Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
E l'EK Supreme è meglio, purtroppo...
EDIT: spostiamoci nel topic raffreddamenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ecco, io parlavo dal punto di vista estetico eh.

Comparative prestazionali non ne ho viste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ecco, io parlavo dal punto di vista estetico eh.Comparative prestazionali non ne ho viste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ah vabbè ovviamente per quello ybris è il top //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

daily: phase + liquido, o dual loop? :rickds:
Dual loop alla grande, il pahese non e lo vedo bene per il daily. E poi vuoi mettere l'estetica e la rumorosità?

Se poi lo fai bicolore, con i tubi rossi e blu con case bianco, per esempio, (i tubi proprio eh) viene una figata, ad aver vinto al superenalotto lo fare io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dual loop alla grande, il pahese non e lo vedo bene per il daily. E poi vuoi mettere l'estetica e la rumorosità?
Se poi lo fai bicolore, con i tubi rossi e blu con case bianco, per esempio, (i tubi proprio eh) viene una figata, ad aver vinto al superenalotto lo fare io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
più che altro il phase mi incasina ulteriormente l'integrazione, già parecchio complicata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che su ste nuove CPU raffreddamenti superiori al liquid son sprecati...

Ok, bocciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per il dual loop, anche io pensavo a blu e rosso (il case che voglio prendere è il NZXT Phantom bianco), però non so dove mettere due radiatori... il tetto è occupato per un'altra cosa, quindi lì niente, potrei metterli inclinati sul lato destro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Secondo te un radiatore da 9 ventole ma messo in passivo me li gestisce 3-4 wb? Senza prestazioni estreme, visto che in questi wb non rientra la CPU.

http://www.ybris-cooling.it/phobya-xtreme-nova-1080-radiator-serie-full-black-p-1907.html?cPath=36

oppure un triventola con ventole convogliate più silenziose possibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non vorrei mettere 6 ventole solo per i liquidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la waterstation non mi attira, non riuscirei a farne una di bellezza paragonabile al case, quindi devo trovare un modo di attaccare tutto al case.

più che altro il phase mi incasina ulteriormente l'integrazione, già parecchio complicata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCerto che su ste nuove CPU raffreddamenti superiori al liquid son sprecati...

Ok, bocciato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per il dual loop, anche io pensavo a blu e rosso (il case che voglio prendere è il NZXT Phantom bianco), però non so dove mettere due radiatori... il tetto è occupato per un'altra cosa, quindi lì niente, potrei metterli inclinati sul lato destro... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Secondo te un radiatore da 9 ventole ma messo in passivo me li gestisce 3-4 wb? Senza prestazioni estreme, visto che in questi wb non rientra la CPU.

http://www.ybris-cooling.it/phobya-xtreme-nova-1080-radiator-serie-full-black-p-1907.html?cPath=36

oppure un triventola con ventole convogliate più silenziose possibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Non vorrei mettere 6 ventole solo per i liquidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e la waterstation non mi attira, non riuscirei a farne una di bellezza paragonabile al case, quindi devo trovare un modo di attaccare tutto al case.
Guarda questo pazzo, ha usato quel tipo di rad anche lui, io lo metterei come ha fatto. Oltretutto sforna integrazionie modding a raffica. http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/128290-cooler-master-cosmos-s-pure-black.html

Per il passivo o meno dovresti provare, al massimo cambi la mascherina e metti delle ventole da 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda questo pazzo, ha usato quel tipo di rad anche lui, io lo metterei come ha fatto. Oltretutto sforna integrazionie modding a raffica. http://www.pctuner.net/forum/tuner-waterblock/128290-cooler-master-cosmos-s-pure-black.htmlPer il passivo o meno dovresti provare, al massimo cambi la mascherina e metti delle ventole da 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si si se prendo un rad da 9 lo metto per forza così, è l'unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dovrebbe gestire chipset, mosfet, vga (full cover) e ram. Se riesco metto un wb che copra tutta la mobo, sia chipset che mosfet, che possono essere tutti insieme o in due gruppi... quindi si parla di un numero di wb da 3 a 5, non è roba che sclada molto e necessita raffreddamento particolare ma non sono pochi... ovviamente tutto spinto dalla sanso, solo lei può farcela.

Per la vaschette, non so ancora se metterle in orissontale sul tetto o in veticale a lato... certo che in verticale potrei fargli fare le bollicine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

anche io avevo pensato al ventolone, almeno è silenzioso... mi sa che più di 200mm a 12V non trovo.

EDIT: toh, bianca da 230 :pffs:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4567

oppure blu ma da 200mm

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=676

*** la seconda è mostruosamente bella al buio

20110329184539_imagemagic.php.jpeg

Giusto per curiosità:

ma per il mio pc che cosa dovrei acquistare per fare un impianto a liquido?

Cioè mettiamo che voglio prenderlo da Drako, cosa devo mettere nel "carrello"?

Giusto per curiosità:ma per il mio pc che cosa dovrei acquistare per fare un impianto a liquido?

Cioè mettiamo che voglio prenderlo da Drako, cosa devo mettere nel "carrello"?
Da Drako non prendere proprio niente per il liquido, facciamo che vai da Ybris :rickds:

Comunque, o un kit Ybris dai 250€ in su (per la sola CPU) o se te lo assembli tu: un waterblock per ogni cosa che vuoi raffreddare, una pompa, un radiatore con relative ventole, i tubi, la vaschetta e se servono ulteriori raccordi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si si se prendo un rad da 9 lo metto per forza così, è l'unica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dovrebbe gestire chipset, mosfet, vga (full cover) e ram. Se riesco metto un wb che copra tutta la mobo, sia chipset che mosfet, che possono essere tutti insieme o in due gruppi... quindi si parla di un numero di wb da 3 a 5, non è roba che sclada molto e necessita raffreddamento particolare ma non sono pochi... ovviamente tutto spinto dalla sanso, solo lei può farcela.
Per la vaschette, non so ancora se metterle in orissontale sul tetto o in veticale a lato... certo che in verticale potrei fargli fare le bollicine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

anche io avevo pensato al ventolone, almeno è silenzioso... mi sa che più di 200mm a 12V non trovo.

EDIT: toh, bianca da 230 :pffs:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4567

oppure blu ma da 200mm

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=676

*** la seconda è mostruosamente bella al buio
No pazzo! Le/la vaschette/a mettile/a negli slot da 5.25, ce ne sono diverse della Tecnofront con 4 raccordi, così puoi usare la stessa per il doppio loop, poi le fanno il delrin bianco (o nero) che gli punti un led e si illuminano tutte. Oltretutto sono un portento a togliere aria dal circuito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tipo la Challange X2 con i flussimetri integrati e 2 loop, oppure la Axiom che è simile alla mia Eagle, piccolina, ma con 4 raccordi.

BTW, se vuoi consigli o collaborazione sai dove trovarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

No pazzo! Le/la vaschette/a mettile/a negli slot da 5.25, ce ne sono diverse della Tecnofront con 4 raccordi, così puoi usare la stessa per il doppio loop, poi le fanno il delrin bianco (o nero) che gli punti un led e si illuminano tutte. Oltretutto sono un portento a togliere aria dal circuito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifTipo la Challange X2 con i flussimetri integrati e 2 loop, oppure la Axiom che è simile alla mia Eagle, piccolina, ma con 4 raccordi.

BTW, se vuoi consigli o collaborazione sai dove trovarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non mi piacciono le vaschette da bay, preferisco quelle cilindriche. O meglio, voglio avere almeno anche quelle cilindriche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si si denghiù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto finché non vedo il mio hardware e compro quello nuovo non se ne parla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da Drako non prendere proprio niente per il liquido, facciamo che vai da Ybris :rickds:Comunque, o un kit Ybris dai 250€ in su (per la sola CPU) o se te lo assembli tu: un waterblock per ogni cosa che vuoi raffreddare, una pompa, un radiatore con relative ventole, i tubi, la vaschetta e se servono ulteriori raccordi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esistono kit già fatti per il liquido?

Non ho voglia di googlare in questo momento Ybris è la marca, vero? Non è un negozio?

Ti romperò le scatole di più verso Natale quando sarò deciso a farmi l'impianto ma inizio ad informarmi un pò meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te che consigli? Meglio prendere i pezzi e montarli da me o va bene anche un kit? ( 2 GPU, la CPU e buttiamoci dentro anche le RAM va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ma per farlo tutto sbarluccicare di blu come fò?

Esistono kit già fatti per il liquido?Non ho voglia di googlare in questo momento Ybris è la marca, vero? Non è un negozio?

Ti romperò le scatole di più verso Natale quando sarò deciso a farmi l'impianto ma inizio ad informarmi un pò meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te che consigli? Meglio prendere i pezzi e montarli da me o va bene anche un kit? ( 2 GPU, la CPU e buttiamoci dentro anche le RAM va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ma per farlo tutto sbarluccicare di blu come fò?
Esistono si ovviamente, come sta scritto nella guida e come buona parte delle cose che hai chiesto, sciagurato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ybris è la marca e pure lo shop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene tutto absta che sia di marca buona: Ybris che è italiana e non paghi una fucilata di spedizioni, altrimenti all'estero EK ruleggia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok per le GPU e la CPU, ma per le RAM è mostruosamente inutile eh, serve a un càzzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per farlo sbarluccicare, usi un liquido UV reactive o metti dentro al case led o neon UV.

Esistono si ovviamente, come sta scritto nella guida e come buona parte delle cose che hai chiesto, sciagurato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifYbris è la marca e pure lo shop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene tutto absta che sia di marca buona: Ybris che è italiana e non paghi una fucilata di spedizioni, altrimenti all'estero EK ruleggia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok per le GPU e la CPU, ma per le RAM è mostruosamente inutile eh, serve a un càzzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per farlo sbarluccicare, usi un liquido UV reactive o metti dentro al case led o neon UV.
Vonciando tubi, vaschetta e Waterblock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prendi direttamente i tubi UV reactive e vai tranzollo con l'acqua e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Vonciando tubi, vaschetta e Waterblock //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPrendi direttamente i tubi UV reactive e vai tranzollo con l'acqua e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
si ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però dentro la vaschetta il liquido colorato è più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oooook in realtà una parte della guida me la sono già letta, tipo la roba del liquido colorato me la ricordavo ma ho preferito chiedere comunque :rickds:

E ne è valsa la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok mi faccio un giro su Ybris, vedo cosa trovo, verso ottobre torno a rompere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Oooook in realtà una parte della guida me la sono già letta, tipo la roba del liquido colorato me la ricordavo ma ho preferito chiedere comunque :rickds:E ne è valsa la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok mi faccio un giro su Ybris, vedo cosa trovo, verso ottobre torno a rompere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Non c'è molto da scegliere, Ybris Black Sun per la CPU e per le GPU prendi 2 fullcover vendendo entrambi i reni e subaffitando parte dei polmoni, che ti rendono la vita semplice oppure 2 Black Sun GPU e annessi dissini passivi, che costano infinitamente meno, per poi però finire a litigare coi tubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le scelte sono sugli altri componenti. Ma soprattutto su come alloggiare il tutto nel pc.

Non c'è molto da scegliere, Ybris Black Sun per la CPU e per le GPU prendi 2 fullcover vendendo entrambi i reni e subaffitando parte dei polmoni, che ti rendono la vita semplice oppure 2 Black Sun GPU e annessi dissini passivi, che costano infinitamente meno, per poi però finire a litigare coi tubi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe scelte sono sugli altri componenti. Ma soprattutto su come alloggiare il tutto nel pc.
Non dirmi così :cry:

Quanto costano i fullcover? :wush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro