Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con 40 € al mese ci metterai un anno a farti l'impianto :rickds:

Quando hai i soldi fatti fare l'impianto bene, ora un'idea del prezzo te l'hanno data...

2 ovvio, ogni kit ha 8 dissini per le memorie. Ogni scheda ha 8 memorie. Fatti 2 conti.
Certo che ti serve la pasta termica, prendi la Arctic Silver 5
Se sono contati come raffreddo i VRM in più della hawk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Comunque sono

16 x Large Chip Heatsinks (VRAM)

1 x Heatsink for HSI Chip

4 x Thin Chip Heatsinks

1 x Small Chip Heatsink

1 x Ultra narrow Chip Heatsink

---------- Post added 19-09-11 at 00:00:46 ---------- Previous post was 18-09-11 at 23:59:22 ----------

Con 40 € al mese ci metterai un anno a farti l'impianto :rickds:Quando hai i soldi fatti fare l'impianto bene, ora un'idea del prezzo te l'hanno data...
Si se ne parla l'estate prossima quando riprenderò a lavorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra l'altro pensavo che appena usciva la nuova generazione di VGA di vendere le mie e prenderne di nuove, il che rende inutile il discorso sui dissipatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi stavo pensando di aggiungere finalmente la ventola in estrazione nella parte superiore dell'Enforcer. Il mio dubbio è se montare due 120mm o una singola 200mm... Diciamo che cerco un buon rapporto tra silenziosità e spostamento d'aria; voi che mi consigliate? E soprattutto su che ventole mi oriento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Prendi 2 centoventi.

Dipende da cosa cerchi... se vuoi anche led, o baggianate varie oppure solo prestazioni... se preferisci silenzosità o vuoi prestazioni massime...

Le Noctua sono silenziose e fanno il loro dovere... Io ho anche delle Phobya... e quelle fan bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me invece piace più la ventola unica da 200, se è buona dovrebbe spostar molta aria anche a bassi regimi, quindi silenziosamente :unsisi: Poi cambia poco eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono comunque indeciso se prendere due di queste o una singola MegaFlow

Poi vabbè Drako mi mette in difficoltà mettendo le misure m³/h e non in CFM, ho tirato fuori la calcolatrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Della Noctua prendi le P12, non le S...

Se il rumore ti da fastidio ci metti l' ULNA (che praticamente è un cavo) e gli abbassi un pò i giri (da 1300 a 1100).

So... sto valutando un colorante per il liquido... Rosso, ovviamente, visto che la EVGA è fissata con le sue mobo... e Blu visto che è fissata con le VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come devo fare, oltre al liquido ci butto dentro anche il colorante e stop? In che quantità? Che precauzioni posso prendere per evitare di sporcare troppo i WB?

Della Noctua prendi le P12, non le S...
Se il rumore ti da fastidio ci metti l' ULNA (che praticamente è un cavo) e gli abbassi un pò i giri (da 1300 a 1100).

So... sto valutando un colorante per il liquido... Rosso, ovviamente, visto che la EVGA è fissata con le sue mobo... e Blu visto che è fissata con le VGA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come devo fare, oltre al liquido ci butto dentro anche il colorante e stop? In che quantità? Che precauzioni posso prendere per evitare di sporcare troppo i WB?
Prendi direttamente i tubi colorati, altrimenti poi ti ritrovi pompa, vaschetta e i waterblock tutti sporchi di colorante.

Prendi direttamente i tubi colorati, altrimenti poi ti ritrovi pompa, vaschetta e i waterblock tutti sporchi di colorante.
Non mi piacciono :(

Ma se sono sporchi... basta pulirli no?

Perchè sporchi è una cosa, rovinati un'altra...

Non mi piacciono :(
Ma se sono sporchi... basta pulirli no?

Perchè sporchi è una cosa, rovinati un'altra...
Dipende dal materiale, alcune plastiche si impregnano del colore e non lo perdono più.

Dipende dal materiale, alcune plastiche si impregnano del colore e non lo perdono più.
Quindi WB, pompe etc non subiscono effetti gravi, giusto? Gli unici sono i tubi che rimarranno sempre di quel colore?

Se è così si può fare... tanto ho preso tutto usato :rickds:

Comunque dipende se lo prendi concentrato o diluito, se ti vanno bene le tonalità disponibili in diluito prendi il quantitavo necessario di quello e lo usi da solo senz'acqua, altrimenti se lo vuoi un po' più chiaro o più scuro lo prendi concentrato e lo metti col contagocce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif occhio che dovrebbe essere moooolto concentrato, quasi come il blu di metilene tanto per fare un esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tanto prima di prenderlo torno a rompervi!

Per marche, quantità e tutto.

Contando che nel mio attuale impianto ci sta più o meno un litro d'acqua, quanto colorante dovrei metterci? (Il BLU deve essere scuro, il rosso va bene anche chiaro...)

Tanto prima di prenderlo torno a rompervi!Per marche, quantità e tutto.

Contando che nel mio attuale impianto ci sta più o meno un litro d'acqua, quanto colorante dovrei metterci? (Il BLU deve essere scuro, il rosso va bene anche chiaro...)
Diluito prendine tanto quanto l'acqua ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif concentrato dovrebbe bastare una boccetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No andrò solo di diluito penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dove lo posso recuperare?

Una marca vale l'altra? Ma se metto il colorante poi posso metterci anche l'anticorrosivo o cose simili?

Nuovo Colorante EK, visto per caso... Com'è? Il rosso così mi aggrada, il blu no...

No andrò solo di diluito penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDove lo posso recuperare?

Una marca vale l'altra? Ma se metto il colorante poi posso metterci anche l'anticorrosivo o cose simili?

Nuovo Colorante EK, visto per caso... Com'è? Il rosso così mi aggrada, il blu no...
Beh se non altro non corroderà il nickel visto che lo fanno loro... :rickds:

Comunque il Feser One è buono, uso quello verde da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No andrò solo di diluito penso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDove lo posso recuperare?

Mi sembra troppo trasparente:sisi:

Beh se non altro non corroderà il nickel visto che lo fanno loro... :rickds:
Comunque il Feser One è buono, uso quello verde da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bè lo spero diamine :rickds:

Mi sembra troppo trasparente:sisi:
Sì infatti ma il rosso mi va bene così, il blu lo voglio più intenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non vedo l'ora di aver anch'io fra le mani l'aquaero, che figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non vedo l'ora di aver anch'io fra le mani l'aquaero, che figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se hai voglia (e tempo, sopratutto tempo) da perderci dietro non guarderai ne comprerai altro se non l'Aquaero 6, quando uscirà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro