Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
CPU?Frequenze e voltaggi stock?
la cpu è un i7 2600...tutto stock per quanto riguarda frequenze e voltaggio

edit: adesso comunque si è abbassata decisamente,sta su i 40° al 20% di carico circa

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ho intenzione di aggiungere un'altra ventola sul mio scythe mugen rev B

Vanno bene le ventole del case ? Poi non saprei come installarla su visto che ha due pinzette particolari da mettere ai lati della ventola!

Mi pare un pò troppo grosso per il case. Il dissipatore arriva a 1cm dall'alimentatore e la ventola a fianco (lol) quasi alle RAM, vorrei capì che me ne devo fa ora :strider2:

Visualizza allegato 86895

Visualizza allegato 86899

Visualizza allegato 86900

Lasciate perdere i fili, il fatto che la ventola non sia perfettamente attaccata al dissipatore e tutto il resto del caos perché il PC è smontato e lo aggiusto dopo. Oltre che il dissipatore arriva a 1cm dall'ali (e non permette di chiudere lo sportello del case, devo svitare un aggeggio per far sì che si chiuda), la ventola ostruisce il dissi passivo della motherboard (a meno che non andasse montata dall'altro lato del dissi, ma nelle review e foto varie che ho visto era montata così) visto che ci va praticamente sopra.

Comunque oggi lo porto da un amico o domani lo faccio vedere a mio fratello

Sta a un dito dall'ali? Non è un problema

Copre il dissi passivo del chipset? Non è un problema se non scalda eccessivamente

Non si chiude il case? Dovevi pensarci prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cambia case e risolvi anche il pt1.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sta a un dito dall'ali? Non è un problemaCopre il dissi passivo del chipset? Non è un problema se non scalda eccessivamente

Non si chiude il case? Dovevi pensarci prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cambia case e risolvi anche il pt1.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
La chiusura del case non è un problema, basta svitare una cosa che sta attaccata sul pannello (non so a che serva, forse per favorire la fuoriuscita di aria dal case incanalando l'aria, cosa inutile con il Gaia visto che arriva alla stessa altezza di quel coso, ma sto sparando a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), tra l'altro non potevo sapere quanto fosse grosso un dissipatore di cui non avevo mai sentito parlare fino a 5 giorni fa. E comunque col cavolo che mi tolgo il Mystique, alle brutte faccio volare il Gaia dalla finestra :rickds:

EDIT: svitato e ovviamente il case si è chiuso

Che modello è? Il dissi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non perculatemi, vi prego, è il mio primo assemblato, non so un cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Secondo voi va bene la ventola frontale messa così

0RsU4.jpg
ossia nella parte più in alto, con subito sotto gli hard disk?

PS: Prima che diciate che è troppo vicino al termosifone, vi dico già che non lo accendo mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ottimo, grazie. Poi un'altra cosa. Com'è possibile che faccia 45-47 gradi in idle con la scheda video? Premetto che raffreddo ad aria, con una ventola frontale ed una posteriore e che sono registrate con il climatizzatore spento. È una GTX 580 Phantom della Gainward, il case è un Cooler Master CM 690 II Lite.

Mio padre è stato in un negozio di computer e ha chiesto un tubo di pasta termica perchè voleva cambiarla al portatile, ora, sta pasta termica che ha preso (a detta dell commesso era la migliore) è messa dentro una siringa enorme da ospedale tipo, è di colore bianco e non ha marca sopra, però è confezionata :wush: esistono paste termiche bianche?

Per conservarla devo tenerla al freddo?

Ultima modifica:
E' la migliore e "non ha marca sopra" non vanno d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma ha qualche scritta o roba? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW sì esistono e no non devi metterla al freddo.

Sarà l'artic che ho io da 25gr, senza etichetta, tutta bianca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Va bene allora, domani procedo con l'applicarla, il processore del portatile ho visto che per arrivare a smontarlo devo togliere proprio tutto il coperchio di plastica che sta sotto il portatile, è normale?

Va bene allora, domani procedo con l'applicarla, il processore del portatile ho visto che per arrivare a smontarlo devo togliere proprio tutto il coperchio di plastica che sta sotto il portatile, è normale?
Eh si..però ci saranno molti pad termici..a far un lavoro fatto bene dovevi comprare anche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro