Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Controlla l'impronta del waterblock sul processore, 56° non li raggiungo io con un penryn occato e li becchi tu con un SB stock?!? Non hai messo nessun sensore di temperatura dell'acqua?

Quei geniacci della Olivetti hanno messo le porte usb proprio sopra le ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png conoscete qualche sistema di raffreddamento esterno collegabile ?

Controlla l'impronta del waterblock sul processore, 56° non li raggiungo io con un penryn occato e li becchi tu con un SB stock?!? Non hai messo nessun sensore di temperatura dell'acqua?
L'impronta in che senso?

No, aspetto che mi arriva l'aquero che ne ha 4....

L'impronta in che senso?
No, aspetto che mi arriva l'aquero che ne ha 4....
Dopo aver montato il wb la prima volta, visto che non lo si conosce bene, si smonta e si guarda l'impronta lasciata sulla pasta termica per vedere se il montaggio è corretto, altrimenti le temperature ne risentono

Problema:

Il mio case è di larghezza 19 cm ed il thermalright silver arrow 16 cm, secondo voi, considerando la larghezza del processore e della scheda madre (considerando un 2500k+extreme6), il dissipatore ci entrerà?

Dopo aver montato il wb la prima volta, visto che non lo si conosce bene, si smonta e si guarda l'impronta lasciata sulla pasta termica per vedere se il montaggio è corretto, altrimenti le temperature ne risentono
Proverò sicuramente ma dubito sia quello, la pasta termica è stata spalmata con assoluta perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Problema:Il mio case è di larghezza 19 cm ed il thermalright silver arrow 16 cm, secondo voi, considerando la larghezza del processore e della scheda madre (considerando un 2500k+extreme6), il dissipatore ci entrerà?
Lascialo senza pannello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Proverò sicuramente ma dubito sia quello, la pasta termica è stata spalmata con assoluta perfezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La buona aderenza del waterblock alla CPU non dipende solo dalla quantità e dalla distribuzione della pasta termoconduttiva, ma anche dalla pressione esercitata e dalla sua distribuzione, e anche dalla concavità/convessità, dell'IHS.

Insomma, devi stringere al punto giusto le 4 viti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La buona aderenza del waterblock alla CPU non dipende solo dalla quantità e dalla distribuzione della pasta termoconduttiva, ma anche dalla pressione esercitata e dalla sua distribuzione, e anche dalla concavità/convessità, dell'IHS.Insomma, devi stringere al punto giusto le 4 viti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Può essere quindi che le ho fatte troppo strette? La mobo non era piegata, però ci sono andato giù cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le smollo un pò e vedo!

Può essere quindi che le ho fatte troppo strette? La mobo non era piegata, però ci sono andato giù cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe smollo un pò e vedo!
o troppo strette o troppo larghe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ti ho detto la prima volta andrebbe smontato il wb.

Se vuoi vedere la tua imporonta attuale non stare a mollar le viti, togli il wb e vedi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, se lo togli per veder l'impronta non togliere una vite per volta ma tutte insieme, ovvero fai un giro a una, poi a quella dopo, poi quella dopo ecc... e continua così, in modo da non falsare troppo la distribuzione della pasta che avevi quando il wb era stretto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando le ri-avviti tirale al massimo in modo che il filetto della staffa esce dalla testa della vite di massimo 1 mm.

Problema:Il mio case è di larghezza 19 cm ed il thermalright silver arrow 16 cm, secondo voi, considerando la larghezza del processore e della scheda madre (considerando un 2500k+extreme6), il dissipatore ci entrerà?
Nessuno mi caga :cry:

Quando le ri-avviti tirale al massimo in modo che il filetto della staffa esce dalla testa della vite di massimo 1 mm.
Già fatto, anzi forse anche più di 1mm, è quello il problema...

Una cosa strana:

Ho 3 ventole attaccate al rheobus: 2 Noctua e una Phobia.

Una noctua non va. Non so perchè. Fino a ieri avevo attaccato solo quella e ha sempre funzionato, oggi ho messo le altre 2 e non è partita.

Le altre sono a posto, ma ho notato che se cambio la velocità della Noctua... cambia la rotazione!

E' normale?

Ma blecco, 2 foto del tuo liquido? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' tutto top-secret
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No davvero per ora fa schifo, ho cavi ovunque, una VGA a liquido l'altra no, il velcro di un neon che NON tiene e continua a cadere :rickds:

Questo week end gli do una sistemata magari faccio 2 foto, il servizio completo quando è tutto pronto a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro