N
Nate Hatred
Ho un 2400 stock in casa, se vuoi oggi ti faccio in Linx e ti dico quanto fa, per me sono alte quelle temperature!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anche a me sembrano altine, ok che dissi stock e relativa pasta fanno pena e linx spreme assai, però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifHo un 2400 stock in casa, se vuoi oggi ti faccio in Linx e ti dico quanto fa, per me sono alte quelle temperature!

Ci sono anche altri voltaggi riguardanti la CPU, in pimis VTT (potresti trovarlo anche sotto il nome di FSB termination voltage o simili) e PLL, prova a dare qualche step in più anche a quelli. Senza lasciarli su auto ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSto provando ad overcloccare un qx9650 su una Gigabyte EP45-UD3LR, ho raggiunto i 3.5 Ghz alzando il moltiplicatore da 9x a 10.5x (l'FSB è 333mhz) e il vcore da 1.25v a 1.26v...ho fatto 10 cicli di Intel Burn Test usando 3 gb di RAM e risulta stabile.Ora vorrei provare ad alzare il moltiplicatore a 11x per raggiungere i 3.66 Ghz, ma non riesco a stabilizzarlo nemmeno con un vcore di 1.28v (cioè, il sistema sembra abbastanza stabile, ma non supera il secondo ciclo di IBT)
Aumento ancora di più il vcore? o devo modificare altri voltaggi?
Le temperature attuali (OC @ 3.5 Ghz) sono di max 56° in full load
VTT potrebbe essere CPU termination?Ci sono anche altri voltaggi riguardanti la CPU, in pimis VTT (potresti trovarlo anche sotto il nome di FSB termination voltage o simili) e PLL, prova a dare qualche step in più anche a quelli. Senza lasciarli su auto ovviamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuando usi gli stress test usala tutta la RAM disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari prima prova solo col PLL che se non sali di FSB il VTT non servirà a molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifVTT potrebbe essere CPU termination?
60-70 sacchi e lo vendi subitoRagazzi quanto potrei vendere il triventola ThermoChill PA (modello prima di quello attuale) 120.3, con 3 Nanoxia FX-2000 ognuna con singolo potenziometro e relativi convogliatori?
azz, 70 minimo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif60-70 sacchi e lo vendi subito

Nono, ho uno Zalman CNPS9700NT, comunque più tardi provo ad alzare ancora il Vcore...Ragazzi quanto potrei vendere il triventola ThermoChill PA (modello prima di quello attuale) 120.3, con 3 Nanoxia FX-2000 ognuna con singolo potenziometro e relativi convogliatori?
Si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari prima prova solo col PLL che se non sali di FSB il VTT non servirà a molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
comunque puoi ancora salire tranquillamente di vcore, 1.3 sei ancora pienamente in sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io fare 1.3 vcore, e se ancora non è stabile qualche step di PLL
Ma hai il dissipatore stock? Spero di no, con un QX sarebbe un peccato... :morristend:
Si, purtroppo il case è un problema, già la Zalman ci entra di poco...![]()
Cosa che a te manca..lo zalman non butta fuori un bel nulla..
Purtroppo quel case non è il massimo, è piuttosto piccolo e già con un Hyper 212+ sei al pelo della chiusura (un tizio di toms dice ce un margine di 1-2mm..)
A meno di far un salto nel buio, io valuterei un H60-70 che ti sta sicuramente (se la ventola posteriore è da 120mm)
Beh oltre all'apertura posteriore ci sarebbe quella laterale, ma dubito di riuscire a far entrare qualcosa lì perchè la zalman è alta e fra il punto più alto del dissipatore e la paratia laterale del case ci saranno a mala pena 2 cmSe puoi metterne anche una più di una in espulsione fai, ti cambieranno proprio le temperature.