Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Risolto tutto, funziona perfettamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ho un altro problema che esporrò nel topic delle schede video :rickds:

Ho fatto tutto, penso, 4 ore -.- comunque, ora il pc non si accende! Il led che la batteria si sta caricando é acceso, perö se premo il tasto per accendere il portatile non succede nulla...

Nono aspe, si é acceso, mi ha dato errore he manca os, ho rimesso l'hdd ma ora non si accende piu.. schermo tastiera funzionavano perfettamente

Ciao ragazzi,bella guida molto ricca in dettagli XD

vorrei farvi una domanda..ho assemblato il mio primo pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: siccome vorrei evitare dissipatore e pasta termica stock.. sapreste suggerirmi un bell'impianto di raffreddamento a aria con prezzo competitivo da poter montare sull'i5 3450 ivy bridge?non vorrei spendere piu del computer però XD intorno ai 25..non faro OC..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi vorrei un consiglio per un dissipatore ad aria per l i5 3570k farò overclock ma non troppo spinto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi vorrei un consiglio per un dissipatore ad aria per l i5 3570k farò overclock ma non troppo spinto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

NOTA BENE
Le cpu Ivy bridge hanno un tdp di 77W, quindi in base all'overclock che si vuole eseguire esso è destinato ad incrementare rendendo di fatto il consumo e lo sviluppo delle temperature maggiorati.

Dissipatori Consigliati [frequenze stocK, 4,4/4,5GHZ]

Corsair A50 Prezzo: 25/30€

Corsair A70
Prezzo: 35€

Prolimatech Panther
Prezzo: 40€

NH-U12P SE2
Prezzo: 50€

CM Hyper 212 Evo
Prezzo: 25/30€

Scythe Mugen 3
Prezzo: 40/45€

Arctic freezer 13 pro
Prezzo: 20/25€

Thermalright true Spirit
Prezzo:15/20€

Corsair H50
Prezzo: 45/50€

Corsair H80
Prezzo: 75/80€

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468184

Grazie della risposta! Ma alcuni dei dissipatori che mi hai elencato non li hanno sulla chiave D:

Mi è saltato all occhio il CM 612s sai dirmi com'è?

Grazie della risposta! Ma alcuni dei dissipatori che mi hai elencato non li hanno sulla chiave D:
Mi è saltato all occhio il CM 612s sai dirmi com'è?
Buon dissipatore.

Non esiste (fortunatamente) solo la chiave.

Si lo so ma dato che devo prendere anche altri pezzi lì, faccio un unica spedizione invece che cercare su altri siti.. Comunque grazie per le risposte e per l'interessamento! ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi...

Qualche giorno fa ho comprato un PC nuovo per mia madre.. i cui usi sono solitamente firefox, outlook, work ed excel oltre al software per l'ordinazione delle foto da internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siccome mi ha dato un buon budget ho deciso, un po' per curiosità un po' perchè quei computer "scarsi" si impolverano e fanno sempre rumore, di comprare un H60 della Corsair..

Ora, l'ho installato ma volevo essere sicuro di aver fatto tutto nel modo giusto quindi aspetto la conferma/smentita da qualcuno di voi...

1) Dopo aver disconnesso tutto ho smontato la scheda madre (una Gigabyt con montato Intel i3 1155), rimosso la ventola che stava sopra la CPU, installato il supporto SOTTO LA SCHEDA e rimontato la scheda...

2) Una volta montata la scheda ho avvitato il radiatore alla ventola e questa al case, di lato, con la scritta CORSAIR che guarda verso fuori.

3) Ho poi posizionato il waterblock sulla CPU, facendo attenzione a farlo rimanere bello fermo nel processo..

4) Ho attaccato la ventola alla presa "CPU FAN" mentre l'alimentatore della pompa l'ho attaccato ad un altra presa che si chiama "Sys FAN"

Non ho messo nessun liquido perchè non era indicato, penso sia già dentro, giusto?

Da qui ho potuto avviare il PC, che funziona perfettamente, silenziosissimo e per ora e le temperature sulla CPU segnano intorno a 20 gradi.

Grazieeee

Io ho visto un H100 quindi ti parlo da possessore del tale. Non so sinceramente se l'h60 sia diverso comunque: La ventola dovresti attaccarla al waterblock. Dovrebbe esserci spazio apposta per 2 ventole (nell'H100 è così) e l'alimentazione la attacchi al connettore "CPU FAN".

Se l'H60 non ha il posto per le ventole allora hai fatto giusto.

Io poi sinceramente metterei il radiatore attaccato al case e la ventola fuori, nella stessa posizione in cui l'hai messa tu. Risparmi un pò di spazio dentro al case ma se non hai voglia di rifare il lavoro va bene così.

Comunque un H60 per un I3 è sprecatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i soffioni boraciferi di larderello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho bisogno di un consiglio: ho comprato un processore boxato e dal momento che ancora per un paio di mesi non ho intenzione di fare oc ho lasciato stare il dissipatore aftermarket. Ora il problema è: pensavo che anche con il processore boxato mi dessero un po' di pasta termica, al limite già applicata e protetta con una pellicola per permettermi l'istallazione senza problemi. Aprendo la scatola e guardando il dissipatore, ho notato che ci sono 3 strisce di pasta termica. Che senso ha? Devo levare tutto e applicare altra pasta termica?

Possibile che non mi abbiano fornito neanche il minimo di pasta termica per accendere il tutto senza bruciare qualcosa?

E quindi? Lascia quelle e applica il dissipatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ho chiesto perché normalmente nelle guide è sempre consigliato di spalmare la paste termica sopra tutta la superficie e con quelle 3 striscette non ci copro di sicuro tutto il processore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro