Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pasta termica?
Ma hanno già il biadesivo, non te ne sei accorto?!

Si è normale che avanzino.
Ho anche io quel kit di dissini, assieme ti forniscono un collante termico che indurisce nel giro di 1 ora. E' molto più efficace del biadesivo.

---------- Post added at 17:20:35 ---------- Previous post was at 17:20:10 ----------

No non avevano nessun biadesivo.. c'era sulla scheda originale, ma io ho usato la colla/pasta termica fornita dalla Arctic.
Devo anche rimontare il plasticone che stava dietro alla scheda?
Se serve a qualcosa o se non ti piace vedere la scheda.

Sì ma è anche un megasbatti da mettere, soprattutto sui quadratini che non so esattamente cosa siano che hanno la dimensione di un chicco di riso. Qualche filamento di colla mi è uscito ed è finito sulla scheda, spero non crei problemi.

Bucch stavo appunto chiedendo se servisse a qualcosa rimontarlo.. :rickds: non credo che tenga nulla perchè l'Accelero è fissato solo dove c'è il processore.. però magari lo rimonto per l'estetica.

Sì ma è anche un megasbatti da mettere, soprattutto sui quadratini che non so esattamente cosa siano che hanno la dimensione di un chicco di riso. Qualche filamento di colla mi è uscito ed è finito sulla scheda, spero non crei problemi.
Bucch stavo appunto chiedendo se servisse a qualcosa rimontarlo.. :rickds: non credo che tenga nulla perchè l'Accelero è fissato solo dove c'è il processore.. però magari lo rimonto per l'estetica.
Sono i mosfet d'alimentazione, per quelli facevi prima a mettere la colla direttamente sul dissino e poi appoggiarlo. Io fortunatamente lia vevo giò dissipati di default e l'ho usato solo per le memorie.

Poi finiva che ne mettevo troppa e sbrodolava dai lati..vabbè speriamo vada tutto bene! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Anche con le ventole al 100% è praticamente inudibile!

Sono shokkato. In idle mi sta a 29 gradi, contro i 55 di prima..

Sto lasciando andare Furmark, gli faccio fare almeno 15 minuti per vedere su che temperature si attesta.

Veramente stracontento! Peccato che ci sia l'alimentatore che fa un baccano indecente.. devo cambiarlo al più presto.

Arctic Cooling Accelero L2 Pro €14,90

Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 €22,90

Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro €29,90

Zalman VF1000-LED € 36,90

Ditemi come sono questi dissipatori, era per capire se ce n'era qualcuno più economico dello Zalman da poter usare per qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque se la mia ventola a volte non parte è un problema esclusivo del dissipatore della VGA? (Contando che non si ferma mentre gira anche se sta acceso delle ore).

Poi volevo chiedere se la ventola del case non si accende come può essersi rotta, perchè il pannello è tipo mesi che non è attaccato al case (e la ventola e su quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Oggi faccio l'ordine, ecco quello che acquisterei:

Ybris Kit

1) Pompa Sanso PDH 054 completa di Adattatori, neoprene isolante, molex di alimentazione

1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )

1) Vaschetta TecnoFront Challenge X1 Black ( con indicatore di flusso incorporato )

1) Radiatore XSPC RX360 Full black

3) Griglia in acciaio Black

3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)

3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )

6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta

2) Ybris Cooling H2O Bidistilled Water ( due litri )

2) additivo colorante Primochill ( colore a scelta da specificare nelle note in base alla disponibilità di magazzino )

1) confezione di pasta termica ARCTIC MX3

Black Sun GPU x 2

Raccordo ad L x 5

Convogliatore ventole x4

Raccordo a compressione x 10

Tubo 10/13 x 2

Raccordo a T x 2

Led Vari

Totale € 615 circa.

La mia domanda è: è tutto a posto? :rickds:

Tutte le parti sono compatibili tra loro? c'è qualcosa che manca? Volevo prendere un altro radiatore monoventola da mettere dietro il case. Ne vale la pena secondo voi? In caso quale prendo? Devo aggiungere qualche raccordo/tubo?

I radiatori li volevo mettere esterni... Ma ieri notte mi è venuto il dubbio: come le attacco le ventole? :rickds:

Si accettano consigli e suggerimenti.

Si accettano anche guide per l'installazione ed il montaggio...

Arctic Cooling Accelero L2 Pro €14,90Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2 €22,90

Arctic Cooling Accelero TwinTurbo Pro €29,90

Zalman VF1000-LED € 36,90

Ditemi come sono questi dissipatori, era per capire se ce n'era qualcuno più economico dello Zalman da poter usare per qualche mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque se la mia ventola a volte non parte è un problema esclusivo del dissipatore della VGA? (Contando che non si ferma mentre gira anche se sta acceso delle ore).

Poi volevo chiedere se la ventola del case non si accende come può essersi rotta, perchè il pannello è tipo mesi che non è attaccato al case (e la ventola e su quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Aggiungo che la mia scheda è questa http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-9800gt-green-edition.84.html ma verde.

Drake, vuoi un consiglio? Butta nel cesso quella scheda, non ha nessun senso spenderci soldi sopra. Piuttosto cercati una 550 Ti, una 5750, o compra una delle schede di fascia bassa della HD 6000, la 6790 per esempio.

Drake, vuoi un consiglio? Butta nel cesso quella scheda, non ha nessun senso spenderci soldi sopra. Piuttosto cercati una 550 Ti, una 5750, o compra una delle schede di fascia bassa della HD 6000, la 6790 per esempio.
Si ma spenderci 15€ di dissipatore e poi la cambio a fine anno mi sembra meglio che prenderne una nuova da 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma spenderci 15€ di dissipatore e poi la cambio a fine anno mi sembra meglio che prenderne una nuova da 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se devi cambiarla a fine anno sì... anche se sarebbe meglio spenderci 0 €...

Non fai prima a cambiarla subito, portafoglio permettendo?

Quella scheda si salderà a vita con la mobo e non potrai più toglierla o la cambi adesso o sei finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se devi cambiarla a fine anno sì... anche se sarebbe meglio spenderci 0 €...Non fai prima a cambiarla subito, portafoglio permettendo?
Voglio una Kepler oppure una Ati spiaggia :morristend:

Quella scheda si salderà a vita con la mobo e non potrai più toglierla o la cambi adesso o sei finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che cosa vuol dire? :rickds:

Ma prenditi il dissipatore da 10 € allora ed incrocia le dita che non vada a fuoco prima :rickds:

Che la tua ostinazione a non toglierla probabilmente è azione di una forza maligna che proviene da questa scheda:ahsisi: xD

Che la tua ostinazione a non toglierla probabilmente è azione di una forza maligna che proviene da questa scheda:ahsisi: xD
Si infatti mio cugino mi aveva offerto di cambiarla con la sua 8800gt anni fa ma per il numerino non ho voluto :stema:

Oggi faccio l'ordine, ecco quello che acquisterei:

Ybris Kit

1) Pompa Sanso PDH 054 completa di Adattatori, neoprene isolante, molex di alimentazione

1) Waterblock Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F (completo di back plate viti e staffaggio )

1) Vaschetta TecnoFront Challenge X1 Black ( con indicatore di flusso incorporato )

1) Radiatore XSPC RX360 Full black

3) Griglia in acciaio Black

3) Ventola Phobya G-Silent 12 1500rpm 57 CFM 25 dba o Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm ( in base alle disponibilità di magazzino)

3) mt tubo Primochill 10/13 mm (colore a scelta tra quelli disponibili a magazzino )

6) raccordi compressione 1/4G per tubi 10/13 mm ( 3/8 id 1/2 od ) serie black o cromo a scelta

2) Ybris Cooling H2O Bidistilled Water ( due litri )

2) additivo colorante Primochill ( colore a scelta da specificare nelle note in base alla disponibilità di magazzino )

1) confezione di pasta termica ARCTIC MX3

Black Sun GPU x 2

Raccordo ad L x 5

Convogliatore ventole x4

Raccordo a compressione x 10

Tubo 10/13 x 2

Raccordo a T x 2

Led Vari

Totale € 615 circa.

La mia domanda è: è tutto a posto? :rickds:

Tutte le parti sono compatibili tra loro? c'è qualcosa che manca? Volevo prendere un altro radiatore monoventola da mettere dietro il case. Ne vale la pena secondo voi? In caso quale prendo? Devo aggiungere qualche raccordo/tubo?

I radiatori li volevo mettere esterni... Ma ieri notte mi è venuto il dubbio: come le attacco le ventole? :rickds:

Si accettano consigli e suggerimenti.

Si accettano anche guide per l'installazione ed il montaggio...
Leva i raccordi a T che non servono, e prendi quelli a 90°, altrimenti voglio vederti a collegare le 2 vga e poi chiudere il case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prenditi un rheobus per le ventole e non usare per nessun motivo il colorante, va a finire che ti smerda tutti i componenti.

Il triventola basta, non prendere altro.

Leva i raccordi a T che non servono, e prendi quelli a 90°, altrimenti voglio vederti a collegare le 2 vga e poi chiudere il case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrenditi un rheobus per le ventole e non usare per nessun motivo il colorante, va a finire che ti smerda tutti i componenti.

I 90° li ho presi, forse mi son dimenticato di metterli nel post :rickds:

Ho notato ora che li ho chiamati "raccordo ad L x5" non so per quale motivo :rickds:

Li metto perchè un mio amico mi ha consigliato di prenderne uno per fare un "sistema" per svuotare l'impianto in modo veloce e come cosa era parecchio furba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il rheobus ho già lo zalman, devo solo trovare qualcosa che mi faccia collegare più ventole ad un solo canale -.-

Già messo in conto di non usare l'addittivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok perfetto, grazie!

Ma le VGA le lascio così, ram ecc non le raffreddo? :wush:

Leva i raccordi a T che non servono, e prendi quelli a 90°, altrimenti voglio vederti a collegare le 2 vga e poi chiudere il case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrenditi un rheobus per le ventole e non usare per nessun motivo il colorante, va a finire che ti smerda tutti i componenti.

Dimmi qualcosa sui dissi, e dimmi se è causato dal dissi che non parte alle volte :Onilink:

I 90° li ho presi, forse mi son dimenticato di metterli nel post :rickds:
Ho notato ora che li ho chiamati "raccordo ad L x5" non so per quale motivo :rickds:

Li metto perchè un mio amico mi ha consigliato di prenderne uno per fare un "sistema" per svuotare l'impianto in modo veloce e come cosa era parecchio furba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il rheobus ho già lo zalman, devo solo trovare qualcosa che mi faccia collegare più ventole ad un solo canale -.-

Già messo in conto di non usare l'addittivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok perfetto, grazie!

Ma le VGA le lascio così, ram ecc non le raffreddo? :wush:
Ah vero, prendi i kit di dissini dell'AC.

---------- Post added at 20:13:40 ---------- Previous post was at 20:12:51 ----------

Dimmi qualcosa sui dissi, e dimmi se è causato dal dissi che non parte alle volte :Onilink:
Prendi quello che costa meno di tutti, tanto non ti deve servire a molto.

Per la ventola non saprei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro