Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa è sfiga!
si ma voglio venirne a capo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

domani risvuoto l'impianto, la stacco e la riapro per la quindicesima volta, non esiste che funziona dopo aver quasi fatto corto e poi crepa così. che 65€ per ricomprarla mi romperebbero parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Niente pompa per Oni
:rickds: :rickds:

la Swiftech è ripartita, probabilmente ha avuto un attimo di panico a causa dell'ali scatorcissimo a cui la attaccavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la Swiftech è ripartita, probabilmente ha avuto un attimo di panico a causa dell'ali scatorcissimo a cui la attaccavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tienila sotto osservazione per qualche tempo.

Oppure falla girare da sola con attaccati giusto i WB per diverse ore. Almeno finchè non riparte la mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tienila sotto osservazione per qualche tempo.Oppure falla girare da sola con attaccati giusto i WB per diverse ore. Almeno finchè non riparte la mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif l'unico problema rimasto pare essere che ci mette qualche secondo in più ad avviarsi, ma se rimane così non è niente di grave.

...è anche vero che non ho molta voglia di cacciare altri 65€ per un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ssìs Oni Bravo!!!! queste sono le foto che vogliamo vedere!!!!!
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ok alla fine ho optato per fare una spesa fatta bene ma che duri, e ho pensato a un sistema a liquido completo(CPU VGAx2 e se serve ram o altro).

Allora elenco i componenti principali:

i72600k

2x EVGA GTX580

ASUS P8Z68 deluxe

8GB in 2 banchi da 4 delle G.SKILL Ripjaws

HDD e SSD

CASE HAF X

ALi ENERMAX 900w.

Vorrei sapere tipo da chi come blecco cosa prendere. Ovviamente se è molto frichettoso e fashion con le lucine che sbriluccicano è meglio xD.

Ok alla fine ho optato per fare una spesa fatta bene ma che duri, e ho pensato a un sistema a liquido completo(CPU VGAx2 e se serve ram o altro).Allora elenco i componenti principali:

i72600k

2x EVGA GTX580

ASUS P8Z68 deluxe

8GB in 2 banchi da 4 delle G.SKILL Ripjaws

HDD e SSD

CASE HAF X

ALi ENERMAX 900w.

Vorrei sapere tipo da chi come blecco cosa prendere. Ovviamente se è molto frichettoso e fashion con le lucine che sbriluccicano è meglio xD.
Cosa intendi liquidare? Solo la CPU? Solo le schede video? Tutto? Quanto sei disposto a spendere?

I componenti necessari, di base, sono:

- Waterblock CPU

- Waterblock VGA, consiglio i fullcover per lo SLI ma devono esserci per il tuo modello

- Pompa, dimensionata a seconda dei componenti del loop

- Vaschetta

- Radiatore e annesse ventole

- Tubi

- 2 raccordi per ogni componente.

- varie ed eventuali

Tutto, quindi almeno CPU e 2 VGA. Come cifra non so, per un buon sistema circa quanto è? e per uno ottimo?

Tutto, quindi almeno CPU e 2 VGA. Come cifra non so, per un buon sistema circa quanto è? e per uno ottimo?
butto lì un 400€-500€ a caso. Poi bisogna vedere se vuoi un dual-loop o i dissipatori full cover per le vga, che radiatori....... diciamo che si fa in fretta a salire di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ci metti dentro i fullcover e i componenti di qualità arrivi facile facile ai 500.

Che modello, preciso, di vga hai? Che controllo la compatibilità con i waterblock.

A spanne senza full cover prendendo roba decente siamo sulle 400 piastre

Con fullcover sono circa 500 piastre

edit:Azz ha postato prima Bucch cmq 500 sacchi sicuri con i fullcover

OK fino a 500 ci posso arrivare per un buon/ottimo liquidator(full cover ovviamente). Bè quando avete giusto un attimo di tempo se potete farmi la lista che sia dalla chiave dal drago o qualsiasi sito affidabile va bene, grazie mille.

:cry:

DO WANT.

Ybris Black Sun CPU

EK/Koolance full cover 2x (a mio parere ci vogliono anche i backplate. Io li ho e la differenza si vede)

Pompa SANSO 12v (non ricordo il modello preciso, ma tanto Bucch al 90% ti linka quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Vaschetta dual bay o a "torre" XSPC

Radiatore 360 XSPC

10x raccordi a compressione G1/4

2x raccordi compressione a 90°

1x raccordo a T

2MT tubi 10/13 mm

Raccordo per le VGA (le unisce direttamente, io non l'ho messo e me ne sono pentito)

Per le ventole vediamo se le vuoi silenziosi o performanti.

Fascette varie, led a tua scelta, il controller per le ventole è consigliato ma non obbligatorio (dipende quante altre ne hai). Ti ho messo più raccordi ma non si sa mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io abbonderei anche con i tubi, per scorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa è una lista generica delle cose che ti servono... Ora vediamo che tira fuori Bucch. Volendo puoi comprare direttamente un Kit EK/Ybris e poi aggiungerci i full cover della VGA.

Ho preso tutto da ybris-cooling.it, ditta italiana con tempi brevissimi di spedizione e ottima fattura dei waterblock. Ovviamente cose come Radiatore tubi e vaschetta devi prenderli in modo da poterli integrare nel TUO case, non vannos celti a caso. Io te ne ho messi per un esempio di prezzo.

Anche i raccordi a seconda del giro che gli fai fare puoi prenderli dritti, a 90° a 45° eccetera. Alcune cose non sono disponibili.

Sono anche fuori dal giro dei nuovi componenti da qualche mese, quindi potrebbe esserci qualcosa di più performate.

2x EK-FC580 GTX Backplate -Black 53.24EUR

2x EK Water Blocks EK-FC580 GTX - Acetal 168.41EUR

1x Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel 59.24EUR

1x Phobya DC12-400 Pump 44.77EUR

12x Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Black Nickel 31.21EUR

1x Koolance SLI VID variable nipple G1/4 - 2-3 Slot deep black 16.13EUR

1x Radiatore Magicool Slim 3X140 1/4G 64.13EUR

5x Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID BLACK 35.55EUR

1x TecnoFront Axiom 5,25 Bay Res 45.37EUR

3x Sharkoon 140mm System-Fan P 140x140x25 29.95EUR

Totale Imponibile: 547.97EUR

Ottimo, grazie mille. Noto che quelli che costano di più sono i WB delle VGA, chi cavolo me l'ha fatto fare a non prendere le HYDRO COOPER xD

Poi tipo i vari led e cazzatine le posso prendere a parte e montare poi o meglio prendere tutto insieme perchè vanno incastrati tutti insieme?

E poi come diceva blecco un controller/minimonitor per avere le temperature e le varie velocità e tutto esiste?

Per le ventole preferirei silenziose a sto punto ma anche performanti, se mi dite che fanno rumore quanto tenere a 60% le ventole referance allora lo accetto.

qual'era invece l'altro sito? acquatuning?
Aquatuning.de o .it.

O anche EK vende praticamente di tutto.

Il radiatore Magicool no. Proprio no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif XSPC ne ho 3 e se dovessi li ricomprerei tutti.

Con il loop che hai dovresti metterci almeno un 360 (3 ventole da 120mm) consigliati anche i "convogliatori".

La vaschetta è consigliabile, ma non obbligatorio, prenderla dual bay. Hai un bel loop una vaschetta grande non fa male, ammesso che hai lo spazio (e i fondi).

Di raccordi prendine pure qualcuno in più, assicurati comunque di avere ALMENO 2 90° ed uno a T.

Come ho scritto nel topic dei processori, mi servirebbe un bel dissipatore su e-key. Non devo fare Sli o cross, mi serve più per essere tranquilli di poter sopportare un sovraccarico di lavoro del pc visto che oggi mi è arrivato un avviso di temperatura alta della CPU, e per un overclock visto che ho un i5-2500k. Che modello mi consigliate?

Io pensavo a quello consigliatomi da xpro, cioè questo --> http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-noctua-nh-u12p-se2-socket-intel-amd-6065.htm

Che ne dite? Troppo esoso per ciò che devo farci, ovvero giocare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro