Raffreddamenti ~ Guida in prima pagina

• Autore discussione Autore discussione Cippy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Prendi quello che costa meno di tutti, tanto non ti deve servire a molto.Per la ventola non saprei.
Si ma è più probabile che sia il dissipatore o la scheda video? Perchè è solo all'accensione.

Si ma è più probabile che sia il dissipatore o la scheda video? Perchè è solo all'accensione.
Non ne ho idea.

E' normale che se nel mio rheobus metto tutte le ventole al massimo voltaggio, alcune vadano più lente di quanto dovrebbero andare?

Per esempio una va a 500-800 rpm invece di 1050. Può essere problema di alimentatore?

E' normale che se nel mio rheobus metto tutte le ventole al massimo voltaggio, alcune vadano più lente di quanto dovrebbero andare?Per esempio una va a 500-800 rpm invece di 1050. Può essere problema di alimentatore?
I rheobus non danno mai esattamente la tensione fornita dall'alimentatore, anche se sono al massimo. Inoltre, bisognerebbe anche vedere quant'è affidabile la lettura del regime di rotazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi è un problema di?
?????????????????????????????

o è la ventola vecchia logora e andata, o magari lo spinotto del cavo della ventola non è messo dentro bene nei suoi pin nella scheda video, o proprio la scheda non ce la fa più e devi buttarla via.

boh prova a vedere se è messo dentro bene.

Ma le ventole sono dello stesso modello? No perchè ognuna ha un suo regime max di rotazione.
Dici a me?

Ovviamente le ventole non sono tutte uguali, ho una 9cm che va a 2100(max) e 3 ventole da 12cm che vanno una a 1500 e due a 1000, le ultime due di 1000 vanno più lente di quanto dovrebbero... :nonso:

?????????????????????????????o è la ventola vecchia logora e andata, o magari lo spinotto del cavo della ventola non è messo dentro bene nei suoi pin nella scheda video, o proprio la scheda non ce la fa più e devi buttarla via.

boh prova a vedere se è messo dentro bene.
Non so è che non lo fa a tutti gli avvii del pc di bloccarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se devo postare qua o sul thread delle schede madri, ma da quando ho istallato il rheobus per far partire la mobo devo premere f1 perchè non individua alcuna ventola, che devo fare per evitare questo inconveniente?

Il rehobus se è attaccato all'alimentatore e le ventole se sono attaccate al rehobus...niente è attaccato alla scheda madre:asd:

Il rehobus se è attaccato all'alimentatore e le ventole se sono attaccate al rehobus...niente è attaccato alla scheda madre:asd:
Si, lo so. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia domanda era, nonostante questo, cosa devo fare per evitare di premere F1 ogni volta..

Se hai collegato al rehobus pure la ventola della cpu può essere che non trovandola sulla mobo ti avverte che secondo lui manca...prova a attaccare solo la ventola del procio sulla mobo il resto lo tieni sul rehobus

Se hai collegato al rehobus pure la ventola della cpu può essere che non trovandola sulla mobo ti avverte che secondo lui manca...prova a attaccare solo la ventola del procio sulla mobo il resto lo tieni sul rehobus
E che ho comprato a fare il rheobus?

Allora dovrai premere f1....tu hai chiesto solo come evitare l'inconveniente(e io ti ho risposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) Poi se non vuoi mettere in atto il mio consiglio pazienza...

ma hai un milione di altre ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quella della cpu lasciala alla mobo, così viene gestita da lei a seconda della necessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma hai un milione di altre ventole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifquella della cpu lasciala alla mobo, così viene gestita da lei a seconda della necessità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La mobo la spara automaticamente al 100% e ti posso dire che non è silenziosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho solo 4 ventole...

Quella della CPU lasciala sulla mobo, altrimenti vai a disabilitare il cpu fan control da bios per levare quel problema di riconoscimento.

Anche chi ha il liquido deve farlo, capito Blecks?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro