Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
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Una delle più grandi delusioni, il primo lo gioco tuttora ogni tanto, ho provato a fare maratone di 4 ore di una sola run, un macello assurdo e un divertimento senza pari,

sono riuscito a far freezare per qualche istante il gioco dalla possenza che ero diventato e dalla massa di nemici che mi venivano contro,

sono arrivato a circa 30 ore di gioco e circa al 70%,

hype a mille per il secondo................tutto 3D, come rovinare un gioco,

non dico sia brutto, ma lo preferivo mille volte in 2D, o piuttosto un altra ip, farlo 3D non so quanto possa giovare e di sicuro avrà un sacco di bug.

Sta moda del 3D ovunque non smetterò mai dirlo, è la rovina per alcuni giochi :sisi:  , ma resterò sintonizzato e vedremo se un giorno mi prenderà e cambierò idea.

 
Una delle più grandi delusioni, il primo lo gioco tuttora ogni tanto, ho provato a fare maratone di 4 ore di una sola run, un macello assurdo e un divertimento senza pari,

sono riuscito a far freezare per qualche istante il gioco dalla possenza che ero diventato e dalla massa di nemici che mi venivano contro,

sono arrivato a circa 30 ore di gioco e circa al 70%,

hype a mille per il secondo................tutto 3D, come rovinare un gioco,

non dico sia brutto, ma lo preferivo mille volte in 2D, o piuttosto un altra ip, farlo 3D non so quanto possa giovare e di sicuro avrà un sacco di bug.

Sta moda del 3D ovunque non smetterò mai dirlo, è la rovina per alcuni giochi :sisi:  , ma resterò sintonizzato e vedremo se un giorno mi prenderà e cambierò idea.
io ho giocato sia l'1 che il 2 e il 2 è il mio preferito.

l'1 dopo aver giocato il 2 sembra troppo limitato e soprattutto manca quella sensazione di correre in giro velocissimo uccidendo tutto.

secondo me semplicemente cerchi di giocare il 2 come l'1 e ti ci trovi male, a parte il fatto che hai gli oggetti che stackano all'infinito e la meccanica di base dei livelli è un altro gioco.

e di sicuro avrà un sacco di bug.
su che base? :sard:

il primo era il suo primo gioco e l'ha fatto da solo in meno di un anno con gamemaker.

a quanto mi hanno detto c'era persino un bug che faceva crashare il gioco se lo tenevi aperto troppo a lungo :rickds:

adesso ci lavorano più persone probabilmente più esperte nel programmare. 

 
io ho giocato sia l'1 che il 2 e il 2 è il mio preferito.

l'1 dopo aver giocato il 2 sembra troppo limitato e soprattutto manca quella sensazione di correre in giro velocissimo uccidendo tutto.

secondo me semplicemente cerchi di giocare il 2 come l'1 e ti ci trovi male, a parte il fatto che hai gli oggetti che stackano all'infinito e la meccanica di base dei livelli è un altro gioco.

su che base? :sard:

il primo era il suo primo gioco e l'ha fatto da solo in meno di un anno con gamemaker.

a quanto mi hanno detto c'era persino un bug che faceva crashare il gioco se lo tenevi aperto troppo a lungo :rickds:

adesso ci lavorano più persone probabilmente più esperte nel programmare. 
Il 2 non l'ho proprio preso :asd:  

è la sensazione che mi da alla base proprio, il dover andare in giro a 360 gradi è diverso dall' andare a destra o sinistra, il primo semplicemente è più immediato e "veloce" nel senso che i livelli risultano più veloci e piccoli rispetto al secondo dove devi correre di più e guardarti di più intorno, è proprio il concetto dl primo che attualmente ripeto, preferisco,

per certi giochi io preferisco il 2D, poi se un giorno lo proverò sarò felice nel caso di ricredermi.

 
Gamescore - 6,8

Su Nintendo Switch bisogna fare i conti con qualche compromesso di troppo, che rompe l’immersione in occasione di qualche sporadico calo di frame rate, ma che nel complesso rende comunque apprezzabile anche questa conversione dedicata all’ibrida di Kyoto. Se non avete giocato all’opera firmata Storm in a Teacup in occasione del suo recente rilascio su PC, e amate le esperienze horror in prima persona (qui comunque arricchite da un gameplay notevolmente più variegato), da oggi potete aggiungere alla vostra collezione (o wishlist se il prezzo di 29,99 vi sembra eccessivo) anche questo piacevolissimo progetto tutto italiano. Prima, però, armatevi solo di un pò di pazienza e di un buon paio di cuffie!


Pro


Ambientazione coinvolgente e ben curata

Trama interessante

Comparto sonoro estremamente funzionale



Contro


Atmosfera rovinata dalle limitazioni tecniche

Costanti problemi di pop-up e di caricamento delle texture

Frame rate tutt’altro che stabile
















NintendoWorldReport - 6

Nel complesso, ho sentimenti piuttosto contrastanti riguardo a Close to the Sun. Adoro l'ambientazione e l'atmosfera, ma i problemi tecnici, le sequenze di inseguimento e la mancanza di coesione della trama alla fine mi hanno lasciato deluso.

Pro
     Direzione artistica meravigliosa
     Alcuni jump-scare efficaci e sequenze al cardiopalma
     La storia è buona per un po '

 

Contro
     Pop-in e aliasing
    Inseguimenti + problemi di framerate = frustrazione!
     La storia alla fine lascia il posto all' assurdità totale
     Il framerate non dovrebbe crollare mentre si cammina in una semplice stanza






Gameindustry - 5,5

Close to the Sun non è di per sé un gioco mal fatto, anzi, è evidente la passione e l’impegno che gli sviluppatori hanno messo nella creazione di un’ambientazione steampunk interessante e nello sviluppo di una trama interessante.

Visti però i gravi problemi che affliggono il porting per Switch, lo sconsigliamo caldamente in favore della versione per PC decisamente meglio riuscita.

Pro


Ambientazione coinvolgente e ben curata

Trama interessante

Comparto sonoro estremamente funzionale



Contro

Atmosfera rovinata dalle limitazioni tecniche


Costanti problemi di pop-up e di caricamento delle texture

Frame rate tutt’altro che stabile















NintendoLife - 5

Ispirandosi chiaramente alla serie BioShock, Close to the Sun promette molto, ma offre un'esplorazione poco brillante di un mondo "migliorato" dall'affascinante visione di Nikola Tesla. L'orrore è aumentato da un'atmosfera tesa e inquietante, ma gli scadenti e ripetitivi jump-scare ne abbassano il livello, mentre le rudimentali sequenze rompicapo forniscono ben poco in termini di sfida. A peggiorare le cose, Switch è tutt'altro che ideale per contenere un gioco che punta così tanto sulla componente visiva. Helios rimane uno spettacolo da vedere, ma non ci sono molti motivi per andarci.

Pro

    Un'atmosfera che ti tiene sulle spine
     L'affascinante visione del mondo di Tesla

 Contro  

     Un downgrade troppo evidente
     Una premessa potenzialmente intrigante, ma che poi non va da nessuna parte
     Meno spaventoso di quanto ti aspetti

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 2 non l'ho proprio preso :asd:  

è la sensazione che mi da alla base proprio, il dover andare in giro a 360 gradi è diverso dall' andare a destra o sinistra, il primo semplicemente è più immediato e "veloce" nel senso che i livelli risultano più veloci e piccoli rispetto al secondo dove devi correre di più e guardarti di più intorno, è proprio il concetto dl primo che attualmente ripeto, preferisco,

per certi giochi io preferisco il 2D, poi se un giorno lo proverò sarò felice nel caso di ricredermi.
in realtà è esattamente il contrario il mio problema con l'1 è proprio quanto lento è spostarsi rispetto al 2.

nel 2 puoi sprintare e in più i livelli essendo in 3D e circolari ti ci vuole molto poco a spostarti da punto A a punto B in quanto puoi prendere sempre la strada più breve.

in 2D invece devi rispettare il platforming e layout del livello che specie se non hai oggetti di movimento è lentissimo da navigare.

in alcuni punti devi pure fare salti che se sbagliati ti tocca ripartire da capo.

se sei nel livello dei funghi e sei giù e devi andare al punto più alto auguri. molto spesso mi organizzo le route e abbandono le cose perchè mi prenderebbe troppo tempo prendere tutte le chest anche avendo i soldi.

comunque ci sta che non piaccia alla fine il passaggio al 3D è significativo e il combat system è molto diverso.

bisogna mirare (non con huntress) che è un cambio radicale del combat.

da quel che ho visto però tutti erano dubbiosi del passaggio ma pochi sono rimasti insoddisfatti.

 
in realtà è esattamente il contrario il mio problema con l'1 è proprio quanto lento è spostarsi rispetto al 2.

nel 2 puoi sprintare e in più i livelli essendo in 3D e circolari ti ci vuole molto poco a spostarti da punto A a punto B in quanto puoi prendere sempre la strada più breve.

in 2D invece devi rispettare il platforming e layout del livello che specie se non hai oggetti di movimento è lentissimo da navigare.

in alcuni punti devi pure fare salti che se sbagliati ti tocca ripartire da capo.

se sei nel livello dei funghi e sei giù e devi andare al punto più alto auguri. molto spesso mi organizzo le route e abbandono le cose perchè mi prenderebbe troppo tempo prendere tutte le chest anche avendo i soldi.

comunque ci sta che non piaccia alla fine il passaggio al 3D è significativo e il combat system è molto diverso.

bisogna mirare (non con huntress) che è un cambio radicale del combat.

da quel che ho visto però tutti erano dubbiosi del passaggio ma pochi sono rimasti insoddisfatti.
Ma guarda che in qualunque rogue like è cosi all'inizio che non hai abilità, dubito sei veloce anche nel 2 quando NON hai le abilità, e da quello che ho visto ci sono tutte quelle che ci sono nel primo con la differenza che hanno i poligoni, il jetpack il doppio salto, la skill velocità, nel primo sei lentissimo nei primi livelli, superati i 10 minuti già inizi a saltare da una parte all'altra,

e di sicuro sarà cosi anche nel 2, sono uguali,

ma logicamente le arene saranno più grandi, e il doversi spostare a 360 gradi di sicuro da una sensazione più da "spaesamento" e quindi più "movimento" da dover fare,

alla fine saranno uguali, nell'1 appena prendevi certe skill schiacciavi il tasto per il salto e volavi da una parte all'altra della mappa, ovvio che all'inizio te la dovevi fare a piedi ed eri lentissimo, nel due sarà uguale,

come ho detto cambia la sensazione che è la stessa cosa che stiamo dicendo, poi il combat che a parere mio attuale si intende, ha perso l'unicità che aveva Risk of Rain 1, ossia quell'immediatezza e quell'ansia mista a divertimento che ti dava nel fugare da un nemico a destra e sinistra non sapendo dove andare e cercare strategie per schivare i colpi,

nel 2 avendo 8 direzioni diverse è già tutto più facile e meno arduo (almeno credo, vado a logica), è anche vero che anche inemici possono venire da tutte le parti,

ma quello che mi viene difficile spiegare è che ad esempio mentre spari ti viene un nemico dietro che non avevi visto, poi un altro ti salta addosso, cioè mi da la sensazione...come dire...di un mezzo fortnite, sembra quasi un gioco online, non so se mi spiego.

Sarà il "bruciato" che mi ha dato a farmi spiegare male non so, spero di ricredermi, alla fine si salva la grafica in cel ceding e prima o dopo lo prendo sicuro, però bo, attualmente prefeisco il primo e ce l'ho nel cuore, spero di ricredermi alla grande.

 
minute-of-islands-1.jpg









Sviluppatore: Studio Fizbin
Editore: Mixtvision
Genere: Piattaforme, Rompicapo




Video











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Ma guarda che in qualunque rogue like è cosi all'inizio che non hai abilità, dubito sei veloce anche nel 2 quando NON hai le abilità, e da quello che ho visto ci sono tutte quelle che ci sono nel primo con la differenza che hanno i poligoni, il jetpack il doppio salto, la skill velocità, nel primo sei lentissimo nei primi livelli, superati i 10 minuti già inizi a saltare da una parte all'altra,

e di sicuro sarà cosi anche nel 2, sono uguali,

ma logicamente le arene saranno più grandi, e il doversi spostare a 360 gradi di sicuro da una sensazione più da "spaesamento" e quindi più "movimento" da dover fare,

alla fine saranno uguali, nell'1 appena prendevi certe skill schiacciavi il tasto per il salto e volavi da una parte all'altra della mappa, ovvio che all'inizio te la dovevi fare a piedi ed eri lentissimo, nel due sarà uguale,
dubito sei veloce anche nel 2 quando NON hai le abilità
sei più veloce nel 2 perchè tutti i personaggi possono sprintare di base.

e da quello che ho visto ci sono tutte quelle che ci sono nel primo
ci sono quelle del primo ma dubito sia 1:1 per esempio nel primo non c'è l'energy drink che ti fa sprintare più veloce perchè non c'è lo sprint.

superati i 10 minuti già inizi a saltare da una parte all'altra,
a me capita spesso di arrivare in fondo senza abilità di movimento o con una e basta che fa quasi 0 differenza. sono drop randomici e ti devono uscire e se non ti escono sei lento tutta la partita.

ma logicamente le arene saranno più grandi, e il doversi spostare a 360 gradi di sicuro da una sensazione più da "spaesamento" e quindi più "movimento" da dover fare,
a parte che le arene non sono particolarmente grandi (ogni run alcune zone vengono chiuse randomicamente) ma il punto è che essendo il gioco 3D puoi andare dal punto A al punto B in linea retta quindi ovunque devi andare ci metti poco.

 
Davvero? Bene, ero molto interessato. Qualcuno sa dire se la patch ha aggiustato almeno il problema del font? Non voglio diventare cieco.

 
Gameplay


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Peso: 3,1 GB

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuno lo segue questo? A me dà buone sensazioni, anche se da qualche spezzone di gameplay ho paura che possa risultare un po' monotono a tratti. Ma era solo il primo livello 

Peccato che ci sono i giochi Devolver in sconto e temo slitti. Poco male, avrò modo di leggere qualche recensione 

 
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Sviluppatore: Dead Mage
Editore: 11bit Studios
Genere: Azione, Gdr
Giocatori: 1-2
Peso: 1,1 GB
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese, Russo, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca
Scheda Spaziogames: Clicca


  • Rogue-lite con una trama d'impatto
  • 6 personaggi giocabili
  • Racconto toccante incentrato su una famiglia di eroi
  • Numerose abilità
  • Oggetti attivi e passivi che modificano ogni partita
  • Segrete profondamente diverse tra loro
  • Un mondo magico e affascinante



Video











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Ultima modifica:
N.Revolution ha detto:
@iaCCHe è in sconto a 5 euro, puoi dare un'occhiata se ci sono giocatori sui server?
Chiedo venia mi sono totalmente scordato di risponderti.

Ho visto che è ancora in sconto a 5 euro tra l'altro. Ho acceso ora e siamo in 4/6 nella partita... la maggior parte delle partite le fai con 2/3 bot fissi anche se magari a partita in corso qualcuno entra. 

Lo sconsiglio... cioè adesso lo riacceso per vedere solo se c'era qualcuno e ho fatto 3 partite perchè la meccanica alla base del gioco secondo me è veramente fìga. Ma l'esecuzione è una chiavica che non vale nemmeno i 5 euro secondo me.

 
Chiedo venia mi sono totalmente scordato di risponderti.

Ho visto che è ancora in sconto a 5 euro tra l'altro. Ho acceso ora e siamo in 4/6 nella partita... la maggior parte delle partite le fai con 2/3 bot fissi anche se magari a partita in corso qualcuno entra. 

Lo sconsiglio... cioè adesso lo riacceso per vedere solo se c'era qualcuno e ho fatto 3 partite perchè la meccanica alla base del gioco secondo me è veramente fìga. Ma l'esecuzione è una chiavica che non vale nemmeno i 5 euro secondo me.
Ah ok figurati, niente neanche lo sconto a 5 euro è riuscito a salvarlo

 
Kyoto Report ha pubblicato i crediti completi per Little Town Hero. A quanto pare il personale dietro alla nuova ip conta circa 58 persone, includendo quelli di Game Freak ed esterni come Zaxx Inc., Planeta, Twenty Eleven, Digital Commune, Kojiro VFX Design, CrossGames e Fontworks.

Ovviamente risalta Ken Sugimori, uno dei designer originali di Pokemon che è stato supervisore del gioco.

 
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