RAGE - Thread principale

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Cazz con quello che sta succedendo dalle parti di wolf ecc spero non facciano anche loro errori di cui potrebbero pentirsi. Comunque sono fiducioso in una grafica di alta qualità su pc se no Carmack non avrebbe speso tante risorse, tempo e fatica per il suo nuovo engine. Del resto se uno non vuole fare cose approssimative di solito tende a dare il meglio.

 
Nuovi scan di Rage con qualche immagine inedite:

http://www.nofrag.com/images/00469c/

http://www.nofrag.com/images/00469d/

http://www.nofrag.com/images/00469e/

http://www.nofrag.com/images/00469f/

Notizie sull' hardware usato nella presentazione della demo al Gamescon:

http://www.nofrag.com/2009/aou/24/32210/

Rage: First impressions of the PC version and performance estimation
At the Gamescom Matt Hooper and Tim Willits presented a playable version of Rage.

The id developers didn't give us an Xbox 360 controller but therefore they presented the PC version of Rage. According to Tim Willits the test PC was equipped with 4 GiByte RAM and a Geforce GTX 275. The setup was able to run Rage at a resolution of 1280 x 720 pixels at the desired 60 fps and without lags.

Although the new id Tech 5 Engine doesn't support DirectX 10 or DirectX 11, the graphics of Rage don't have to fear other games on the market. The graphics admittedly look like the basic design had been taken from comics. Many textures are surrounded by a thin black line, some decent kind of Cel Shading. The richness of details of the textures for faces and weapons is really impressive. Due to the mega texture technology the rest of the game are also covered in high resolution textures. Furthermore it seems like id doesn't use a Depth of Field effect and thus even distant objects are very detailed. As usual for id all textures look very vividly and the developers also integrated Stencil Shadows, dynamic light sources and lots of destructible objects.

But the gaming experienced suffered from the fact that the 42 inch TV, which the game was presented on, had to interpolate the used resolution (1280 x720) and thus the picture was a little blurred.
 
Ooooooooh eccooooo finalmente...vedi che se cè di mezzo id le prove le fanno fare su pc?

Comunque sono contento perchè l'hanno provato su un pc simile a quello che prenderò.

Non capisco solo una cosa...dalle immagini che avevo visto non mi sembrava ci fosse il cel shading.

 
In effetti in questo caso che la ID ha le redini dello sviluppo e non ci sono di mezzo altre case la musica è diversa rispetto a Quake Wars e a Wolfenstein... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
In effetti in questo caso che la ID ha le redini dello sviluppo e non ci sono di mezzo altre case la musica è diversa rispetto a Quake Wars e a Wolfenstein... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Lo spero propio! Perchè nell'ultimo video di Rage ho visto delle cose che mi hanno fatto seriamente dubitare di id!!

 
Lo spero propio! Perchè nell'ultimo video di Rage ho visto delle cose che mi hanno fatto seriamente dubitare di id!!
anche a me... ma solo cose grafiche.. meglio se non dico le cose fuori posto che ho trovato (soliti difetti del idtech)

 
anche a me... ma solo cose grafiche.. meglio se non dico le cose fuori posto che ho trovato (soliti difetti del idtech)
Sarebbero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
 
mo entro in modalita' pignolo on...

le dita sono sempre quadrate in tutti gli idtech

i modelli poligonali di alcuni oggetti a volte non convincono (nel trailer guardate la bocca del pagliaccio che fa da porta)

da come ho visto nel video gli effetti ombra sono ancora da aggiustare.. altro non mi viene.. spero pero' che correggano

 
Sarebbero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Andiamo a confrontare immagini tratti dai video del 2007 e del 2008 con quelli dell'ultimo video visto al Quakecon:

2007:

1 http://img18.imageshack.us/img18/1527/2gvsnf9.jpg

2 http://www.nofrag.com/images/00305d/

2008:

3 http://img40.imageshack.us/img40/8035/2i1zi8j.jpg

4 http://img3.imageshack.us/img3/4292/2144652jpg.jpg

5 http://img42.imageshack.us/img42/1126/ragefirstscreenshot.jpg

6 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270300_Ragevideoscreenshot19.jpg

7 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270301_Ragevideoscreenshot22.jpg

8 http://img13.imagehosting.gr/out.php/i270302_Ragevideoscreenshot01.jpg

9 http://www.eldojogamer.com/wp-content/uploads/2008/08/rage-0011.jpg

2009:

10 http://img238.imageshack.us/img238/9162/vlc2009082021121782.jpg

11 http://img35.imageshack.us/img35/4531/vlc2009082021122703.jpg

12 http://img44.imageshack.us/img44/5032/vlc2009082021123076.jpg

13 http://img170.imageshack.us/img170/5338/vlc2009082021123560.jpg

14 http://img12.imageshack.us/img12/9389/wmplayer200908202117000.jpg

15 http://img27.imageshack.us/img27/9365/vlc2009082021143589.jpg

Confrontiamo per esempio il mutante/i della foto 14 e 15 con il mutante/i delle foto 9 - 7 e 5 è tutta un altra cosa soprattutto come dettaglio delle texture! oppure confrontiamo la foto n° 12 con la foto 2 o con la 7 o la 5 i visi hanno un dettaglio generale nemmeno paragonabili! Nella foto 10 guardate le texture del lavabo e del muro dietro.. Quake 3 era più dettagliato senza contare che il lavabo è composto da 4 poligoni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Guardate la foto n° 11 il meccanico sembra uscito da RTCW è composto da pochissimi poligoni e le texture del banco sembrono fatte col paint e non che le altre siano tanto meglio! Se invece osserviamo il dettaglio della mosca nella foto n°1 risalente al 2007 c'è veramente da chiedersi perchè ci sia stato una perdità di qualità cosi elevata!! Non c'è paragone con le ultime immagini!

Sembra quasi che le foto del 2009 siano fatte con un altro engine dalla differenza che si può vedere per quanto riguarda quantità di poligoni e qualità delle texture! Sul resto non mi pronuncio perchè voglio vedere di più! E il fatto che id quando rilascia screen ho video non dica di che versione si tratti mi fa pensare che tutte le versione siano identiche e che ci sia stato un livellamento della qualità verso il basso per permettere una fludità di 60 fps su console!! Oppure, e questo mi farebbe veramente imbestialire, per far stare le famose megatexture in 2 dvd!! O entrambe le cose!:tragic:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif:dho://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif:dho:

 
Magari l'hardware era diverso. Magari le prime immagini erano pre-renderizzate.

Non credo proprio che si siano messi a modificare l'engine in negativo. Non avrebbe senso anche perchè dal primo video che girò su youtube gli fps mi sembravano abbastanza alti e carmack promise che avrebbe reso il tutto piu' "smooth". Vuol dire che comunque l'hardware per farlo girare cè quindi un downgrade non avrebbe senso.

Mi sembra più plausibile che gli shots siano stati fatti con una qualità video inferiore

 
Magari l'hardware era diverso. Magari le prime immagini erano pre-renderizzate.Non credo proprio che si siano messi a modificare l'engine in negativo. Non avrebbe senso anche perchè dal primo video che girò su youtube gli fps mi sembravano abbastanza alti e carmack promise che avrebbe reso il tutto piu' "smooth". Vuol dire che comunque l'hardware per farlo girare cè quindi un downgrade non avrebbe senso.

Mi sembra più plausibile che gli shots siano stati fatti con una qualità video inferiore
Lo spero visto che aspetto tantissimo questo gioco!! Non sai quando vorrei essere smentito! Però mi sembra strano che una software lanci un video promozionale che poi però è molto peggio del risultato finale sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi!

 
Qui invece, su un sito chiamato Vandal , pare siano state rese note delle foto esclusive di Rage, dovrebbero essere quelle mostrate al chiuso all'ultimo QC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif , alcune inedite , altre già viste ma ad alta qualità.

http://www.vandal.net/noticia/41626/nuevas-imagenes-de-rage/

















Sono sicuramente prese dalla versione 360, come suggerisce la risoluzione di 1280x720 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Qui invece, su un sito chiamato Vandal , pare siano state rese note delle foto esclusive di Rage, dovrebbero essere quelle mostrate al chiuso all'ultimo QC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif , alcune inedite , altre già viste ma ad alta qualità.

http://www.vandal.net/noticia/41626/nuevas-imagenes-de-rage/

















Sono sicuramente prese dalla versione 360, come suggerisce la risoluzione di 1280x720 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Grande Hexen! Sono le foto tratte dagli speciali sulle riviste finalmente in alta risoluzione!!

Purtroppo nonostante la risoluzione non siamo sicuri che sia xbox360 perchè come puoi vedere da un post mio piu indietro il gioco su pc nelle varie presentazione girava propio a 1280x720:

Rage: First impressions of the PC version and performance estimation
At the Gamescom Matt Hooper and Tim Willits presented a playable version of Rage.

The id developers didn't give us an Xbox 360 controller but therefore they presented the PC version of Rage. According to Tim Willits the test PC was equipped with 4 GiByte RAM and a Geforce GTX 275. The setup was able to run Rage at a resolution of 1280 x 720 pixels at the desired 60 fps and without lags.

Although the new id Tech 5 Engine doesn't support DirectX 10 or DirectX 11, the graphics of Rage don't have to fear other games on the market. The graphics admittedly look like the basic design had been taken from comics. Many textures are surrounded by a thin black line, some decent kind of Cel Shading. The richness of details of the textures for faces and weapons is really impressive. Due to the mega texture technology the rest of the game are also covered in high resolution textures. Furthermore it seems like id doesn't use a Depth of Field effect and thus even distant objects are very detailed. As usual for id all textures look very vividly and the developers also integrated Stencil Shadows, dynamic light sources and lots of destructible objects.

But the gaming experienced suffered from the fact that the 42 inch TV, which the game was presented on, had to interpolate the used resolution (1280 x720) and thus the picture was a little blurred.
Sto gioco ha anche la risoluzione da console!! Sono sempre più preoccupato!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif:dho:

 
vabbè tieni conto che nulla ci impedirà di giocare a 1680x1050 volendo . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I problemi e le incognita saranno le stesse degli ultimi giochi consolizzati, come Fear 2 e Wolfenstein, ovvero, AI semplice e semplificazioni ovunque.

Speriamo incrociando le dita, che qualche santo illumini la id software! :Morrisfuma:

 
vabbè tieni conto che nulla ci impedirà di giocare a 1680x1050 volendo . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I problemi e le incognita saranno le stesse degli ultimi giochi consolizzati, come Fear 2 e Wolfenstein, ovvero, AI semplice e semplificazioni ovunque.

Speriamo incrociando le dita, che qualche santo illumini la id software! :Morrisfuma:
In caso c'è sempre l'eventualità di un NeuroRage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

 
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