Gianp
Signore
- Iscritto dal
- 27 Mag 2012
- Messaggi
- 5,162
- Reazioni
- 291
Offline
Nonostante il primo Rage fosse palesemente ispirato all'immaginario post-apocalittico di Mad Max (a cominciare dalla macchina da upgadare) , mi piange il cuore a vedere paragonati Rage e Mad Max (il gioco) , nonostante sia il frutto del lavoro di Avalanche Studios.
Il primo Rage era sì una sorta di open world , o quanto meno era diviso in aree più o meno grandi , ma poi la sua essenza erano i magnifici dungeon (sia al chiuso che all'aperto) in cui c'era tutto il solido gunplay dei titoli ID + qualche trovata interessante tipo le armi secondarie.
In pratica quella sorta di open world serviva per andare da uno "stage" all'altro , ai vari hub di gioco , dai mercanti , a prendere quest o per fare corse d'auto.
Era un gioco che nonostante la scarsa caratterizzazione dei personaggi , pur essendocene diversi sopra le righe , si poteva definire un FPS con i contromazzi ed anche discretamente longevo , nonostante , volendo , fosse totalmente privo di momenti morti.
Ricordo , al netto di alcune magagne tecniche , alcuni scorci davvero impressionanti per mole di dettagli.
Personalmente mi auguro che sia il più lontano possibile da Just Cause o il gioco Mad Max.
Rage era proprio n'altro tipo di gioco rispetto a Mad Max del 2015 , se vogliamo , tolta l'ambientazione e la macchina , non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro!
Il primo Rage era sì una sorta di open world , o quanto meno era diviso in aree più o meno grandi , ma poi la sua essenza erano i magnifici dungeon (sia al chiuso che all'aperto) in cui c'era tutto il solido gunplay dei titoli ID + qualche trovata interessante tipo le armi secondarie.
In pratica quella sorta di open world serviva per andare da uno "stage" all'altro , ai vari hub di gioco , dai mercanti , a prendere quest o per fare corse d'auto.
Era un gioco che nonostante la scarsa caratterizzazione dei personaggi , pur essendocene diversi sopra le righe , si poteva definire un FPS con i contromazzi ed anche discretamente longevo , nonostante , volendo , fosse totalmente privo di momenti morti.
Ricordo , al netto di alcune magagne tecniche , alcuni scorci davvero impressionanti per mole di dettagli.
Personalmente mi auguro che sia il più lontano possibile da Just Cause o il gioco Mad Max.
Rage era proprio n'altro tipo di gioco rispetto a Mad Max del 2015 , se vogliamo , tolta l'ambientazione e la macchina , non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro!
Ultima modifica da un moderatore: