PS4 Rage 2

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Secondo me dopo averlo finito non ha senso continuare, le missioni sono sempre le solite, a difficile e prendendo buona parte delle armi e potenziando il personaggio 10 ore non bastano. Poi mi dirai se vale la pena star li a finirlo al 100% o se non è una perdita di tempo. :sisi:
Io solitamente ripulisco, e penso anche che lo platinerò se non ci saranno trofei troppo complicati :asd:  
Per il platino rigiocarlo non serve quindi è difficile lo farò. Dovrò solo capire la questioni DLC, se non mi stancherà deciderò se farli o meno :sisi:  
A breve comunque lo comincio, ho visto elogi di ogni tipo sul gamplay, sono curioso di provarlo quindi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ma quindi fatto il prologo "tieni, questa è la mappa, vedi quei tre punti? Arrivaci, se vuoi, se ce la fai, se credi sia importante, per il resto fai quel che vuoi"  :sard:  Mi sento spaesato  :rickds:

Zone impossibile da fare adesso, zone dove entri e non succede nulla. In una zona mi dicono "nemico in avvicinamento" ma non viene nessuno e il "?" rimane a quel modo su mappa, in un'altra dice che troverò risorse utili ma è una baracca senza oggetti su cui interagire, magari è roba di missioni :sisi:  Ho visto un po' i 3 tizi da cui andare e voglio assolutamente acquistare la roba di quello verdino (i colori dei tre personaggi) che mi da segnali sulle casse, troppo sbattimento cercarle senza indicazioni :asd:  Ma di tutti i "?" che sto trovando ce ne fosse uno che aumenta il suo grado. Mi sa che vado da lui e vedo un po' :sisi:  

C'è una marea di roba da potenziare fra me, veicolo ed armi, mi sa servono tanti soldi, materiali e compagnia bella. Credo che questo gioco ha fatto venire la febbre a molti giocatori saturi di certi OW  :rickds:

Domanda, ho beccato sia il mercante nel furgoncino sia il distributore automatico, nessuno mi vende gli Wingstick, peccato, sembrano utilissimi anche se tornano indietro solo quando colpisci il nemico  :bruniii:

Ah ma quindi fatto il prologo "tieni, questa è la mappa, vedi quei tre punti? Arrivaci, se vuoi, se ce la fai, se credi sia importante, per il resto fai quel che vuoi"  :sard:  Mi sento spaesato  :rickds:

Zone impossibile da fare adesso, zone dove entri e non succede nulla. In una zona mi dicono "nemico in avvicinamento" ma non viene nessuno e il "?" rimane a quel modo su mappa, in un'altra dice che troverò risorse utili ma è una baracca senza oggetti su cui interagire, magari è roba di missioni :sisi:  Ho visto un po' i 3 tizi da cui andare e voglio assolutamente acquistare la roba di quello verdino (i colori dei tre personaggi) che mi da segnali sulle casse, troppo sbattimento cercarle senza indicazioni :asd:  Ma di tutti i "?" che sto trovando ce ne fosse uno che aumenta il suo grado. Mi sa che vado da lui e vedo un po' :sisi:  

C'è una marea di roba da potenziare fra me, veicolo ed armi, mi sa servono tanti soldi, materiali e compagnia bella. Credo che questo gioco ha fatto venire la febbre a molti giocatori saturi di certi OW  :rickds:

Domanda, ho beccato sia il mercante nel furgoncino sia il distributore automatico, nessuno mi vende gli Wingstick, peccato, sembrano utilissimi anche se tornano indietro solo quando colpisci il nemico  :bruniii:
Se non trovi le casse devi comprare l' abilità che te le evidenzia sulla mappa, ci sono varie abilità che ti aiutano a trovare risorse come la feltrite, le casse ecc. potenziale perchè altrimenti se devi cercarle a occhio sprechi solo un sacco di tempo :sisi: comunque vedrai quanto sono ripetitive le missioni, purtroppo le gare con i mezzi che portavano un p'ò di varietà sono pochissime e c'è un solo misero tracciato :chris:

Io avevo consultato delle guide su youtube per imparare meglio il gioco dato che non è un semplice fps. ;)
Giocalo a difficile perchè la difficoltà di questo gioco è davvero bassa, difficile equivale a normal di altri giochi e normal equivale a Easy.

Prima o poi lo prenderò, anche solo per godermi il gameplay che ho letto essere fatto molto bene. Peccato per la trama ma da Avalanche Studios non mi aspettavo miracoli sotto questo aspetto :asd:

Se non trovi le casse devi comprare l' abilità che te le evidenzia sulla mappa, ci sono varie abilità che ti aiutano a trovare risorse come la feltrite, le casse ecc. potenziale perchè altrimenti se devi cercarle a occhio sprechi solo un sacco di tempo :sisi: comunque vedrai quanto sono ripetitive le missioni, purtroppo le gare con i mezzi che portavano un p'ò di varietà sono pochissime e c'è un solo misero tracciato :chris:

Io avevo consultato delle guide su youtube per imparare meglio il gioco dato che non è un semplice fps. ;)
Giocalo a difficile perchè la difficoltà di questo gioco è davvero bassa, difficile equivale a normal di altri giochi e normal equivale a Easy.
Si ho visto che ci sono abilità di quel tipo, devo concentrarmi sul personaggio che me le sblocca allora, quello alla palude. Sulla difficoltà io sono abbastanza nabbo, credo lascerò normale :sisi:  Poi magari vedo quando avrò più potenziamenti ecc come andranno le cose.

Prima o poi lo prenderò, anche solo per godermi il gameplay che ho letto essere fatto molto bene. Peccato per la trama ma da Avalanche Studios non mi aspettavo miracoli sotto questo aspetto :asd:
Basterebbe che qualcuno gli scrivesse le storie o strutturasse meglio i loro giochi :asd:  

Hai giocato al primo Rage ? Anche quello aveva una trama davvero triste e anonima :tristenev: in questo è simile ma ci sono più elementi trash che vorrebbero far ridere ma risultano solo stupidi :facepalm: ma mi sa che trama e personaggi deve averli creati qualche programmatore perchè non penso che un qualsiasi sceneggiatore possa scrivere una roba del genere :asd:

Hai giocato al primo Rage ? Anche quello aveva una trama davvero triste e anonima :tristenev: in questo è simile ma ci sono più elementi trash che vorrebbero far ridere ma risultano solo stupidi :facepalm: ma mi sa che trama e personaggi deve averli creati qualche programmatore perchè non penso che un qualsiasi sceneggiatore possa scrivere una roba del genere :asd:
No non giocai il primo Rage anche se come hai detto ne ho sentito parlare male lato storia. Non è che lo sceneggiatore è lo stesso? :asd:

No non giocai il primo Rage anche se come hai detto ne ho sentito parlare male lato storia. Non è che lo sceneggiatore è lo stesso? :asd:
Il primo è stato fatto da ID Software, questo è di ID Software + Avalance studio, entrambi non sono assolutamente in grado di creare storie e personaggi decenti :unsisi: ID semplicemente se ne frega.

Devo dire dopo 4 ore di gioco che è un tipo di OW che non mi sta prendendo più di tanto :asd:  Molte cose sono anche spiegate così così e sto odiando il fatto che hanno messo livelli di difficoltà dei vari luoghi in giro senza però dirti i livelli delle zone, anche se non potrebbero farlo comunque perchè spesso a 100 m da un luogo di livello 8 ce n'è uno di livello 3, non ha senso. Almeno per come la vedo io la gestione degli OW. In più ho appunto scelto dove andare in base ai potenziamenti che i personaggi della trama mi daranno ma mi sa che ho scelto quello sbagliato, la palude è piena di attività di alto livello, però non c'era modo di saperlo. Magari mi sto perdendo qualcosa nella mole di info che ci sono ma anche il "mio livello" mica l'ho capito. Tipo nel garage mi dice che devo raggiungere il livello 7 o 10 per sbloccare il veicolo, ma livello di cosa? I personaggi della storia hanno il grado, fino a 4, quindi quello non è...è complicatissimo :asd:  

Mi ricorda molto fallout ed io ODIO fallout  :rickds:

Devo dire dopo 4 ore di gioco che è un tipo di OW che non mi sta prendendo più di tanto
 Molte cose sono anche spiegate così così e sto odiando il fatto che hanno messo livelli di difficoltà dei vari luoghi in giro senza però dirti i livelli delle zone, anche se non potrebbero farlo comunque perchè spesso a 100 m da un luogo di livello 8 ce n'è uno di livello 3, non ha senso. Almeno per come la vedo io la gestione degli OW. In più ho appunto scelto dove andare in base ai potenziamenti che i personaggi della trama mi daranno ma mi sa che ho scelto quello sbagliato, la palude è piena di attività di alto livello, però non c'era modo di saperlo. Magari mi sto perdendo qualcosa nella mole di info che ci sono ma anche il "mio livello" mica l'ho capito. Tipo nel garage mi dice che devo raggiungere il livello 7 o 10 per sbloccare il veicolo, ma livello di cosa? I personaggi della storia hanno il grado, fino a 4, quindi quello non è...è complicatissimo

Mi ricorda molto fallout ed io ODIO fallout 
Il suo grosso problema è che vuole fare l'open world ma evidentemente, NON lo sa fare

Devo dire dopo 4 ore di gioco che è un tipo di OW che non mi sta prendendo più di tanto :asd:  Molte cose sono anche spiegate così così e sto odiando il fatto che hanno messo livelli di difficoltà dei vari luoghi in giro senza però dirti i livelli delle zone, anche se non potrebbero farlo comunque perchè spesso a 100 m da un luogo di livello 8 ce n'è uno di livello 3, non ha senso. Almeno per come la vedo io la gestione degli OW. In più ho appunto scelto dove andare in base ai potenziamenti che i personaggi della trama mi daranno ma mi sa che ho scelto quello sbagliato, la palude è piena di attività di alto livello, però non c'era modo di saperlo. Magari mi sto perdendo qualcosa nella mole di info che ci sono ma anche il "mio livello" mica l'ho capito. Tipo nel garage mi dice che devo raggiungere il livello 7 o 10 per sbloccare il veicolo, ma livello di cosa? I personaggi della storia hanno il grado, fino a 4, quindi quello non è...è complicatissimo :asd:  

Mi ricorda molto fallout ed io ODIO fallout  :rickds:
Non ricordo di aver avuto problemi con il livello di difficoltà, facevo sempre le missioni giuste :sisi: dopo poche ore l' ho dovuto alzare a difficile perchè era davvero troppo facile, mi sa che non hai capito qualcosa, per questo ti avevo detto di guardare delle guide su youtube, adeso non ricordo quali avevo consultato, perchè alcune cose vanno capite.

Dove trovare tutte le armi :

Altri video in italiano non ne ho trovati, ce ne sono in inglese, vedi tu quali preferisci, io mi ero guardato anche 3 videorecensioni :

https://www.youtube.com/results?search_query=rage+2+guida

12 minuti fa, Gio1981 ha scritto:

Non ricordo di aver avuto problemi con il livello di difficoltà, facevo sempre le missioni giuste :sisi: dopo poche ore l' ho dovuto alzare a difficile perchè era davvero troppo facile, mi sa che non hai capito qualcosa, per questo ti avevo detto di guardare delle guide su youtube, adeso non ricordo quali avevo consultato, perchè alcune cose vanno capite.

Dove trovare tutte le armi :

Si ma se in un OW non si capisce qualcosa c'è qualcosa che non va :asd:  Cioè dovrei stare a vedere da chi cominciare, quali zone fare prima, quali attività fare e quali no, dove si trovano le armi ecc? Non ha senso. Non si fanno così gli OW, non pensavo fossimo a sto livello XD  
Ad esempio in quel video che mi linki a 1:51 va a prendere un'arma, ma è di livello 7 la zona, mi distruggono. Per migliorare il pg mi servono soldi perchè devo comprare certe cose, ma non è che se ne fanno molti, avrebbero dovuto in stile borderlands farli dare dai nemici non solo da casse (che comunque non ti indicano) e attività che ne danno pure pochi, cioè 233 per finire quella zona di livello 7, e le cose utili costano 1500 tipo il potenziamento della cura. Non so, mi trovo davvero spaesato, è la prima volta in un OW, è il genere che più gioco. Mi fa strano che dopo 4 ore ancora non ho capito come funziona. Al momento credo d'aver capito e trovo 9 cose su 10 fatte male :asd:  

Si ma se in un OW non si capisce qualcosa c'è qualcosa che non va :asd:  Cioè dovrei stare a vedere da chi cominciare, quali zone fare prima, quali attività fare e quali no, dove si trovano le armi ecc? Non ha senso. Non si fanno così gli OW, non pensavo fossimo a sto livello XD  
Ad esempio in quel video che mi linki a 1:51 va a prendere un'arma, ma è di livello 7 la zona, mi distruggono. Per migliorare il pg mi servono soldi perchè devo comprare certe cose, ma non è che se ne fanno molti, avrebbero dovuto in stile borderlands farli dare dai nemici non solo da casse (che comunque non ti indicano) e attività che ne danno pure pochi, cioè 233 per finire quella zona di livello 7, e le cose utili costano 1500 tipo il potenziamento della cura. Non so, mi trovo davvero spaesato, è la prima volta in un OW, è il genere che più gioco. Mi fa strano che dopo 4 ore ancora non ho capito come funziona. Al momento credo d'aver capito e trovo 9 cose su 10 fatte male :asd:  
nella risposta precedente ti ho indicato altri video, non so se tu sappia l' inglese.
Comunque hanno complicato un gioco che poteva benissimo essere più semplice, anche con Gli Assassin's Creed guardo sempre videorecensioni e guide prima di cominciare, comunque Red Dead 2 era decisamente più complicato, per non parlare di Horizon dove per abbattere certi nemici ho dovuto guardare video su video :asd:

Guarda i video, gioca e vedrai che capirai, non è cosi' difficile, è solo la prima impressione.

Un paio di domande: ho capito bene o male quali attività danno determinati premi, facendo tutto è possibile potenziare ogni abilità al massimo?
Seconda cosa: ma per le parti dell'auto devo vincere le gare random che becco in giro? O c'è un altro modo? Perchè per un'auto potenziata decentemente fra attacco e difesa mi servono 100 oggetti circa (almeno) e la gara me ne da uno solo :asd:  

EDIT: comunque dopo 11 ore sto ingranando :sisi:  Ora me lo sto giocando come un titolo ubisoft facendo tutto che era quello che volevo :sisi:  Ho potenziato per bene il fucile d'assalto ed ho preso il pompa durante una primaria, ho capito l'ordine delle cose finalmente, era poco chiaro. Sto completanto una regione ma sbucano fuori una marea di cose ed ora che posso vedere anche i D-Pad me ne sbucano pure altre dov'ero già stato  XD  Hanno esagerato  :rickds:

Finito e platinato :sisi:  

Dopo un inizio così così poi tutto sommato mi è piaciuto, soprattutto quando ho sbloccato i vari poteri e potenziati. Ci ho messo un po' a capire certe cose comunque :asd:  Di fatto è molto divertente il gameplay, non gli si può dire molto, davvero ben fatto :sisi:  La trama è poca cosa, piccola piccola anche e potevano fare molto meglio strutturando il gioco in maniera meno dispersiva. Più avanti vedo se mi faccio il DLC dei fantasmi, ho visto qualcosa e non sembra male. Immagino le monete non siano mai andate in sconto :asd:  

Scaricato col Pass,iniziato oggi..sono a 9 ore di gioco :D

Che dire: non è assolutamente al livello del suo predecessore,ma lo sto trovando dannatamente divertente.

Nel primo Rage,l'open map era un pretesto per andare da una missione principale ad un'altra;queste ultime erano tante,articolate e belle lunghe. Per non parlare delle missioni coop contenute nel terzo disco di gioco.

In Rage 2 è l'esatto opposto,nel senso che ci sono poche e poco complesse missioni principali in un mare di fetch quest messe lì per farmare i numerosissimi upgrade.

Oltre che dal combat system,sono molto colpito dalla realizzazione artistica del mondo di gioco,con scenari ottimamente realizzati e parecchio evocativi.

Di seguito una lista dei bug in cui sono incappato:

- 1 freeze all'intero nel gioco

- 3 freeze all'avvio (avvenuti sempre in seguito al problema riportato nel punto successivo)

- 2 bug audio (sempre nello stesso punto: dopo aver trovato la Firestorm) riavviando il gioco il problema si è risolto entrambe le volte ma sono incappato in freeze al riavvio.

Per risolvere questo inconveniente ho capito che la console va spenta completamente,sulla mia One ho atteso un paio di minuti dal suo spegnimento ed ho staccato l'alimentatore,solo così il gioco è ripartito,al mio quarto tentativo.

- sporadicamente alcuni npc con cui stai parlando diventano invisibili per poi ricomparire tempo dopo;nonostante ciò si può continuare ad interagirvi
- parlare di lag del menù è riduttivo,se la visualizzazione della mappa è rapida ed immediata,per accedere alle altre voci si devono attendere 2-3 secondi per ognuna di esse,ogni santa volta,e sono voci che andrebbero consultate di continuo per assegnare i vari upgrade ad armi,equipaggiamento,abilità,veicoli,ecc.. 

Qui credo sia palese che gli sviluppatori a modo loro devono aver messo una pezza ad un problema di stabilità ben più grave e tutto sommato funziona,perchè nonostante ogni volta che si navighi nei menù sembra stia per crashare il gioco,questo è l'unico punto che per adesso non mi ha dato problemi :asd:  

Seppur con queste limitazioni a minarmi l'esperienza,mi sta prendendo parecchio.

Salvo regolarmente ogni mezz'ora,sperando di riuscire ad arrivare ai titoli di coda!

L'ho iniziato, non è così brutto come leggo in giro, certo adatto al cazzeggio, il rischio ripetitività e storia sottotono mi paiono probabili, ma così x cazzeggiare una mezz'ora al giorno mi pare un buon gioco x ora

Ci risentiamo tra un po' di ore :sisi:
Penso ormai di averle superate, sinceramente le uniche cose che mi danno fastidio x ora sono l'eccessivo numero di proiettili x uccidere i nemici, l'eccessiva precisione dei nemici da lontanissimo ed il fatto di dover ricominciare i luoghi da 0 se si muore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro