Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco... proprio ora che volevo farmi il liquido -.-

Quindi niente nickel?

Fanculo faccio tutto nero coi led blu... banale :(

Ecco... proprio ora che volevo farmi il liquido -.-Quindi niente nickel?

Fanculo faccio tutto nero coi led blu... banale :(
non dirlo a me, io volevo comprare nichelati il wb per la CPU, il fullcover per la VGA e quello per le RAM... :bah!:

Nero e blu è una bella accoppiata, io lo farò così. Però i tubi li metterei blu, neri non mi piacciono molto, ma de gustibus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altrimenti anche nero e rosso, o se vuoi fare il tamarro case nero, illuminazione blu e tubi verdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3 esempi:

http://h3.abload.de/img/dsc03441ng37.jpg

http://www.abload.de/img/_dsc9114ag5a.jpg

http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/coolermaster/stacker/malik/green04.jpg

l'ultimo assomiglia al mio vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non dirlo a me, io volevo comprare nichelati il wb per la CPU, il fullcover per la VGA e quello per le RAM... :bah!:Nero e blu è una bella accoppiata, io lo farò così. Però i tubi li metterei blu, neri non mi piacciono molto, ma de gustibus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

altrimenti anche nero e rosso, o se vuoi fare il tamarro case nero, illuminazione blu e tubi verdi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

3 esempi:

http://h3.abload.de/img/dsc03441ng37.jpg

http://www.abload.de/img/_dsc9114ag5a.jpg

http://www.million-dollar-pc.com/gallery-2008/coolermaster/stacker/malik/green04.jpg

l'ultimo assomiglia al mio vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah anche tu il fullcover eh? :rickds:

Bella, 5 mentale alla Scrubs!

Lo so nero e blu sta bene... fai conto che ho già praticamente TUTTO nero e blu, tastiera, mouse, senza volerlo anche il monitor (è nero ma il mio sfondo è... blu) quando il pc è spento la mobo fa una luce... BLU.

Fortuna che del calcio non me ne frega niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea era di fare tutto nickelato/bianco, con tubi bianchi e led/neon bianchi.

Se dovessi fare blu e nero prenderei WB ecc ecc neri, tubi li ho già trovati: bianchi che si illuminano di blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da Drako

Poi vedrò se aggiungere led ecc ecc magari sulle ventole, anche se le metterò esterne...

Belle le foto... quella rossa non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello blu spacca... ma 'sta gente i cavi dove li ha?

Anche l'ultimo verde... cioè la VGA non è alimentata? XD

frezer 13 x2 comprati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png speriamo bene

Io oggi vado a ritirare 3 ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arriverò a 13 se le monto tutto :rickds: (ma dubito)

no ha detto che gli davano errori con memtest, magari aveva problemi anche alle ram //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 13:31:22 ---------- Previous post was at 13:08:14 ----------

brutto colo per la mia amata EK... un sacco dei loro wb placcati nickel si sono erosi/corrosi nel giro di mesi, svariati utenti su XtremeSystems hanno denunciato 'sto fatto... e l'azienda non ha ancora dato risposta. Devono aver cambiato metodo di nickelatura perché il nickel lo usano da anni e prima non davan problemi, son venuti tutti fuori ora... certo ci son sempre quelli non placcati, ma erano molto belli nickelati secondo me. stando alle ipotesi avanzate nel thread su XS, la teoria più accreditata è che quel nickel non sia tanto nickel...

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=270567

Li volevo comprare :\
Ybris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Io oggi vado a ritirare 3 ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifArriverò a 13 se le monto tutto :rickds: (ma dubito)

Un obsidian ad aria:facepalm:

Cmq se i waterblock Ek sono fallati vado di ybris:sisi:

Ah anche tu il fullcover eh? :rickds:Bella, 5 mentale alla Scrubs!

Lo so nero e blu sta bene... fai conto che ho già praticamente TUTTO nero e blu, tastiera, mouse, senza volerlo anche il monitor (è nero ma il mio sfondo è... blu) quando il pc è spento la mobo fa una luce... BLU.

Fortuna che del calcio non me ne frega niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea era di fare tutto nickelato/bianco, con tubi bianchi e led/neon bianchi.

Se dovessi fare blu e nero prenderei WB ecc ecc neri, tubi li ho già trovati: bianchi che si illuminano di blu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif da Drako

Poi vedrò se aggiungere led ecc ecc magari sulle ventole, anche se le metterò esterne...

Belle le foto... quella rossa non mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello blu spacca... ma 'sta gente i cavi dove li ha?

Anche l'ultimo verde... cioè la VGA non è alimentata? XD
io il fullcover per la cronaca lo sto già usando eh, sulla 800GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ce l'ho montato anche ora assieme a un ybris per la cpu e un ek per il northbridge.

La gente che fa i lavori seri i cavi li nasconde... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif verso la fine: http://www.million-dollar-pc.com/systems-2009/murderbox/008/murderbox.htm

in quello verde la VGA ha il cavo 6 pin e si vede chiaramente... :patpat:

Ybris //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
quando farà fullcover //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un obsidian ad aria:facepalm:

Cmq se i waterblock Ek sono fallati vado di ybris:sisi:
solo i nichelati, ci sono sempre quelli normali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perché degli altri pochi mi piacciono... forse quelli bitspower

Non riuscirò mai a fare un lavoro simile...

Quel case è quello che hai preso tu FF? E' stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non riuscirò mai a fare un lavoro simile...Quel case è quello che hai preso tu FF? E' stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma quello lì è modificato da quelli della murdermod (se vuoi ti linko il worklog)

Quando mi arriva a casa è così:

caseside1open.jpg

Ora capisci perché dicevo che ci sarebbero stati un po' di lavoretti da fare... :rickds:

Comunque se vuoi lanciarti anche tu in un piccolo mod chiedimi quello che vuoi, le cose che vedi non sono impossibili come sembrano... ci voglion soldi e voglia, quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si ma quello lì è modificato da quelli della murdermod (se vuoi ti linko il worklog)
Quando mi arriva a casa è così:

caseside1open.jpg

Ora capisci perché dicevo che ci sarebbero stati un po' di lavoretti da fare... :rickds:

Comunque se vuoi lanciarti anche tu in un piccolo mod chiedimi quello che vuoi, le cose che vedi non sono impossibili come sembrano... ci voglion soldi e voglia, quello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cacchio quello linkato prima sembra proprio un altro case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Figata sopratutto gli schermi davanti che ti dicono temperatura e componenti!

E comunque sì, ora capisco :rickds:

Per ora penso al liquido, già sono una frana in fatto di homemade, se poi lavoro anche su un case da 280 € non so con che coraggio taglio e sistemo XD

Ho preso delle ventole Noctua 120mm (mi serviranno più avanti per il liquido) ma non mi ricordo... Devo metterle in espulsione, come faccio a capire se sono montate correttamente? (non le ho ancora messe)

Oltre ovviamente a mettere una mano sopra e vedere se buttano fuori aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dipende dove le devi mettere.

Comunque per il verso dell'aria c'è una o 2 freccine stampigliate sul lato.

Dipende dove le devi mettere.Comunque per il verso dell'aria c'è una o 2 freccine stampigliate sul lato.
Sicuramente in alto al case, forse una dietro...

Ok beccate le "freccine"

Sono sotto, dove esce il filo...

Una punta verso sinistra, l'altra punta in alto (verso la parte dove ci c'è la scritta Noctua).

Quindi se la metto in alto al case, in modo che io veda la scritta lei "aspira" aria, giusto?

Sicuramente in alto al case, forse una dietro...
Ok beccate le "freccine"

Sono sotto, dove esce il filo...

Una punta verso sinistra, l'altra punta in alto (verso la parte dove ci c'è la scritta Noctua).

Quindi se la metto in alto al case, in modo che io veda la scritta lei "aspira" aria, giusto?
Dietro e in alto devono buttare fuori.

LE freccine invece indicano, una il senso di rotazione delle ventola l'altra la spinta dell'aria. Dovresti arrivarci quale una e quale l'altra.

Dietro e in alto devono buttare fuori.LE freccine invece indicano, una il senso di rotazione delle ventola l'altra la spinta dell'aria. Dovresti arrivarci quale una e quale l'altra.
Aaaaaaah ok grazie perfetto!

Domanda.. :nzero:

Se si mette un radiatore 120x240 sulla parte superiore di un case.. come alloggio le due ventole? In modo tale che dal case buttino aria sul radiatore, che a sua volta esce dai fori superiori del case.. o al contrario che peschino aria da sopra e la buttano sul radiatore?

Me lo chiedevo in quanto.. se ho aria fresca che da sopra arriva sul radiatore è un bene per il radiatore e quindi per la prestazione complessiva di quest'ultimo, ma un "male" per il sistema poichè l'aria calda andrebbe tutta dentro sui componenti.. però comunque verrebbe presto espulsa dalla ventola posteriore..

Al contrario se ho le ventole in esplusione mi buttano l'aria "calda" del sistema sul radiatore ma al contempo almeno l'aria calda esce dal case e mantengo un canonico flusso dell'aria "ottimale" in quanto da davanti e lateralmente entra la fredda e da dietro e sopra esce la calda..

Qual'è la migliore? :loris:

Domanda.. :nzero:
Se si mette un radiatore 120x240 sulla parte superiore di un case.. come alloggio le due ventole? In modo tale che dal case buttino aria sul radiatore, che a sua volta esce dai fori superiori del case.. o al contrario che peschino aria da sopra e la buttano sul radiatore?

Me lo chiedevo in quanto.. se ho aria fresca che da sopra arriva sul radiatore è un bene per il radiatore e quindi per la prestazione complessiva di quest'ultimo, ma un "male" per il sistema poichè l'aria calda andrebbe tutta dentro sui componenti.. però comunque verrebbe presto espulsa dalla ventola posteriore..

Al contrario se ho le ventole in esplusione mi buttano l'aria "calda" del sistema sul radiatore ma al contempo almeno l'aria calda esce dal case e mantengo un canonico flusso dell'aria "ottimale" in quanto da davanti e lateralmente entra la fredda e da dietro e sopra esce la calda..

Qual'è la migliore? :loris:
120x240? Cosa volevi scrivere, 120x2, quindi 240? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque c'è un altro fattore che non hai preso in considerazione: fondamentalmente i radiatori lavorano meglio con ventole in estrazione. Se vuoi metterle nella parte alta del case quindi dovrebbe essere meglio metterle sopra a buttare aria fuori, tanto in ogni caso col radiatore i quella posizione prende un po' d'aria calda.

Se vuoi tenerlo dentro al case potresti anche metterlo nella parte anteriore, se hai spazio, con le ventole all'interno che portano aria dentro il case estraendola dai radiatori, da lì arriva più fresca.

Se lo metti in alto comunque montalo coi raccordi verso l'alto, altrimenti ti si riempe d'aria e rende meno.

Resta il fatto che ovviamente fuori sarebbe un po' meglio, qualche grado dovresti guadagnarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo metterei che aspira aria da fuori e poi metti un paio di ventole ad estrarre l'aria dal case.

Il sandwich ideale sarebbe, da fuori a dentro, case > radiatore > convogliatore > ventole.

Io lo metterei che aspira aria da fuori e poi metti un paio di ventole ad estrarre l'aria dal case.Il sandwich ideale sarebbe, da fuori a dentro, case > radiatore > convogliatore > ventole.
immettere aria dall'alto nel case non è che sia proprio il massimo come flussi... vabbè che se GPU e CPU sono a liquido il peggio è a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro