Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
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Dai video non mi dà per niente l'idea di un gioco da 50 ore :asd:

Ma manco Twilight Princess dura 50 ore di main :asd:
 
Un pò più di 4 ore e devo dire è davvero bello,
lo sto giochicchiando a poco a poco perchè in attesta della patch e perchè sto giocando altro nel mentre, ma è veramente, veramente bello e pieno di dettagli, molto longevo e uno dei pochi che mi fa dire con certezza che qualche partita in co-op diverte sicuro :)

ps: adoro il sistema di pop up degli achievements, non vedo l'ora lo mettano anche come menu.
 
Ora, io non sto seguendo il gioco perchè ho troppa roba, e devo essere sincero, anche un pochino, ma non troppo (non sono razzista) perchè è un gioco italiano, e non mi fido proprio tantissimo, anche se è è affascinante come pochi esteticamente e sono curioso.

Ma anche se fossero 40/50 ore di main,
dove sta il problema in caso la trama è di qualità?

io mica mi lamento che alcuni giochi (uno xenoblade a caso) dura 200 ore per fare tutto, e non ho il tempo materiale per giocarlo, mi lamento semmai per il contrario, se devo spendere 25 euro per un gioco che dura 12 ore facendo tutto, li si che aspetto un grosso calo, ma non perchè dura tanto.

Allora Hades, Isaac, Rogue of Heroes, Loop Hero, CrossCode, Heroes of Hammerich, Hollow Knight, e tanti altri titoli longevi e di qualità, non hanno senso perchè durano tanto?

lol?
 
Il problema per me non sono le 50h in sè, ma piuttosto il probabile allungamento di brodo e qualità altalenante che ne può derivare, la formula di Zelda non può allungare le ore in maniera "naturale" come possono fare altri tipi di giochi, richiede contenuti fatti su misura e sempre diversi per farlo.
50 ore di main sarebbe difficile da riempire di contenuti sempre di qualità anche per un team Tripla A, figurarsi per un indie, quindi il problema è solo: con che cosa hanno riempito queste 50 ore? Capisco benissimo il restare diffidenti fino a prova contraria.
 
Il problema per me non sono le 50h in sè, ma piuttosto il probabile allungamento di brodo e qualità altalenante che ne può derivare, la formula di Zelda non può allungare le ore in maniera "naturale" come possono fare altri tipi di giochi, richiede contenuti fatti su misura e sempre diversi per farlo.
50 ore di main sarebbe difficile da riempire di contenuti sempre di qualità anche per un team Tripla A, figurarsi per un indie, quindi il problema è solo: con che cosa hanno riempito queste 50 ore? Capisco benissimo il restare diffidenti fino a prova contraria.
This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.
 
Il problema per me non sono le 50h in sè, ma piuttosto il probabile allungamento di brodo e qualità altalenante che ne può derivare, la formula di Zelda non può allungare le ore in maniera "naturale" come possono fare altri tipi di giochi, richiede contenuti fatti su misura e sempre diversi per farlo.
50 ore di main sarebbe difficile da riempire di contenuti sempre di qualità anche per un team Tripla A, figurarsi per un indie, quindi il problema è solo: con che cosa hanno riempito queste 50 ore? Capisco benissimo il restare diffidenti fino a prova contraria.
Ma io sono d'accordo e non ci piove, sono il primo a dirlo,
mi riferivo alla semplice filosofia del "dura 50 ore, non voglio che dura cosi tanto" anche perchè io dubito fortemente che per un appassionato giocare ad un gioco la prima volta equivale a "tiro dritto per la trama senza MAI girarmi e fare altro nel frattempo" quindi un gioco che dura 35/40 di main, perforza di cose te lo fai allungare da solo facendo meno della metà delle side e arrivando a 50 ore senza accorgertene.
Era il ragionamento puro, tutto qua.
This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.
No aspetta, sto sognando XD?

cioè zaza-mi faccio durare i giochi 4 volte tanto più del normale che fa questo ragionamento XD?
ovviamente sto scherzando, ma mi fa tanto strano leggere te parlare di incasinamento del ritmo :D
 
This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.
Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.
 
Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.
CrossCode ha una durata media della main di 40 ore, circa 80 se fai gli extra, a me è durato 174 (più le ore non contate di tentativi vari) e non ho allungato nessun brodo, me la sono presa con comodo e ho fatto semplicemente tutto compreso il 95% degli achievements in-game, tranne che l'Arena e il DLC (che sto giocando ora).

Il gioco è un indie e il team è piccolissimo, se un gioco viene fatto BENE, non ci sono centinaia di ore che tengano, e anche in modo molto sensato.
Ovviamente chiuso l'OT, era per implementare il ragionamento "indie o non indie se il gioco sa catturare e ha contenuto di qualità, non fanno paua 50 e passa ore".
 
Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.
Esatto. Mi sarei aspettato (a maggior ragione da un piccolo team) una durata sulle 20-25 ore (teoriche). Fatico a capire con che assets, quest, e narrativa (?) possano aver riempito 50 ore di Main (ricordiamolo, perché lo hanno specificato! Ergo senza le Sub quest tecnicamente). Temo possano essersi complicati la vita inserendo dei "riempitivi" (prima di andare al Tempio Tal dei Tali: raccogli 40 carote, 60 erbette giulive, e 50 sassolini). Se per alcuni titoli (come i Rogue Like) la longevità è naturale (vuoi per la struttura loop based accompagnata all'elemento "Collezionistico"), per un A/A è abbastanza raro vedere Main Quest da 50 ore persino nel mondo AAA.

Va detto, spezzando una grossa lancia a loro favore, che il Naps Team non ha aperto i pre order (a questo punto banalmente il gioco sarà acquistabile dal D1 e via), quindi non si può assolutamente dire che non stiano agendo in modo limpido verso i consumatori.
 
Ma io sono d'accordo e non ci piove, sono il primo a dirlo,
mi riferivo alla semplice filosofia del "dura 50 ore, non voglio che dura cosi tanto" anche perchè io dubito fortemente che per un appassionato giocare ad un gioco la prima volta equivale a "tiro dritto per la trama senza MAI girarmi e fare altro nel frattempo" quindi un gioco che dura 35/40 di main, perforza di cose te lo fai allungare da solo facendo meno della metà delle side e arrivando a 50 ore senza accorgertene.
Era il ragionamento puro, tutto qua.
Noto che spesso il ragionamento delle 50 ore sottointende il preconcetto che "non ce la faranno mai a gestirle bene", anche perchè poi magari gli stessi vedi che adorano alcuni GDR (dico in generale, che ho visto alcuni casi del genere) quindi non avrebbe senso altrimenti :asd:
 
Noto che spesso il ragionamento delle 50 ore sottointende il preconcetto che "non ce la faranno mai a gestirle bene", anche perchè poi magari gli stessi vedi che adorano alcuni GDR (dico in generale, che ho visto alcuni casi del genere) quindi non avrebbe senso altrimenti :asd:
Non sto capendo se sei d'accordo con il mio ragionamento oppure no :sisi:
 
Mi confermano che ha più di 50 ore solo di main.
Minchia :asd: Vedremo dopo domani allora, il giorno della verità.
Gli auguro ogni bene visto che sviluppatori italiani di successo ne servono sempre (e di Zelda-Like non ce ne sono mai abbastanza a questo mondo), ma sarò in dubbio finché non sentirò le reviews.
 
Possono anche usare due stratagemmi:

-filmati con grafica di gioco e quindi lunghi dialoghi (non è necessariamente un male se se la giocano bene)
-Casinò in stile dragonquest :asd:, che magari collegano a qualche pezzo di trama quindi in un certo senso sei "costretto" a farlo, ti ci diverti dati i reward, e vai anche di "extra" prima di andare avanti di trama, 10 ore andate :asd: , chissà che ti aiutano contro il boss finale (che è di main),
quindi può anche darsi serva un pò di grind

In grande dubbio anche io comunque, soprattutto vista la struttura (non è un jrpg).
 
CrossCode ha una durata media della main di 40 ore, circa 80 se fai gli extra, a me è durato 174 (più le ore non contate di tentativi vari) e non ho allungato nessun brodo, me la sono presa con comodo e ho fatto semplicemente tutto compreso il 95% degli achievements in-game, tranne che l'Arena e il DLC (che sto giocando ora).

Il gioco è un indie e il team è piccolissimo, se un gioco viene fatto BENE, non ci sono centinaia di ore che tengano, e anche in modo molto sensato.
Ovviamente chiuso l'OT, era per implementare il ragionamento "indie o non indie se il gioco sa catturare e ha contenuto di qualità, non fanno paua 50 e passa ore".
CrossCode non lo conosco se non di nome e video, e non so quanto sia estesa la componente RPG (che è uno dei fattori che può allungare a dismisura la longevità senza nuocere all'esperienza), questo Baldo me lo immagino molto simile a Zelda e quindi senza una componente RPG tale da rendere la longevità ideale quella di un RPG.
Altra cosa: un titolo 2D con quella grafica ha il vantaggio che i contenuti costano infinitamente di meno e quindi un team con lo stesso budget puù fare magari il doppio di contenuti per riempire quelle ore, questo in quanto adventure 3D indie deve allocare molte più risorse nella grafica.
Esatto. Mi sarei aspettato (a maggior ragione da un piccolo team) una durata sulle 20-25 ore (teoriche). Fatico a capire con che assets, quest, e narrativa (?) possano aver riempito 50 ore di Main (ricordiamolo, perché lo hanno specificato! Ergo senza le Sub quest tecnicamente). Temo possano essersi complicati la vita inserendo dei "riempitivi" (prima di andare al Tempio Tal dei Tali: raccogli 40 carote, 60 erbette giulive, e 50 sassolini). Se per alcuni titoli (come i Rogue Like) la longevità è naturale (vuoi per la struttura loop based accompagnata all'elemento "Collezionistico"), per un A/A è abbastanza raro vedere Main Quest da 50 ore persino nel mondo AAA.

Va detto, spezzando una grossa lancia a loro favore, che il Naps Team non ha aperto i pre order (a questo punto banalmente il gioco sarà acquistabile dal D1 e via), quindi non si può assolutamente dire che non stiano agendo in modo limpido verso i consumatori.
Esattamente, anch'io con 25-30 ore mi sarei potuto aspettare un gioco "su misura" e buono per come se la stanno gestendo come trasparenza, anche il comunicare il numero di dungeon ecc. è stata una buona mossa per dire.
Non sto capendo se sei d'accordo con il mio ragionamento oppure no :sisi:
Sul concetto di "50 ore non è necessariamente un male" sono d'accordo, ma spesso da certi tipi di giochi è lecito aspettarsi che non riescano a gestirle bene.
 
Rivedendo i Date Trailer quanto meno continuo a notare tanta varietà di ambienti/biomi. Il che è positivo nell'ottica di un'avventura lunga.

Va be' tanto fra 2 giorni ci togliamo tutti i dubbi... Ormai è davvero questione di poco.
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quando usciranno le review?
Non è stato detto, si suppone quindi al D1.
 
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