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La cosa della percezione delle superfici migliora molto andando avanti al cambiare delle ambientazioni, il combat secondo me è volutamente incentrato sul timing dei fendenti caricati, infatti vedrai che i diversi tipi di nemici richiedono approcci misti, anche perché ti troverai in situazioni con mob e mini boss insieme da affrontareProvicchiato mezzoretta sul pass pure io, lato stile è incredibilmente curato, ma sotto certi aspetti questo può essere considerato anche un contro, in quanto l'ho avvertito troppo "imbottito". Visivamente sei affascinato, ma al tempo stesso la percezione del pavimento e di altri elementi scalabili o interagibili è resa più goffa e i toni scuri non aiutano. Il personaggio non sembra pagare per cadute nel vuoto, ma non senti manco essere colpa tua, non so quanto l'abituarsi possa servire. Lato movimenti il personaggio si avverte positivamente più reattivo e agile di quanto mi aspettassi, la precisione non è altissima ma ci si prende la mano. Per il combattimento invece sono perplesso, non è molto soddisfacente in quanto i nemici base sono scemi ma resistenti e sembra puntare più sui colpi caricati che sul rapido divertimento action, ma riempire la barra per il colpo a distanza richiede molto tempo e il raggio della mazza-spada è molto limitato e devi calcolare bene, quindi spesso dovrai schivare e insistere di fendenti semplici. Diciamo che è migliorabile sotto questo aspetto. Lato narrativo sembra invece volenteroso, ci sono dialoghi che se attivati sono persino prolissi o inutili, bisogna aspettare un minimo per avere la spada e nel caso della storia del creatore di quel mondo ci sono gradevoli parentesi dedicate. L'esplorazione pare da subito votata al backtraking, e cosucce come la levetta in alto per entrare sembrano la metà delle volte dei rallentamenti più per far vintage che altro, lo capisco nell'ascensore o nella cabina memoria, ma nel passaggio zone no.
Come dire, per ora sembra più curato in certi aspetti che in altri, interessante senza dubbio, soddisfacente...dipende cosa ti interessa di più, se è l'atmosfera avoglia, se è il gioco puro.... c'è del potenziale, ma in questa fase iniziale non pare la cosa migliore.
Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo.L'ho cominciato ieri sera. Già dal primissimo atto trasuda atmosfera a iosa.
E' proprio vero quel che ho letto sui dialoghi da leggere: sono per la maggior parte delle volte molto lunghi ma essendo così belli è un vero piacere farlo. Ottima traduzione in italiano poi.
Finito il primo atto anche io.Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo.![]()
Io ne ho giocato penso 4/5, abbandonato nonostante non mancasse molto. É piaciuto quasi a tutti, io sono mr. Quasi. L'ho trovato insulso. Sarà che non capisco questo voler veicolare chissà quali messaggi tramite il videogaming, ma davvero l'ho trovato insopportabile. Pazienza.Io ho finito solo il primo atto e sicuramente è stato intrigante, mi sembra però solo un gioco fine a se stesso, non so come spiegarlo ma mi era sembrato solo strano per il gusto d'esserlo.![]()
A me piace anche giocare con il surreale però ci deve essere un'idea dietro. Però vabbé ho giocato poco, solo queste tue parole non mi rincuorano.Io ne ho giocato penso 4/5, abbandonato nonostante non mancasse molto. É piaciuto quasi a tutti, io sono mr. Quasi. L'ho trovato insulso. Sarà che non capisco questo voler veicolare chissà quali messaggi tramite il videogaming, ma davvero l'ho trovato insopportabile. Pazienza.
Manca solo un remake del secondo, no?Dopo il remake di WB3 e il bellissimo Monster Boy continua la goduria.
Si, in Monster Land.Manca solo un remake del secondo, no?![]()