Scaricato col Pass,iniziato oggi..sono a 9 ore di gioco :D
Che dire: non è assolutamente al livello del suo predecessore,ma lo sto trovando dannatamente divertente.
Nel primo Rage,l'open map era un pretesto per andare da una missione principale ad un'altra;queste ultime erano tante,articolate e belle lunghe. Per non parlare delle missioni coop contenute nel terzo disco di gioco.
In Rage 2 è l'esatto opposto,nel senso che ci sono poche e poco complesse missioni principali in un mare di fetch quest messe lì per farmare i numerosissimi upgrade.
Oltre che dal combat system,sono molto colpito dalla realizzazione artistica del mondo di gioco,con scenari ottimamente realizzati e parecchio evocativi.
Di seguito una lista dei bug in cui sono incappato:
- 1 freeze all'intero nel gioco
- 3
freeze all'avvio (avvenuti sempre in seguito al problema riportato nel punto successivo)
- 2
bug audio (sempre nello stesso punto: dopo aver trovato la Firestorm) riavviando il gioco il problema si è risolto entrambe le volte ma sono incappato in freeze al riavvio.
Per risolvere questo inconveniente ho capito che la console va spenta completamente,sulla mia One ho atteso un paio di minuti dal suo spegnimento ed ho staccato l'alimentatore,solo così il gioco è ripartito,al mio quarto tentativo.
- sporadicamente alcuni npc con cui stai parlando diventano invisibili per poi ricomparire tempo dopo;nonostante ciò si può continuare ad interagirvi
- parlare di lag del menù è riduttivo,se la visualizzazione della mappa è rapida ed immediata,per accedere alle altre voci si devono attendere 2-3 secondi per ognuna di esse,ogni santa volta,e sono voci che andrebbero consultate di continuo per assegnare i vari upgrade ad armi,equipaggiamento,abilità,veicoli,ecc..
Qui credo sia palese che gli sviluppatori a modo loro devono aver messo una pezza ad un problema di stabilità ben più grave e tutto sommato funziona,perchè nonostante ogni volta che si navighi nei menù sembra stia per crashare il gioco,questo è l'unico punto che per adesso non mi ha dato problemi
Seppur con queste limitazioni a minarmi l'esperienza,mi sta prendendo parecchio.
Salvo regolarmente ogni mezz'ora,sperando di riuscire ad arrivare ai titoli di coda!