Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
sì è rialzato di poco, 1,5-2 cm..

tornando al 620: qualcuno sa perchè sta cacchio di ventola del radiatore frulla sempre sui 1450 rpm anche in full?

dovrebbe poter arrivare sui 2000 al max..

sì è rialzato di poco, 1,5-2 cm..tornando al 620: qualcuno sa perchè sta cacchio di ventola del radiatore frulla sempre sui 1450 rpm anche in full?

dovrebbe poter arrivare sui 2000 al max..
Il pulsante che c'è sul WB, non serve come per l'h100 a regolare gli rpm di pompa/ventola?

Come e dove hai attaccato la ventola?

p.s. noto ora che i bracket di antec son uguali ai miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao a tutti. Ho un processore (q6600) che da un po' di mesi viaggia su temeprature decisamente elevate (75/80°) anche quando non è sottosforzo. Vedevo prima con il task manager che la percentuale d'uso del procio era tra l'1 e il 5% eppure la temperatura era di 75°. Avete qualche soluzione? Il pc è in una posizione ben aereggiata e fino a qualche tempo fa non dava particolari problemi.

Il pulsante che c'è sul WB, non serve come per l'h100 a regolare gli rpm di pompa/ventola?Come e dove hai attaccato la ventola?

p.s. noto ora che i bracket di antec son uguali ai miei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
il pulsante? non credo, almeno non ho letto niente a riguardo..

ci hanno messo solo uno striminzito foglietto con qualche passaggio per montarlo (e online non trovo un manuale), lacunoso pure quello perchè neanche era spiegato bene come agganciare la pompa alla staffa, per dire..

a quanto ho capito consigliano di disattivare da bios il controllo delle ventole e già lo era.

senti la ventola viene attaccata allo spinotto che parte dalla pompa, di modo che tutto viene alimentato da un solo connettore a 3 pin su un altro filo.

il connettore l'ho attaccato al cpu_fan della mobo, che ricordi ti dissi è a 4 pin, quindi l'ho inserito nei primi 3 pin da destra, non so se è fatto bene.

In un nzxt phantom versione tower, comunque è per una futura cpu intel ivy i5 (appunto per questo chiedevo un nuovo dissipatore), quel dissipatore lì non si trova anche su e-key vero?

I colori di quel dissipatore vanno a braccetto con i colori della p77 della asus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No Ekey non ha quei dissipatori.. io personalmente te lo consiglio, è ottimo. E in un Phantom non avrai problemi a farcelo stare.

Pure io voglio cambiare... Mi dovrebbero arrivare dei soldi e voglio prendere dissi + case, che giocando a giochi tipo Crysis 2 e Mafia 2 mi fa 77°, anche se stranamente lo fa solo da qualche mese, prima stava a 71 max di solito... E 'nsomma... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo al Noctua NH-D14 (che dovrebbe essere uno dei migliori da quanto ne so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), per farlo stare fresco... Cioè mi deve durare almeno 4 anni e farlo stare sempre a 77° non mi pare una buona idea. :rickds:

Come case pensavo ad un Haf, della serie "lo piglio ora e lo uso finchè non cade a pezzi". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so, ditemi voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, l'avevo detto pure un mesetto fa circa che volevo cambiarlo, seguito da tutte le seghe mentali sul case troppo piccolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo che poi mi son messo a giocare a giochi più leggeri, il tempo è passato e me ne sono dimenticato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi magari ho **** ed escono le staffe aggiornate per i nuovi socket e posso riutilizzarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ovviamente ci farei pure overclock. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se mi dite che 77° sotto sforzo è normale mi tengo i soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non fare il T-rex! 77C son tanti a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

NH-D14 costa più dell'Archon e va uguale..brutto per brutto, andrei di Archon

Non fare il T-rex! 77C son tanti a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
NH-D14 costa più dell'Archon e va uguale..brutto per brutto, andrei di Archon
Ecco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi consigli l'Archon linkato da Bucch sopra?

Che poi sia brutto me ne frega pochissimo sinceramente, se mi tiene la cpu fredda può essere a forma di cacca per quanto mi riguarda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi leggo qualche recensione su internet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se hai qualche grafico che li paragona sentiti libero di postare eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Archon brutto? No dai..
Come tutti i dissipatori a torre..poi quella bella ventola carta da zucchero e vomito ne vogliamo parlare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me non dispiace affatto, è molto più slanciato dei vari Noctua.. quei colori non sono il massimo ma c'è di peggio.

Che palle, trovo un sacco di recensioni del Silver Arrow ma non dell'Archon. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anyway, prendendo uno di questi due, quanto dite che migliora? Non pretendo di avere 50° in full, ma diciamo sempre full a stock, quanto farei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro