Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
grazie :cheers:

clicco in-place large allora.. immagino il tempo e tutto quanto sia già preimpostato.

grazie :cheers:clicco in-place large allora.. immagino il tempo e tutto quanto sia già preimpostato.
Nope, lui va avanti all'infinito. Dopo 15-20 minuti se non hai avuto artefatti etc fermalo tu manualmente.

Ovviamente se devi solo testare la temperatura in full, con procio a frequenze stock, bastano anche 5 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ok provo thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nope, lui va avanti all'infinito. Dopo 15-20 minuti se non hai avuto artefatti etc fermalo tu manualmente.Ovviamente se devi solo testare la temperatura in full, con procio a frequenze stock, bastano anche 5 minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Artefatti stressando la CPU?

Fatto una serie di circa 15 minuti con prime :icebad:

ma che stress test è? le temp non sono salite oltre i 45° col dissi stock e i core erano ben lungi dall'essere al 100%!

coi giochi sale anche oltre 50 e più..

Fatto una serie di circa 15 minuti con prime :icebad:ma che stress test è? le temp non sono salite oltre i 45° col dissi stock e i core erano ben lungi dall'essere al 100%!

coi giochi sale anche oltre 50 e più..
L'hai fatto male allora..non so cosa dirti.

provo l'Intel Burn e vi dico..

EDIT

questo sì che stressa!

stavo osservando tramite gadget core temp e subito i core schizzano al 100%, ad occhio max 61° 10 cicli col dissi stock..

ma i risultati non li dà sotto forma di file di testo? mah..

cmq la finestra dice che è stato superato correttamente

Da quanto ne so i risultati non sono attendibili. A qualcuno non parte neanche... usa Linx se prime ti da problemi
Linx usa le stesse istruzion di IBT eh..

Prime95-64bit di solito è il meglio, perchè lo usi su tutte le piattaforme.

Visualizza allegato 72833

non vi dico che trafila per montarlo, istruzioni alla caxxo di cane così era da tempo che non le trovavo..

la ventola che avevo dietro l'ho messa al top, quindi ne ho due in estrazione sopra adesso..

(se devo trovare un difetto al case è il sistema di fissaggio delle ventole, con questi gommini antivibrazione sembra non ci vada bene nessuna vite, neanche quelle in dotazione)

difatti sono stato costretto a mettere la ventola del radiatore in pull e il radiatore fissato al posteriore, anche perchè le 4 viti in dotazione sono risultate troppo corte per fissare entrambi..

cmq sul blog loro ho letto che così si hanno risultati migliori (5° sembra) perchè pesca aria fredda da fuori, l'unico inconveniente è che te la butta calda all'interno, ma non sono temp elevate.

max 46° in full, direi che ne ho guadagnati una quindicina secondo il burn test..

Visualizza allegato 72833
non vi dico che trafila per montarlo, istruzioni alla caxxo di cane così era da tempo che non le trovavo..

la ventola che avevo dietro l'ho messa al top, quindi ne ho due in estrazione sopra adesso..

(se devo trovare un difetto al case è il sistema di fissaggio delle ventole, con questi gommini antivibrazione sembra non ci vada bene nessuna vite, neanche quelle in dotazione)

difatti sono stato costretto a mettere la ventola del radiatore in pull e il radiatore fissato al posteriore, anche perchè le 4 viti in dotazione sono risultate troppo corte per fissare entrambi..

cmq sul blog loro ho letto che così si hanno risultati migliori (5° sembra) perchè pesca aria fredda da fuori, l'unico inconveniente è che te la butta calda all'interno, ma non sono temp elevate.

max 46° in full, direi che ne ho guadagnati una quindicina secondo il burn test..
Così da foto hai una ventola sul rad che butta dentro al pc, giusto?

Metti 2 ventole uguali in push-pull, una che aspira e una che butta fuori sul rad.

Così da foto hai una ventola sul rad che butta dentro al pc, giusto?Metti 2 ventole uguali in push-pull, una che aspira e una che butta fuori sul rad.
esatto..

eh lo farei se avessi viti adatte per fissare ventola e radiatore al case, purtroppo coi gommini antivibrazione che fanno spessore le viti non riescono da dietro a passare la ventola e avvitarsi nei fori del rad..

hanno messo delle viti ridicole, ma si può fissare un dissi così??

cmq crash secondo il loro blog non sembra ci siano miglioramenti in push-pull

Conclusion & Recommendations

Asetek recommends mounting our coolers in an intake configuration to achieve maximum cooling performance. This ensures that the coolest air is moving through the radiator. We recognize that every setup is different and there are scenarios where you may not be able to achieve such drastic gains by switching to intake. Also, this testing was done with a very basic chassis, and you should carefully consider your case’s “airflow ecosystem” when determining intake vs. exhaust. If you were to select a better chassis with various airflow configurations, your results may vary. Our key point with this blog is to express, that given the 1:1 ratio of ambient air and CPU temps, its important to move the coolest air possible through your radiator.

For example, if your system is located backed against a wall, the wall will act as a duct and preheat from the GPU and power supply exhaust will be drawn in through the radiator. If your power supply vents out the bottom of the chassis like mine, or your GPU is liquid cooled and configured for intake, this may not be as much of an issue. Most of the time, it’s either your GPU or CPU that’s being taxed. Rarely are both loaded simultaneously. For this reason, these scenarios may not be a great concern and you could still see performance benefits from an intake configuration.

Push Vs. Pull: No difference.

Intake Vs. Exhaust: Intake Wins.

Visualizza allegato 72849Visualizza allegato 72850

Dipende molto da case a case e con le ventole Antec può essere, con ventole diverse dalle Antec e più performanti il discorso cambia per quanto ho notato io.

Tralasciando sempre le pippe immense che si fanno su hwu, ove stan lì a vedere anche i numeri dopo la virgola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per le viti, basta che vai in qualsiasi ferramenta e le trovi oppure metti lato paratia 4 viti per case:

FANSCREW.small.jpg

Lato rad ne metti 2 per ventola a croce.

come fai con quelle viti corte a fissare il radiatore a sandwich?

secondo me servono quelle lunghe, anche per la seconda ventola..

Visualizza allegato 72857

Pubblicità
Pubblicità
Indietro