PS4 Rage 2

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nonostante il primo Rage fosse palesemente ispirato all'immaginario post-apocalittico di Mad Max (a cominciare dalla macchina da upgadare) , mi piange il cuore a vedere paragonati Rage e Mad Max (il gioco) , nonostante sia il frutto del lavoro di Avalanche Studios.

Il primo Rage era sì una sorta di open world , o quanto meno era diviso in aree più o meno grandi , ma poi la sua essenza erano i magnifici dungeon (sia al chiuso che all'aperto) in cui c'era tutto il solido gunplay dei titoli ID + qualche trovata interessante tipo le armi secondarie.

In pratica quella sorta di open world serviva per andare da uno "stage" all'altro , ai vari hub di gioco , dai mercanti , a prendere quest o per fare corse d'auto.

Era un gioco che nonostante la scarsa caratterizzazione dei personaggi , pur essendocene diversi sopra le righe , si poteva definire un FPS con i contromazzi ed anche discretamente longevo , nonostante , volendo , fosse totalmente privo di momenti morti.

Ricordo , al netto di alcune magagne tecniche , alcuni scorci davvero impressionanti per mole di dettagli.

Personalmente mi auguro che sia il più lontano possibile da Just Cause o il gioco Mad Max.

Rage era proprio n'altro tipo di gioco rispetto a Mad Max del 2015 , se vogliamo , tolta l'ambientazione e la macchina , non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque è sviluppato sia da ID Software e sia da Avalanche Studios.

ID non ha messo solo il suo motore grafico

 
Comunque è sviluppato sia da ID Software e sia da Avalanche Studios.ID non ha messo solo il suo motore grafico
Ho letto in giro ma non si parlava di fonti che id ha fatto gran parte del gioco con l'aiuto di avalanche per le sezioni di guida.... Non ha molto senso però, avalanche oltre a mad max e just cause che ha fatto? Mi verrebe da ipotizzare gunplay di id e dinamiche openworld da avalanche. Una cosa è certa, la trama sarà imbarazzante perché nessuno dei due è mai stato minimamente capace :rickds: se mi tirano su il ritmo di doom piango dall'emozione :predicatore:

 
Chissà se manterranno i 60fps, considerando la struttura open world :morristend:

 
Sbaglio o rage 1 girava a 60 su ps3? Io voglio credere ci siano riusciti di nuovo
Sì, ma non era un vero open world. A parte rari casi, difficilmente si riesce a far girare un open world a 60fps su console.

 
Visto che fino a domani si puo solo speculare sul sito dicono questo:

RAGE 2 è frutto della collaborazione di due eccellenze videoludiche: Avalanche Studios, i maestri della follia a mondo aperto, e id Software, gli dèi degli sparatutto in soggettiva,insieme per sconvolgervi con un mondo delirante in cui andare ovunque, sparare a chiunque e fare esplodere ogni cosa
A questo punto mi piace sognare un ritmo frenetico come doom mescolato al casino tipico di just cause col miracolo dei 60 fps. Non so voi ma io da poco dopo il day one ho sempre doom installato e quasi una volta a settimana mi faccio sempre un livellino, quanto mi ha fatto godere quel gioco

 
Ma che è sta cagata di trailer?

 
Non mi piace per nulla lo stile del trailer.. è ancora prestissimo sia chiaro, ma vedendolo così, mi da l'idea di una bimbo minchiata :asd: Poi il gioco chissà se rispecchiarà questo stile o no, se così fosse, non credo farebbe per me.

In Rage vedo una sorta di Mad Max ancora più incattivo alla DooM, qua pare una versione hipster di Borderlands. Proprio orribile questo teaser per quanto mi riguarda :asd:

 
A me il primo era piaciuto molto quindi ottimo annuncio!

Inviato con un plico dal 1885 tramite western union

 
Aspetto il gameplay prima di esprimermi, comunque sono contento che abbiano ripreso in mano questa ip. :ahsisi:

 
Insomma alla fine sono gli Avalanche a farlo, vado a piangere:dsax: Spero sia la cosa più lontana possibile dai giochi che hanno fatto negli ultimi 20 anni. Vediamo un pò sto gameplay domani.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo trailer ha fatto di tutto tranne che incuriosirmi :asd: domani aspetto il gameplay, ma così a occhio non mi ispira per niente

 
Ma il senso di buttare soldi in un teaser Live action-CG se poi manco 24 ore dopo rilasci il gameplay? Esattamente quale cacchio è il meccanismo segreto che non comprendo? Boh...non non ci capisco davvero un caxxo di marketing:asd:

Edit:

Incoraggiante

unknown.png


 
Ultima modifica da un moderatore:
Nonostante il trailer un Po inguardabile e dal fatto che è stato sviluppato in parte da Avalanche, ho comunque un buon presentimento

 
il primo episodio era carino,ci giocai senza pretese:sisi:

Il fatto che la I.D. software non sia coinvolta nello sviluppo mi dispiace un pò

 
il primo episodio era carino,ci giocai senza pretese:sisi:Il fatto che la I.D. software non sia coinvolta nello sviluppo mi dispiace un pò
Ma in realtà dovrebbero essere coinvolti :morristend:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top