Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho chiesto perché normalmente nelle guide è sempre consigliato di spalmare la paste termica sopra tutta la superficie e con quelle 3 striscette non ci copro di sicuro tutto il processore.
Nno va coperta tutta la cpu, le 3 strisciette si comprimono quando fissi il dissi e svolgono il loro lavoro

Dunque, vorrei aggiungere una ventola per emissione. Pensavo di metterla laterale, in corrispondenza circa della scheda video, il pezzo che scalda di più credo (è una GTX 580 Phantom della Gainward). Ho un CM 690 II Plus lite version, nella paratia posso metterne da 120mm o da 140mm. Niente roba tabbozza con led o altro, va bene qualcosa di sobrio che faccia bene il suo lavoro, di colore nero preferibilmente, ma su questo si può sorvolare. La rumorosità mi interessa relativamente, cioè basta che non sia un tosaerba. Consigli? A dir la verità se me la prenderei su Amazon, dato che ci dovrei comprare pure il Samsung 830, ma se non c'è un cazz prendo pure su altri lidi.

Grazie :cat:.

Ultima modifica da un moderatore:
A lato va messa in immissione, se vuoi metterla che butti fuori aria devi metterla dietro o in alto.

BTW Amazon ha sicuramente le Noctua che però non sono nere e delle altre marche buone. Guardane una che ti piace e postala ti diciamo se va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Praticità vorrai dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No anche utilità. Non cambia praticamente niente e lo ha anche scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che cazz, avevo pure guardato tempo fa in prima pagina i flussi d'aria, come ho fatto a sbagliare :rickds:?Ma quindi per mandar via meglio l'aria calda dai dintorni della scheda video ne metto una laterale ad immissione e una superiore?

Io avevo visto questa, alla cazzissimo perché non ne so nulla.

http://www.amazon.it/Cooler-Master-120mm-R4-S2S-12AK-GP-silenziosa/dp/B000PKQG8K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1341664913&sr=8-2

Ma su ekey ho appena visto che costa più di 8€ di meno :rickds:.
su amazon ci sono queste però

http://www.amazon.it/gp/product/B004APAL3C/ref=oh_details_o00_s00_i00

sembrano buone buone :O

Praticità vorrai dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No anche utilità. Non cambia praticamente niente e lo ha anche scritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah-ah lol

Però dai stima per l'impegno di overclockare un Atom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah-ah lolPerò dai stima per l'impegno di overclockare un Atom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io con l'N270 ci ho fatto dei quarti posti :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Povero ATOM!

Io con l'N270 ci ho fatto dei quarti posti :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPovero ATOM!
quarti posti nel senso di quarti posti di ????(eventi live? classifiche online? quarto post su un forum?) su quanti ???(su 4? su 100? su chissà quanti?)

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

raga una domandina...ieri dopo una sessione di 2-3 ore di gioco ho guardato le temperature della vga ed erano intorno ai 45°-50°...niente di eccezionale ma vedevo che le ventole erano ferme ancora al 10-15% dei giri...mi conviene alzare un po con msi afterburn o lascio così? magari portare a 20-25% a 50°?

50° sono obiettivamente pochi con 35° di ta.

Puoi lasciarle così, se non ti danno fastidio alzale e guarda se c'è differenza nelle temp.

50° sono obiettivamente pochi con 35° di ta.Puoi lasciarle così, se non ti danno fastidio alzale e guarda se c'è differenza nelle temp.
be come ta dovevo essere più basso sicuramente,intorno ai 25°...vabbe 50° in effetti sono pochi...tanto tra 10 e 20% non cambia molto,adesso vedo,come rumorosità al 15% non si sentivano neanche

Ma non credere, anche se le metti al 100% ti andranno a 40° circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' quella reference?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro