Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cosa devi dissipare? che case hai?
Un i7k il mio amico ha un fractal xl quindi non ci sono problemi di spazio visto che quel coso è enorme, non gli interessa se è ad aria o liquido, basta che sia il MIGLIORE a quel prezzo

Nuova Air Series di Corsair..

sono in procinto di comprare il twin pack performance, credo sia un buon compromesso per ventole montate sul top..

le high performance hanno troppi rpm e dato che non ho il controllo della mobo frullerebbero a palla.. più adatte per radiatori e simili.

imagemagic.php

quindi ho 31 gradi in IDLE e la stabilita' va bene sono apposto...grazie

quindi ho 31 gradi in IDLE e la stabilita' va bene sono apposto...grazie
Ma..:bah!:

La temperature in IDLE non significa NULLA.

Tu devi prendere la temperatura in FULL che ottieni usando gli stress test (Linx, Prime, IBT..)

Apri lo stress test, apri realtemp/coretemp e guardi..non OCCT.

nel case fractal r3 ho una ventola sopra,una sotto,una frontale e quelle due dietro dell'h80 al radiatore...

mi interessava sapere il modo migliore per far circolare l'aria all'interno

qualcuno saprebbe consigliarmi un programma che mi faccia regolare la velocità delle ventole?

ci sarebbe speedfan ma da quel che ho letto, dicono che non sia affidabile. :nonso:

qualcuno saprebbe consigliarmi un programma che mi faccia regolare la velocità delle ventole?
ci sarebbe speedfan ma da quel che ho letto, dicono che non sia affidabile. :nonso:
Da software non puoi, speedfan è una porcata.

Comprati un rheobus da mettere nel case e regolale con quello.

---------- Post added at 13:01:24 ---------- Previous post was at 13:00:07 ----------

nel case fractal r3 ho una ventola sopra,una sotto,una frontale e quelle due dietro dell'h80 al radiatore...mi interessava sapere il modo migliore per far circolare l'aria all'interno
Quella davanti in immissione, quella sopra in estrazione, quella sotto in immissione mentre quelle dell'H80 fai in modo che peschino aria fresca dall'esterno.

Da software non puoi, speedfan è una porcata.Comprati un rheobus da mettere nel case e regolale con quello.

ok grazie, ma il controller con 4 canali comanda 4 ventole o posso attaccare 2 ventole a un canale? quindi ad un cursore..

non credo ma lo chiedo giusto per conferma.

ok grazie, ma il controller con 4 canali comanda 4 ventole o posso attaccare 2 ventole a un canale? quindi ad un cursore..
non credo ma lo chiedo giusto per conferma.
Dipende dal canale e dalle ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda le caratteristiche tecnica del rheobus e controlla quanto reggono

Dipende dal canale e dalle ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif guarda le caratteristiche tecnica del rheobus e controlla quanto reggono
con 20 euro riesco a prendermi qualcosa di discreto? l'ideale sarebbe 6 canali (per star larghi di manica)

Avete dei consigli da darmi su quale ventole comprare da 120 mm o 140 mm che si trovano su e-key? Budget 15 euro a ventola (me ne servono due)

Per case? Per dissipatore?Led non led..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Facciamo così, 2 per case, 2 per dissipatore (h80), se sono led o non led non mi importa, neanche dell aspetto mi importa più di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro