Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pheega! Cos'è acqua refrigerata o direttamente LN2 fatto passare nei tubi?
Acqua refrigarata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non si può far circolare LN2 in un circuito così, al massimo massimo lo puoi far circolare in pressione in un cascade a 4-5 stadi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quel dissi con l' acqua andare va molto bene, che poi secondo me con quelli spacciati per migliori sono prezzati troppo il loro valore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma anche no, se c'è qualcosa che non vale la spesa sono proprio i liquidi come quello che hai tu, visto che a parità di prezzo ce ne sono ad aria migliori: e per le stesse prestazioni, un dissipatore ad aria è meglio (niente manutenzione e maggiore semplicità). E se si parla d'estetica beh, ok, ma dietro quella ci metterei comunque qualcosa di prestante sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi non sono nostre opinioni eh, ci sono test disponibili a valanga in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: senza soldi sto tizio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=4804591&postcount=80

se brucia 4 580 per non aver dissipato i regolatori di tensione rido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quei cosi scaldano più della GPU sulla mia 4870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se brucia 4 580 per non aver dissipato i regolatori di tensione rido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quei cosi scaldano più della GPU sulla mia 4870 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Quanto sono fighi però i waterblock per le schede video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembri piccolini non penso scaldino così tanto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che roba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngQuanto sono fighi però i waterblock per le schede video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In BTX sono molto più fighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

appunto perchè son piccolini, in quei cosi passa tutta la corrente che va dall'ali al resto della scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la mia è un caso particolare perchè sono un po' sottodimensionati evidentemente, ma col solo dissipatore passivo http://www.nordichardware.com/image3.php?id=8224 in furmark superavano allegramente i 100°C, ho dovuto metterci sotto una ventola per portarli sotto i 90°C e stare tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in game difficilmente vanno sopra 80°C... ho idea che per la 580 il discorso sia simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

appunto perchè son piccolini, in quei cosi passa tutta la corrente che va dall'ali al resto della scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifla mia è un caso particolare perchè sono un po' sottodimensionati evidentemente, ma col solo dissipatore passivo http://www.nordichardware.com/image3.php?id=8224 in furmark superavano allegramente i 100°C, ho dovuto metterci sotto una ventola per portarli sotto i 90°C e stare tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif in game difficilmente vanno sopra 80°C... ho idea che per la 580 il discorso sia simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quel dissi con le viti era già sulla tua vga? Non ne fanno più di soluzioni così intelligenti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quel dissi con le viti era già sulla tua vga? Non ne fanno più di soluzioni così intelligenti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
seee magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il dissi stock "dissipa" anche quei cosini perchè c'è sopra un pad gommoso, ma a liquido resterebbero nudi. il tipo che mi ha venduto la scheda mi ha dato anche il dissi della foto, lo fa la zalman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sembri piccolini non penso scaldino così tanto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In BTX sono molto più fighi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma btx rulla e basta, dovrebbe essere lo standart...

seee magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil dissi stock "dissipa" anche quei cosini perchè c'è sopra un pad gommoso, ma a liquido resterebbero nudi. il tipo che mi ha venduto la scheda mi ha dato anche il dissi della foto, lo fa la zalman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ecco mi sembrava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi chiedo a che càzzo pensano quando fanno i dissipatori i produttori di hardware, sulle VGA non sono in grado di mettere normali dissini passivi, e sulle mobo han preso sto vizio di attaccare tutto con heatpipe cementate.

Ho su SB dal D1 (3 mesi?), il ven-x era già bello spalmato di polvere -.-..pulito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non si sa mai, mi da "fastidio" quel 4.99GHz, voglio ritentare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Zonk era per ridere dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Comunque, una cosa simile sarebbe fattibile? Visualizza allegato 47128

Sent from my iPhone using Tapatalk

MA ANDATE A VAFF :rickds:
Il tubo che passa all'esterno era un qualcosa di scenico... Ma un impianto simile (posizione vaschetta, pompa, radiatore) andrebbe bene? È un'ideuccia che vorrei provare a fare verso Giugno.

Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
Cosa ne pensate?

Cosa ne pensate?
Porcheria!

Dai clappy sei antiestetico a dismisura. si vede che hai un aifon.

Prima decidi che componenti prendere poi vediamo come integrarli.

io quoto clappy i tubi fuori spaccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io quoto clappy i tubi fuori spaccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non dire cazzate:rickds:

I tubi fuori sono per chi non riesce a fare un integrazione seria:sisi:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Lui si che mi capisce...

Ma non dire cazzate:rickds:

I tubi fuori sono per chi non riesce a fare un integrazione seria:sisi:
Torna a scrivere sui muri del 3° piano della tua scuola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si son concorde, però c'è modo e modo. Anche io ho i tubi esterni che vanno al radiatore e sleevandoli sono pheeghissimi. Però dev'essere una cosa eccelsa, quella disegnata da clappy non lo è.

Un bella cosa sarebbe avere i 2 raccordi sulla parte posteriore vicino al bordo laterale, a 90° rispetto al pannello.

Far uscire quindi i tubi dal fianco del case, alto o basso che sia, e farli poi arrivare ai 2 raccordi che menzionavo poco fa. Ma dev'esser fatto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raffreddamento ad immersione, una realtà nei data center?

Green Revolution applica il raffreddamento ad immersione ai data center, promettendo un importante risparmio energetico

Raffreddare il calore prodotto da un componente durante il funzionamento ha sempre rappresentato un problema durante lo sviluppo di nuove soluzioni: ai sistemi di raffreddamento passivi sono stati affiancati sistemi attivi, dotati di radiatori con tecnologie quali quelle vapor-chamber e heat-pipe.

I sistemi di raffreddamento a liquido hanno sempre rappresentato una nicchia di mercato, identificata dagli appassionati e dagli utenti che desiderano avere il massimo livello prestazionale dal proprio sistema.

Raffreddare per immersione, nonostante preveda la presenza di un liquido, è lievemente diverso: il componente, scheda madre o scheda grafica, viene infatti immerso letteralmente in un liquido non conduttivo, costantemente raffreddato per matenere costante la temperatura di funzionamento. Qualche anno fa qualche pionere aveva provato a sviluppare un PC caratterizzato da questo sistema di raffreddamento.

Oggi questo particolare metodo di raffreddamento del calore arriva all'interno dei data center, come testimonia Green Revolution a questo indirizzo. L'azienda avrebbe infatti sviluppato un particolare sistema capace di supportare sistemi server.

Secondo i dati forniti dall'azienda un sistema da 100kW sarebbe stato installato per Midas Network e avrebbe consentito un risparmio energetico pari al 50%.

Rimandiamo tutti gli interessati al raffreddamento per immersione alla pagina di Green Revolution dedicata. Secondo quanto dichiarato dall'azienda il liquido che si occupa di raffreddare i componeti sarebbe in grado di trattenere 1,200 volte più calore rispetto alla normale aria.

A questo indirizzo sono inoltre disponibile fotografie e video delle soluzioni.

Fonte: http://www.businessmagazine.it/news/raffreddamento-ad-immersione-una-realta-nei-data-center_36316.html

Bene bene sono contento si diffondano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro