Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao people, da quello che ho capito sul corsair h100 gtx ora i tubing sono lunghi 14.5 inches che dovrebbero bastare per arrivare fino alla CPU.

Però mo mi pongo la domanda se ha un senso attaccarlo nella parte frontale del case. Dite che entra abbastanza aria per dissipare pure che c'è il filtro davanti?

Il case è questo

http://www.sharkoon.com/?q=en/content/t9-value

Aspetterò allora, volevo portarmi avanti visto che tra un po di mesi cambio PC, ma per averlo qui che non posso usarlo e magari è pure difettoso senza poterlo sapere tanto vale.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Prova..no? son 4 viti! Ci metti meno a toglierla che a scrivere il post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si ma per staccarla devo staccare la parte superiore del case, perche la testa delle viti è rivolta verso l'alto:

gEn1TWA.jpg
Momentaneamente ho staccato solo il cavo della ventola alla mobo, appena prendo quella nuova la stacco completamente, se sta spenta per qualche mese staccata non succede niente, no?

Io ho solo due ventole nel case, una 120 davanti e una 120 dietro (Ovviamente oltre a quelle di alimentatore, dissipatore cpu e scheda video).

Ancora non ha preso fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi ti direi di star tranquillo...

Io ho solo due ventole nel case, una 120 davanti e una 120 dietro (Ovviamente oltre a quelle di alimentatore, dissipatore cpu e scheda video).Ancora non ha preso fuoco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi ti direi di star tranquillo...
Infatti ho notato che le temperature sono rimaste più o meno uguali.

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora ho un problema, ho preso il dissipatore Coolermaster 412s, ma praticamente non ci entra nel case :tragic: ho un coolermaster k380

A sto punto devo cambiare dissipatore...consigli? Vorrei spendere più o meno la stessa cifra

Ciao ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora ho un problema, ho preso il dissipatore Coolermaster 412s, ma praticamente non ci entra nel case :tragic: ho un coolermaster k380

A sto punto devo cambiare dissipatore...consigli? Vorrei spendere più o meno la stessa cifra
Ciao io ho il tuo stesso case e come dissipatore gli ho messo il 212 evo,va preciso preciso !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao io ho il tuo stesso case e come dissipatore gli ho messo il 212 evo,va preciso preciso !!

Avevo pensato proprio a quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non vorrei spendere altri soldi inutilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho un problema di temperature con la cpu :bah!:

Senza far nulla sta sui 40 mentre stressato (ho usato heavy load) sui 60

Ragazzi ho un problema di temperature con la cpu :bah!:Senza far nulla sta sui 40 mentre stressato (ho usato heavy load) sui 60
Sei nella norma anche se ha me sta sui 28-30 senza fare nulla, è quando gioco arriva sui 50

Sei nella norma anche se ha me sta sui 28-30 senza fare nulla, è quando gioco arriva sui 50

Adesso è sceso sui 30-35 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sforzato però sempre 60

In game toccavo i 70 prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Soluzioni? Non è possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Cosa? 60 sotto sforzo è buono. Se sei passato da 70 a 60 hai guadagnato 10 gradi di frescura alpina.

Poi dipende dal processore.

Edit: Aspetta. Da come lo dici sembra ti vada peggio.

La temperatura più è bassa meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con un dissipatore ad aria forzata (Ventola) avere 60 in full load è buono. Se vuoi più basso devi andare su quelli a liquido, ma imho non ne vale la pena.

hai tolto la pasta vecchia quando hai montato il dissipatore nuovo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sicuro che fa ben contatto sulla cpu ?

Cosa? 60 sotto sforzo è buono. Se sei passato da 70 a 60 hai guadagnato 10 gradi di frescura alpina.Poi dipende dal processore.

Edit: Aspetta. Da come lo dici sembra ti vada peggio.

La temperatura più è bassa meglio è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con un dissipatore ad aria forzata (Ventola) avere 60 in full load è buono. Se vuoi più basso devi andare su quelli a liquido, ma imho non ne vale la pena.
Adesso sta sui 70 prima stava a 60, quindi è peggiorata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai tolto la pasta vecchia quando hai montato il dissipatore nuovo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsicuro che fa ben contatto sulla cpu ?
Si, tutto fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah avevo capito prima nel senso col vecchio dissipatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può essere un problema di troppa pasta termica.

Ci son due modi per applicarla, uno consiste nello spalmarla, ma io non lo apprezzo particolarmente, e l'altro consiste nel lasciare un ammontare di pasta termica esattamente delle dimensioni di un chicco di riso al centro del processore e lasciare che sia la pressione del dissipatore a spalmarla.

Se ne metti troppa poca, o troppa, ovviamente lo scambio di calore è peggiore.

L'ho assemblato in negozio, va bene che hanno prezzi assurdi ma non penso che non sappiano mettere una pasta termica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Adesso ho fatto di nuovo il test con HeavyLoad, di circa 11 minuti. Sale fino a 65°..

Ok, ero da cellulare e non vedevo la firma.

Effettivamente le temperature massime per l'FX 8350 sarebbero 61 sui core e 70 sul socket.

Come rilevi le temperature? C'è anche la (Remota) possibilità che le temperature rilevate siano sbagliate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro