Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Devo cambiare il dissi della mia cpu, i5 2500k, dato che ho ancora l'originale... ho dato una guardata su quelli di testa di ekey e ho notato quelli a liquido (http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-corsair-hydro-series-h80-socket-intel-intel-2011-amd-19758.htm e http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-corsair-hydro-series-h100-socket-intel-intel-2011-amd-19759.htm ) oltre al noctua... funzionano bene? Dovrebbe occupare meno spazio del noctua, non cerco OC elevatissimi, non mi interessa il quasi estremo insomma... spero di essere stato chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per i 4500 ti basta anche un H60/Antec 620 o un dissi a torre di fascia media.

Mi confermi che le soluzioni a liquido funzionano bene quanto quelle ad aria?

Piccolo O.T., fino a quanti mhz è stabile? dipende da cpu a cpu no?

Mi confermi che le soluzioni a liquido funzionano bene quanto quelle ad aria? Piccolo O.T., fino a quanti mhz è stabile? dipende da cpu a cpu no?
È stabile fino a quanto sei capace tu, fino a quando sei in grado di gestirlo.

Si son dei buoni prodotti, non son delle vere soluzioni a liquido. Non aspettarti le temp di chi ha un impianto a liquido fatto da zero.

L'H100/H80 son pari livello del D14/SilverArrow etc.

Perfetto, quello che mi interessava sapere. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

salve ragazziho un (spero piccolo) problema: ho due ventole da aggiungere alla configurazione in firma (queste http://www.jmsinfo.com/images/GELID_..._Silent_12.jpg). La prima lo messa nella parte alta del case e l'ho collegata direttamente alla scheda madre (all'entrata pwr_fan): funziona benissimo. L'altra ventola l'ho messa accanto alla precedente ma quando vado per attaccarla alla Mobo non c'è niente da fare non funziona (in cha_fan 1 e cha_fan2). Pensavo fosse la ventola difettosa ma cambiando i connettori funziona benissimo notando l'evidenza che va solo sotto Pwr_fan.

a questo punto chiedo: devo attivare qualcosa? modificare le impostazioni energetiche? o i connettori della mobo sono difettati (ricordo però che l'ho presa a settembre quindi mi sembra/spero sia improbabile)
Provato ad attaccare una ventola direttamente all'ali?

la ventola ha 3 pin e sulla mobo c'è sia a 4 pin (cha_fan1) che a 3 (cha_fan2)
hai provato ad attaccare l'altra ventola ai connettori cha fan per vedere se funziona?

Provato ad attaccare una ventola direttamente all'ali?
si già ne ho attaccata una (quella posteriore) e va benissimo

hai provato ad attaccare l'altra ventola ai connettori cha fan per vedere se funziona?
si come detto se le ventole le attacco al pwr_fan funzionano benissimo. ma se vado in una delle due cha_fan non si muovono

Nel bios dovrebbe esserci un fan control, dovresti provare a vedere se magari è stato disattivato. Anche se dubito sinceramente...

Nel bios dovrebbe esserci un fan control, dovresti provare a vedere se magari è stato disattivato. Anche se dubito sinceramente...
si ho girato in lungo e in largo il bios ma sembra non ci sia niente disattivato...

E' probabile allora che quei connettori non funzionino... aspettiamo e vediamo se qualcun altro tira fuori qualche idea

E' probabile allora che quei connettori non funzionino... aspettiamo e vediamo se qualcun altro tira fuori qualche idea
ci avevo pensato.. ma la scheda è nuova (presa a settembre) e pensare che due connettori su due siano out mi sembra (e voglio credere) improbabile

si già ne ho attaccata una (quella posteriore) e va benissimo

si come detto se le ventole le attacco al pwr_fan funzionano benissimo. ma se vado in una delle due cha_fan non si muovono
sì ma hai comprato due ventole giusto?

entrambe non ti funzionano atttaccate ai connettori cha_fan?

vanno solo col pwr?

a proposito di temp ragà.. per fare poi un raffronto prima di buttare nel cesso il dissi stock, che programma uso?

per valutare la cpu in idle e in carico..

va bene OCCT?

a proposito di temp ragà.. per fare poi un raffronto prima di buttare nel cesso il dissi stock, che programma uso?per valutare la cpu in idle e in carico..

va bene OCCT?
Prime95, Large o Blend..

L'idle imho è l'unica temp che lascia il tempo che trova..il full (stressato) è già più sensato..col dissi stock arriverai al TjMax imho, 58/63C

sì 65 mi sembra la soglia max consigliata per questa cpu.

prime95 l'ho scaricato poco fa ma non so come si usa, è una finestra bianca lol

devo cliccare options --> torture test?

sì 65 mi sembra la soglia max consigliata per questa cpu.prime95 l'ho scaricato poco fa ma non so come si usa, è una finestra bianca lol

devo cliccare options --> torture test?
Così, fai però LARGE

prime.jpg

Ricordati di chiuderlo anche dal tray, l'icona difianco l'orologio, tasto dx exit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro