RAGE - Thread principale

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Carmack al QuakeCon ha detto che usciranno patch che migliorerenno la qualità su pc anche per quanto riguarda le texture:

He then revealed that he has started a “new project,” which has him “exploring some things.” These “research engines” could be added to the PC version of RAGE via updates. He loves PC, apparently, calling it “crazy” how much power they have to work with on the platform, and said the firm put 192GB of RAM into a test server, to, well test it obviously.

Carmack said the code is at ten times the bitrate and the firm plans to release it as patch on PC to “test the extra benefit.” He also admits that textures up close don’t look all that great in RAGE, so the team is considering a potential downloadable release of a “super quality pack” on PC.

http://www.vg247.com/2011/08/04/quakecon-2011-carmacks-legendary-keynote-live-from-8pm-bst/

Intervista a Tim Willits dal QuakeCon:

http://www.gamespot.com/events/quakecon2011/video.html?sid=6327363

 
E aggiungerei, non era quel sito che nove anni or sono dava Doom III per il 29 novembre 2002 per poi spostarlo al 31 marzo 2003 (il gioco uscì in realtà solo il 3 agosto 2004)? ;p

Comunque in questo caso è un bel po' diverso, il gioco è ufficialmente fissato per l'inizio di ottobre e ormai se ci sono spostamenti saranno soltanto dell'ultim'ora e di pochissimo tempo, direi che ci si possa fidare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
In Italia anche nelle grandi catene non sanno neanche cosa sia l' anarchy edition! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Incredibile in tutte le nazioni di europa facendo un pre order si può ricevere gratis l'anarchy edition mentre in italia neache se paghi te la danno! Siamo sempre gli ultimi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nuovo hands on:

Parte 1:

the scene that unfolds before you made my eyes widen in disbelief and I actually think I gasped a little. id’s Tech 5 engine is capable of rendering the most startlingly detailed environments.
http://www.nag.co.za/2011/08/19/gc-2011-hands-on-with-rage-%E2%80%93-part-1/

Parte 2:

http://www.nag.co.za/2011/08/20/gc-2011-hands-on-with-rage-%E2%80%93-part-2/

 
Nuovo hands on della versione pc:

Penalizzante in questo senso il setup dei computer della presentazione Bethesda, dato che gli schermi erano in realtà TV ad alta definizione, con una risoluzione nativa di 720p, gli stessi usati per montare le console adiacenti e troppo limitanti per spingere al massimo le potenzialità tecnologiche dell'iDtech 5, tanto che i computer montavano un hardware di fascia medio-bassa (tuttavia non han voluto rilasciare dettagli tecnici precisi). Ci ha stupito ancor di più quindi la resa grafica così efficace e convincente, segno che iD è forte di una tecnologia matura e raffinata
Considerando che il tech 5 adatta le impostazioni al computer per cercare di mantenere i 60 fps è molto probabile che i settagi non fossero al massimo ed è invece certo che la risoluzione non superasse i 720p!

a domanda diretta il Dr. Willits ci ha placidamente risposto che il nuovo engine non ha nessun limite all'uso dei thread delle CPU e il gioco userà sempre il massimo a disposizione, siano essi quattro o dodici o più
Purtroppo non è possibile inserire il link perchè si tratta di sito concorrente!

 
Viene da "ogniocchio" giusto? Tra le righe si può dire ;p... però sì, sul sito forse è meglio che non la inserisco, lì sarebbe di fatto obbligatorio citarne la fonte, e si tratta appunto di una realtà concorrente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ad ogni modo interessante, mette in luce meglio aspetti già in parte discussi nell'intervista ad idgames.de //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Viene da "ogniocchio" giusto? Tra le righe si può dire ;p... però sì, sul sito forse è meglio che non la inserisco, lì sarebbe di fatto obbligatorio citarne la fonte, e si tratta appunto di una realtà concorrente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ad ogni modo interessante, mette in luce meglio aspetti già in parte discussi nell'intervista ad idgames.de //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Esatto, l'ho inserito perchè in giro qualche testata, poche a dire la verità, dice che non ci sono differenze tra la versione pc e quella console facendo disinformazione, primo perchè il 95% delle testate dice il contrario, secondo perchè se giochi la versione pc su un monitor 22/24" a 720p (che avrà anche una risposta alta quindi con la possibilità di effetti scia considerando che i nuovi modelli samsung monitor tv 1080p sono al minino 5ms questi potrebberò essere uguali o addirittura con una risposta superiore) e con computer di qualità medio basso e innegabile non poter vedere le vere potenzialità del gioco su pc, e allora se mi dici che sono praticamenti uguali le varie versioni però mi devi specificare che lo stai giocando con dei computer poco performanti, quindi con la possibilità di essere con dettagli non al massimo e in 720p, senza contare che non viene specificato se c'erano i filtri! Da questa presentazione si evince un altra cosa, purtroppo id non vuole mostrare le vere differenze tra console e pc altrimenti non fai una presentazione a tutta la stampa e a tutta la gente presente in fiera con una versione pc non al massimo! E non mi stupisce che sia così visto che tempo fa sul suo twitter Hooper ha dichiarato che gli unici video pc che si sono visti sono quelli dei 3 gameplay di circa 5 minuti precedenti all' E3 ed erano in 720p con impostazioni console! E non li biasimo visto i profitti che si hanno su console!

Hands on video dal Gamescom occhio allo spoiler si vedono i primi minuti di gioco:


 
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