Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Bene. Fatte 4 orette in tutto, dannatamente bellissimo per il momento, si respira un'atmosfera onirica fantastica.

La cosa che mi stupisce e non mi aspettavo dai primi momenti è la varietà di ambientazioni e situazioni sempre nuove che il gioco mantiene, anche dal lato nemici.

Le musiche che ve lo dico a fare, tutte tracce synt possenti, lato gameplay la scoperta dei vari power up, è ben strutturata e sembrano anche parecchi.

Citazioni Matrixiane everywhere!

Sto andando a prendere quella che penso sia la mia

cavalcatura per addentrarmi nella Foresta

Una cosa se soffrite di epilessia state molto attenti, che sembra la puntata dei Simpson sui cartoni giapponesi

:hmm:
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Provicchiato mezzoretta sul pass pure io, lato stile è incredibilmente curato, ma sotto certi aspetti questo può essere considerato anche un contro, in quanto l'ho avvertito troppo "imbottito". Visivamente sei affascinato, ma al tempo stesso la percezione del pavimento e di altri elementi scalabili o interagibili è resa più goffa e i toni scuri non aiutano. Il personaggio non sembra pagare per cadute nel vuoto, ma non senti manco essere colpa tua, non so quanto l'abituarsi possa servire. Lato movimenti il personaggio si avverte positivamente più reattivo e agile di quanto mi aspettassi, la precisione non è altissima ma ci si prende la mano. Per il combattimento invece sono perplesso, non è molto soddisfacente in quanto i nemici base sono scemi ma resistenti e sembra puntare più sui colpi caricati che sul rapido divertimento action, ma riempire la barra per il colpo a distanza richiede molto tempo e il raggio della mazza-spada è molto limitato e devi calcolare bene, quindi spesso dovrai schivare e insistere di fendenti semplici. Diciamo che è migliorabile sotto questo aspetto. Lato narrativo sembra invece volenteroso, ci sono dialoghi che se attivati sono persino prolissi o inutili, bisogna aspettare un minimo per avere la spada e nel caso della storia del creatore di quel mondo ci sono gradevoli parentesi dedicate. L'esplorazione pare da subito votata al backtraking, e cosucce come la levetta in alto per entrare sembrano la metà delle volte dei rallentamenti più per far vintage che altro, lo capisco nell'ascensore o nella cabina memoria, ma nel passaggio zone no.

Come dire, per ora sembra più curato in certi aspetti che in altri, interessante senza dubbio, soddisfacente...dipende cosa ti interessa di più, se è l'atmosfera avoglia, se è il gioco puro.... c'è del potenziale, ma in questa fase iniziale non pare la cosa migliore.
La cosa della percezione delle superfici migliora molto andando avanti al cambiare delle ambientazioni, il combat secondo me è volutamente incentrato sul timing dei fendenti caricati, infatti vedrai che i diversi tipi di nemici richiedono approcci misti, anche perché ti troverai in situazioni con mob e mini boss insieme da affrontare :coosaa:
 
Ultima modifica:
Spada parlante.
2D Action.
Megaman Zero Vibes.

Mio.
 
Sono andato un bel pò avanti dovrei essere più della metà, vabbè compratelo anche quando lo scontano ma vale la pena è di una varietà, pur mantenendo i canoni del genere, unica pecca un pò troppo lineare e non metroidvania se no ci scappava il capolavoro. Le musiche non vi dico proprio una goduria. Spero in una versione retail con ost!!!!! ??????
 
L'ho cominciato ieri sera. Già dal primissimo atto trasuda atmosfera a iosa.
E' proprio vero quel che ho letto sui dialoghi da leggere: sono per la maggior parte delle volte molto lunghi ma essendo così belli è un vero piacere farlo. Ottima traduzione in italiano poi.
 
L'ho cominciato ieri sera. Già dal primissimo atto trasuda atmosfera a iosa.
E' proprio vero quel che ho letto sui dialoghi da leggere: sono per la maggior parte delle volte molto lunghi ma essendo così belli è un vero piacere farlo. Ottima traduzione in italiano poi.
Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo. :asd:
 
Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo. :asd:
Finito il primo atto anche io.
Fa quell' effetto strano infatti, ma allo stesso tempo ti intriga nello scoprire cosa c'è dopo.
 
Buy Why Tho? - 9,5
GameSkinny - 9
Gaming Nexus - 8,5
Shindig - 8
Nintendo Wire - 8
Switchaboo - 7,8
COGconnected - 7,6
Destructoid - 7,5
Nintendo World Report - 7,5
GameScore - 7,5
Eurogamer Italy - 7
Noisy Pixel - 7
iMore - 7
Jeuxvideo - 7
GamingBible - 7
Siliconera - 7
Imore - 7

KeenGamer - 6
Twinfinite - 6
SwitchPlayer - 5
NintendoLife - 5
 
La versione easy di Don't Starve XD, sembra bello comunque.
 
Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo. :asd:
Io ne ho giocato penso 4/5, abbandonato nonostante non mancasse molto. É piaciuto quasi a tutti, io sono mr. Quasi. L'ho trovato insulso. Sarà che non capisco questo voler veicolare chissà quali messaggi tramite il videogaming, ma davvero l'ho trovato insopportabile. Pazienza.
 
Io ne ho giocato penso 4/5, abbandonato nonostante non mancasse molto. É piaciuto quasi a tutti, io sono mr. Quasi. L'ho trovato insulso. Sarà che non capisco questo voler veicolare chissà quali messaggi tramite il videogaming, ma davvero l'ho trovato insopportabile. Pazienza.
A me piace anche giocare con il surreale però ci deve essere un'idea dietro. Però vabbé ho giocato poco, solo queste tue parole non mi rincuorano. :asd:
 
Ah ecco chi cerca l'esserino blu in Monster Boy and the Cursed Kingdom :asd: graficamente mi pare migliorato parecchio
 
Dopo il remake di WB3 e il bellissimo Monster Boy continua la goduria.
 
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