Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma se il liquido fosse colorato il colore si vedrebbe essendo in plexy?
Non è quello che accade in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif?

I tubi mica sono trasparenti?

Non è quello che accade in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif?I tubi mica sono trasparenti?
Certo, il liquido è colorato, mica il tubo.. o almeno credo. :_

ma se riesci a trovare un modo per tenere il radiatore orizzontale da qualche parte non chiedermi dove (presumo fuori dal case) puoi giustapporre tanto per qualche ventola e farla girare. così tanto per mitigare un po' le temperature in attesa della soluzione definitiva.

Momento,l'interno del waterblock mica è colorato di blu eh
L'ho notato anche io, ma il tubo non sembra assolutamente colorato...

ma se riesci a trovare un modo per tenere il radiatore orizzontale da qualche parte non chiedermi dove (presumo fuori dal case) puoi giustapporre tanto per qualche ventola e farla girare. così tanto per mitigare un po' le temperature in attesa della soluzione definitiva.
Il radiatore è fuori dal case e qui ok. Solo che se provo a mettere le ventole non so con che viti attaccarle... Oltretutto ho preso dei convogliatori, quindi mi servono viti da circa 50mm...

Se tu per sovrapporre intendi solo appoggiarle senza fissarle non so, mi sa che le vibrazioni le mandano troppo in giro...

Ma è normale che i tubi vibrano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma è una cosa PALESE, fanno anche rumore.

In realtà vibra solo il tubo che va dalla VGA al radiatore...

:rickds:
Ora vibra un pò meno ma mi fa comunque paura XD
il fatto che sia calato potrebbe esser dovuto a bolle d'aria, l'impianto spurga piano piano.

Comunque scuoti il radiatore e vedrai quante bolle che escono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non può essere la pompa che gira troppo forte? Ma a temp come sei messo?
no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

Ma se il liquido fosse colorato il colore si vedrebbe essendo in plexy?

Non è quello che accade in foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif?I tubi mica sono trasparenti?

Certo, il liquido è colorato, mica il tubo.. o almeno credo. :_
Guardate che se ci fosse il liquido colorato si vedrebbo sotto il plexi :patpat:

o è un'impianto vuoto o non ha coloranti.

comunque ruka per l'hf sul sito hanno il top in plexi blue, ci stavo facendo un pensierino.

Guardate che se ci fosse il liquido colorato si vedrebbo sotto il plexi :patpat:

o è un'impianto vuoto o non ha coloranti.

comunque ruka per l'hf sul sito hanno il top in plexi blue, ci stavo facendo un pensierino.
Eh si infatti lo so anche io che si vedrebbe,io che ancora seguo Blecco

Ma sul sito della Ek?Io lo visto su uno shop inglese:sisi:

Linka và

sì Blecco intendevo giusto appoggiarcele tanto per, nella speranza che non decollino da sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

sì Blecco intendevo giusto appoggiarcele tanto per, nella speranza che non decollino da sole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Magari nel frattempo vado di scotch brutale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sia per me che per le ventole XD

Ma è normale che i tubi vibrano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Ma è una cosa PALESE, fanno anche rumore.

In realtà vibra solo il tubo che va dalla VGA al radiatore...
No, non lo è. Imho hai fatto entrare troppa aria e si fanno le bollicine. Cosa che esteticamente è fantastica ma non fa bene al sistema da quanto ho letto. E lascia stare lo scotch brutale che riempi solo tutto di colla, usa quei gingilletti per legare i cavi, quelli che puoi rimuovere facilmente, non quelli bianchi che devi tagliare.

L'ho notato anche io, ma il tubo non sembra assolutamente colorato...

Il radiatore è fuori dal case e qui ok. Solo che se provo a mettere le ventole non so con che viti attaccarle... Oltretutto ho preso dei convogliatori, quindi mi servono viti da circa 50mm...

Se tu per sovrapporre intendi solo appoggiarle senza fissarle non so, mi sa che le vibrazioni le mandano troppo in giro...
Io le viti le ho prese in ferramenta, il filetto è standard, M3 o M4 adesso non ricordo bene. Tipo 60cent una ventina di viti.

Io le viti le ho prese in ferramenta, il filetto è standard, M3 o M4 adesso non ricordo bene. Tipo 60cent una ventina di viti.
Sai quanti mm di diametro? Ne porterò una dietro per sicurezza, poi mi faccio dire da lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per ora comunque lo tengo calmo e via. Ho ordinato altra roba (shopping time XD) se non è questo week end è quello dopo lo sistemo TUTTO u.u

Come posso fare per far uscire l'aria?

scuotendo il radiatore, te l'ho già detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fallo ogni tanto per qualche giorno e se ne vanno

Sir, yessir!

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sai quanti mm di diametro? Ne porterò una dietro per sicurezza, poi mi faccio dire da lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer ora comunque lo tengo calmo e via. Ho ordinato altra roba (shopping time XD) se non è questo week end è quello dopo lo sistemo TUTTO u.u

Come posso fare per far uscire l'aria?
Le viti non si contrassegnano con il diametro in mm ma appunto m1, m2, m3 ecc. ergo te l'ha già detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le viti non si contrassegnano con il diametro in mm ma appunto m1, m2, m3 ecc. ergo te l'ha già detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il ferramenta di Varedo, però, ha solo viti 50mm x 5. Sono ENORMI rispetto a quelle che servono a me -.-

Proverò al Leroy Merlin...

Ci ho piazzato 2 ventole cattive sul radiatore, giocando a Black ops (modalità zombie, sia chiaro XD) il procio ha raggiunto la temperature massima di 56° (mi chiedo effettivamente se lo metta sottosforzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però anche con Interburntest i gradi erano più o meno quelli...) mentre la VGA mi è arrivata massimo a 44° (70 l'altra che è ancora ad aria)

Direi che funziona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro