento solo le ventole del case se le metto al massimo, sento nulla se le metto al minimo, alla fine quel rumorino era proprio la ventola stock della cpu che rompeva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

consiglio: se avete il pc da più di 2 anni e non l'avete mai pulito, attenti a cosa potete trovarci quando lo aprite, potrebbero essere nate civiltà in quell'ammasso di polvere assurdo :rotfl: dopo questa mi sa che almeno ogni 5-6 mesetti pulisco e cambio pasta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ps: la gpu arriva ancora ai 70-80°C quando gioco, dite che è normale per una gtx 285? non vorrei comprare il dissi pure a lei lol, che percentuale di velocità mi consigliate di mettere per i 70-80°C? 60% è troppo?

Per la GPU sì è normale, tranquillo.

Ho attaccato il reo all'alimentazione, per ora gli ho attaccato solo 3 ventole, quando faccio pulizia (di cavi e polvere) gli monto anche il resto... Il punto è che per ora le ventole fanno rumore, e penso siano proprio quelle che ho appena montato...

Oltretutto se le metto al massimo, non aumentano la velocità, ma la lucettina che c'è sul reo diventa rossa...

E usando HWmonitor queste ventole NON vengono "lette"... è normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro