Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si ma lui aveva una sola scheda video senza fullcover:ahsisi:
Ma non esistono full cover per la Hawk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi serve un universale, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma non esistono full cover per la Hawk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi serve un universale, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

#1248 #1274 sono i post

Se uno liquida piglia due refence,se vuoi liquidare serio vendi le custom e pigli due lisce

Per il resto la guida di FF è tua amica
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E se volessi liquidare senza il full cover? Dicono che le prestazioni sono peggiori rispetto a quelli universali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tra l'altro oramai le 560 ti reference sono introvabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E se volessi liquidare senza il full cover? Dicono che le prestazioni sono peggiori rispetto a quelli universali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In realta sono migliori ma vabbe

edit:Se mi vuoi prendere per il **** dimmelo eh,che almeno lo faccio anche io

cito la guida che ti ho detto di leggere

Per quanto riguarda la scheda grafica esistono due tipi di raffreddamenti a liquido: i wb per la sola GPU e quelli cosiddetti full cover, che raffreddano anche le memorie video e l'alimentazione.
Coi primi si ottiene ovviamente un raffreddamento migliore sul processore grafico, che è comunque il componente più importante, a discapito di memorie ed alimentazione che rimarrebbero scoperte e vanno raffreddate con appositi piccoli dissipatori passivi.

In realta sono migliori,ma vabbe

"Con un full cover invece, le prestazioni sulla GPU calano ma non vi è più bisogno di alcun raffreddamento ad aria."
FF l'ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene ho capito. ciao.

FF l'ha detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
MA che figà di domanda?!?!

Se c'e scritto è cosi,non c'e bisogno di conferme:rickds:

edit:Ciao Ciao

---------- Post added at 15:26:53 ---------- Previous post was at 15:18:23 ----------

Ho mal interpretato la frase di prima e chiedo venia per lo sclero

Ma frasi come queste

"E se volessi liquidare senza il full cover? Dicono che le prestazioni sono peggiori rispetto a quelli universali"

Non hanno senso.Se hai letto la guida e c'e scritto cosi nella guida è cosi:asd:

Non fare domande senza senso

La mia domanda più che altro era quanto mi sarebbe venuto a costare con gli universali al posto dei fullcover, dato che non conosco i siti che vendono queste cose e non so dove guardare...

Ho visto qualcosa su ekwateblocks ma non so bene le differenze tra i vari componenti, quanti raccordi mi servono e quanto devono essere lunghi i tubi... se no non sarei qua a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La mia domanda più che altro era quanto mi sarebbe venuto a costare con gli universali al posto dei fullcover, dato che non conosco i siti che vendono queste cose e non so dove guardare...Ho visto qualcosa su ekwateblocks ma non so bene le differenze tra i vari componenti, quanti raccordi mi servono e quanto devono essere lunghi i tubi... se no non sarei qua a chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
2 raccordi per ogni componente del loop, ovviamente. Uno per l'ingresso uno per l'uscita del liquido. Ti consiglio quelli a compressione.

Guarda i waterblock su Ybris, sono italiani e spediscono in frettissima. L'unico WB Ybris compatibile con i fori della 560 è il BlackSun GPU, che ho dovuto comprare apposta per la mia.

I tubi li compri a metri e li tagli tu a seconda di come disponi i componenti, 4/5m per iniziare sono sufficienti. Poi quando fai manutenzione e sono sporchi dovrai cambiarli. Per non spendere tanto ti consiglio i Primochill.

Per tutto l'impianto ti serve:

- Vaschetta

- Pompa (dimensionata a seconda del loop e dei WB)

- Radiatore

- Ventole per il radiatore

- Waterblock per la CPU

- Waterblock per la/le gpu

- Tubo

- Raccordi (2 per ogni componente citato sopra)

- Eventuali accessori (filtri, flussimetri, termometri, rubinetti) o Waterblock (mobo, chipset, ram, hdd) random

- Liquido refrigerante, di solito acqua distillata o bi-distillata ed eventuali additivi.

Questi dissipatori sono universali? http://www.ybris-cooling.it/scythe-chip-heatsink-p-1334.html?cPath=147

Perchè non ne ho trovati per la 560 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Nel 690 II c'è lo spazio per mettere questa vaschetta? http://www.ybris-cooling.it/alphacool-cape-corp-coolplex-p-2534.html?cPath=108

Questo radiatore praticamente potrei montarlo dove ci dovrebbero stare le ventole della parte superiore del case? http://www.ybris-cooling.it/radiatore-magicool-slim-2x140-p-1467.html

Il case ha appunto lo spazio per ospitare due ventole da 14 cm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I tubi di devono essere delle essere delle stesse dimensioni dei water block giusto ? 10/13 mm vanno bene? Questi vanno bene?

http://www.ybris-cooling.it/primochill-tube-primoflex-1013mm-38id-blue-p-1554.html

Per quanto riguarda i raccordi ho bisogno di averne alcuni piegati a 90 gradi (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) o vanno bene 14 di questi: http://www.ybris-cooling.it/alphacool-raccordo-compressione-tubo-1013-cromo-p-2484.html?cPath=75_155_204

Liquido refrigerante non ne ho trovato sul sito.

Alphacool Cape Corp Coolplex Pro 25 LT 26.41EUR

Laing DCC 350 12V 65.55EUR

Radiatore Magicool Slim 2X140 1/4G 47.40EUR

Black SUN GPU Universal Block L.E. 100.62EUR

Ybris® BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 57.87EUR

Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE 31.76EUR

Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Cromo 56.75EUR

Totale Imponibile: 386.30EUR
In totale verrebbe questo, ho fatto pasticci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I dissi vanno bene

Lo spazio devi misurarlo te,piu che altro devi trovare come metterlo

Si devi mettere li il radiatore

I tubi devono essere della stessa dimensione del raccordo,usa i 10/13

Come liquido(come è scritto nella guida) usa l'acqua distillata

TI mancano i dissi passivi nel preventivo

I dissi vanno bene 

Lo spazio devi misurarlo te,piu che altro devi trovare come metterlo

Si devi mettere li il radiatore

I tubi devono essere della stessa dimensione del raccordo,usa i 10/13

Come liquido(come è scritto nella guida) usa l'acqua distillata

TI mancano i dissi passivi nel preventivo
Ah già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alphacool Cape Corp Coolplex Pro 25 LT 48.64EUR

Ybris® BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 57.87EUR

Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV BLUE 31.76EUR

Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Cromo 56.75EUR

Scythe VGA Chip Heatsink 13.10EUR

Totale Imponibile: 391.30EUR
In realtà ho preso i raccordi in relazione ai tubi, ma va bhe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi non me ne servono ad angolo retto o a T, giusto?

Pensavo più che altro che anche gli altri componenti dovevano avere lo stesso diametro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Penso che 12 raccordi siano sufficienti, no?

- Vaschetta +2

- Pompa +2

- Radiatore +2

- Waterblock per la CPU +2

- Waterblock per lle gpu +4

Dici che li ci va la vaschetta?

imagemagicb.jpg
Va bhe poi in caso mi calcolo le dimensioni con tutto montato, tanto il case lo prenderò prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ah, ma la pompa va bene o ne serve una più potente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Io prenderei un altro tipo di vaschetta fossi in te, ma se ti piace prova con quella.

Guarda anche la Axiom della Tecnofront, dovrebbe esserci in delrin nero.

i raccordi vedi tu se ti possono servire i 90° o 45°, devi progettarti un po come metterli, inoltre ti consiglio quelli black nickel, sempre a compressione, sono decisamente più belli.

Le ventole?

Quella pompa ha i raccordi "stampati" di plastica, se intendi prendere quella aggiungi anche il top XSPC in plexi con i filetti per i raccordi http://www.ybris-cooling.it/xspc-laing-plexy-p-1297.html

Io prenderei un altro tipo di vaschetta fossi in te, ma se ti piace prova con quella.
Guarda anche la Axiom della Tecnofront, dovrebbe esserci in delrin nero.

i raccordi vedi tu se ti possono servire i 90° o 45°, devi progettarti un po come metterli, inoltre ti consiglio quelli black nickel, sempre a compressione, sono decisamente più belli.

Le ventole?

Quella pompa ha i raccordi "stampati" di plastica, se intendi prendere quella aggiungi anche il top XSPC in plexi con i filetti per i raccordi http://www.ybris-cooling.it/xspc-laing-plexy-p-1297.html
Quella sarebbe una vaschetta che si mette anteriore nel case? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non so, però mi piaceva di più esteticamente quella a cilindro. Però se mi dici che è più efficiente e ci vale il prezzo in più, va bene, anzi mi piace l'idea di vedere il flusso d'acqua nella parte frontale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos'è quell'accrocchio che mi hai consigliato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che vuol dire raccordi stampati di plastica e cosa sono i filetti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo so sono nabbo :rickds:

Se volete consigliarmi una pompa migliore fate pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I tubi non sarebbero meglio più grossi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Il waterblock della CPU e questi tubi mi piacciono molto, non credo siano solo 10/13 cm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque come ventole penso di metterne una quella già compresa con il case ed un'altra questa: http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=8237

Che prendo appena compro il case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda i raccordi pensavo di prenderne 4 ad angolo retto per le vga, che ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Cos'è quell'accrocchio che mi hai consigliato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che vuol dire raccordi stampati di plastica e cosa sono i filetti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo so sono nabbo :rickds:

Se volete consigliarmi una pompa o una vaschetta migliore fate pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I tubi non sarebbero meglio più grossi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Guarda le foto, la pompa ha dei cazzilli che escono in plastica, quelli sono i classici raccordi chiamati "portatubo" che devi poi fissare con una fascetta per impedire al tubo di saltare via.

PEr montare i raccordi a compressione dovresti cambiarli, ma su quella pompa non si può direttamente. Devi smontarla e sotutiire il top, la parte superiore della pompa, con quello che ti ho linkato che ha i fori filettati (il filetto è quella "spirale" dove fa presa la vite) per avvitarci sopra i raccordi che vuoi tu.

Per la vaschetta guarda la Tecnofront Axiom che è fenomenale nell'estrarre l'aria dal loop.

Per le ventole prendine un paio serie, adatte a lavorare con il radiatore, magari anche dei distanziali (shroud) da interporre tra le ventole e il rad.

Guarda le foto, la pompa ha dei cazzilli che escono in plastica, quelli sono i classici raccordi chiamati "portatubo" che devi poi fissare con una fascetta per impedire al tubo di saltare via.PEr montare i raccordi a compressione dovresti cambiarli, ma su quella pompa non si può direttamente. Devi smontarla e sotutiire il top, la parte superiore della pompa, con quello che ti ho linkato che ha i fori filettati (il filetto è quella "spirale" dove fa presa la vite) per avvitarci sopra i raccordi che vuoi tu.

Per la vaschetta guarda la Tecnofront Axiom che è fenomenale nell'estrarre l'aria dal loop.

Per le ventole prendine un paio serie, adatte a lavorare con il radiatore, magari anche dei distanziali (shroud) da interporre tra le ventole e il rad.
Ok, cosa complessa, come dice il buon rukario, non sarebbe meglio una pompa già filettata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per quanto riguarda delle ventole ti ricordo che non ho idea quali siano quelle adatte a lavorare con i radiatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Queste vanno bene? http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7441

Però sono più lente delle shark //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Preferirei prenderle da Drako quando comprerò il case :sasa:

Gli shroud sono questi, giusto?

http://www.ybris-cooling.it/phobya-shroud-edecoupling-140mm-thickness-p-1900.html

Edit: Ho anche visto che le pompe filettate costano uno sproposito, prendo il top XSPC, poi mi spiegate meglio come si istalla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In definitiva verrebbe questo:

Scythe VGA Chip Heatsink 13.10EUR

Ybris® BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 F 57.87EUR

Tubo Masterkleer 11/16mm UV BLUE 45.98EUR

TecnoFront Axiom 5,25 Bay Res 45.37EUR

Phobya Shroud & Edecoupling 140mm (7mm thickness) 6.24EUR

Raccordo Compressione 1/4G tubo 11/16mm black nickel Compact 28.36EUR

Raccordo Compressione 1/4G 90° tubo 11/16mm black nickel 18.30EUR

XSPC Laing DDC Top Plexy 18.28EUR

Totale Imponibile: 447.11EUR
Il prezzo lievita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è qualche cosa che può far diventare l'acqua di colore blu intenso? Mi piacerebbe vedere il liquido blu dalla vaschetta frontale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda le foto, la pompa ha dei cazzilli che escono in plastica, quelli sono i classici raccordi chiamati "portatubo" che devi poi fissare con una fascetta per impedire al tubo di saltare via.PEr montare i raccordi a compressione dovresti cambiarli, ma su quella pompa non si può direttamente. Devi smontarla e sotutiire il top, la parte superiore della pompa, con quello che ti ho linkato che ha i fori filettati (il filetto è quella "spirale" dove fa presa la vite) per avvitarci sopra i raccordi che vuoi tu.

Ho una vaschetta simile (solo che la mia è dual bay) e bè... è pensata bene, ma una volta montata devi lasciare un bay vuoto, altrimenti per far uscire l'aria (e anche per riempire la vaschetta) devi togliere... qualsiasi cosa tu abbia sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, ad esempio, ho il controller...

Ho una vaschetta simile (solo che la mia è dual bay) e bè... è pensata bene, ma una volta montata devi lasciare un bay vuoto, altrimenti per far uscire l'aria (e anche per riempire la vaschetta) devi togliere... qualsiasi cosa tu abbia sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo, ad esempio, ho il controller...
Io ho un rheobus, quindi nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io ho un rheobus, quindi nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io ho un Aquaero 5, quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema rimane, o lasci un bay vuoto o ogni volta devi smontare qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro