Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
e 100 per completare anche robe secondarie
50 ore per la main = glielo compro FORSE quando droppa al 75/80%e 100 per completare anche robe secondarie
magari stanno un po esagerando, chissa...![]()
This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.Il problema per me non sono le 50h in sè, ma piuttosto il probabile allungamento di brodo e qualità altalenante che ne può derivare, la formula di Zelda non può allungare le ore in maniera "naturale" come possono fare altri tipi di giochi, richiede contenuti fatti su misura e sempre diversi per farlo.
50 ore di main sarebbe difficile da riempire di contenuti sempre di qualità anche per un team Tripla A, figurarsi per un indie, quindi il problema è solo: con che cosa hanno riempito queste 50 ore? Capisco benissimo il restare diffidenti fino a prova contraria.
Ma io sono d'accordo e non ci piove, sono il primo a dirlo,Il problema per me non sono le 50h in sè, ma piuttosto il probabile allungamento di brodo e qualità altalenante che ne può derivare, la formula di Zelda non può allungare le ore in maniera "naturale" come possono fare altri tipi di giochi, richiede contenuti fatti su misura e sempre diversi per farlo.
50 ore di main sarebbe difficile da riempire di contenuti sempre di qualità anche per un team Tripla A, figurarsi per un indie, quindi il problema è solo: con che cosa hanno riempito queste 50 ore? Capisco benissimo il restare diffidenti fino a prova contraria.
No aspetta, sto sognando XD?This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.
Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.This. Le cose sono due, o hanno gonfiato quel dato (non sarebbero né i primi né gli ultimi a farlo), o c'è il serio rischio che la Main Quest possa avere problemi di pacing. Un A/A (Zelda Like nello specifico) da 50 ore di sola Main è qualcosa di estremamente difficile da realizzare senza incasinare il ritmo di gioco e la narrativa.
CrossCode ha una durata media della main di 40 ore, circa 80 se fai gli extra, a me è durato 174 (più le ore non contate di tentativi vari) e non ho allungato nessun brodo, me la sono presa con comodo e ho fatto semplicemente tutto compreso il 95% degli achievements in-game, tranne che l'Arena e il DLC (che sto giocando ora).Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.
Esatto. Mi sarei aspettato (a maggior ragione da un piccolo team) una durata sulle 20-25 ore (teoriche). Fatico a capire con che assets, quest, e narrativa (?) possano aver riempito 50 ore di Main (ricordiamolo, perché lo hanno specificato! Ergo senza le Sub quest tecnicamente). Temo possano essersi complicati la vita inserendo dei "riempitivi" (prima di andare al Tempio Tal dei Tali: raccogli 40 carote, 60 erbette giulive, e 50 sassolini). Se per alcuni titoli (come i Rogue Like) la longevità è naturale (vuoi per la struttura loop based accompagnata all'elemento "Collezionistico"), per un A/A è abbastanza raro vedere Main Quest da 50 ore persino nel mondo AAA.Che poi pure se fossero 40 e 80 sarebbe la stessa cosa, mi sembra troppo per poterlo gestire senza grossi svantaggi per l'esperienza, infatti preferisco nettamente un gioco breve ma con contenuti al top e ritmo perfetto ad uno che cerca di fare il salto più lungo della gamba.
Noto che spesso il ragionamento delle 50 ore sottointende il preconcetto che "non ce la faranno mai a gestirle bene", anche perchè poi magari gli stessi vedi che adorano alcuni GDR (dico in generale, che ho visto alcuni casi del genere) quindi non avrebbe senso altrimentiMa io sono d'accordo e non ci piove, sono il primo a dirlo,
mi riferivo alla semplice filosofia del "dura 50 ore, non voglio che dura cosi tanto" anche perchè io dubito fortemente che per un appassionato giocare ad un gioco la prima volta equivale a "tiro dritto per la trama senza MAI girarmi e fare altro nel frattempo" quindi un gioco che dura 35/40 di main, perforza di cose te lo fai allungare da solo facendo meno della metà delle side e arrivando a 50 ore senza accorgertene.
Era il ragionamento puro, tutto qua.
Non sto capendo se sei d'accordo con il mio ragionamento oppure noNoto che spesso il ragionamento delle 50 ore sottointende il preconcetto che "non ce la faranno mai a gestirle bene", anche perchè poi magari gli stessi vedi che adorano alcuni GDR (dico in generale, che ho visto alcuni casi del genere) quindi non avrebbe senso altrimenti![]()
MinchiaMi confermano che ha più di 50 ore solo di main.
CrossCode non lo conosco se non di nome e video, e non so quanto sia estesa la componente RPG (che è uno dei fattori che può allungare a dismisura la longevità senza nuocere all'esperienza), questo Baldo me lo immagino molto simile a Zelda e quindi senza una componente RPG tale da rendere la longevità ideale quella di un RPG.CrossCode ha una durata media della main di 40 ore, circa 80 se fai gli extra, a me è durato 174 (più le ore non contate di tentativi vari) e non ho allungato nessun brodo, me la sono presa con comodo e ho fatto semplicemente tutto compreso il 95% degli achievements in-game, tranne che l'Arena e il DLC (che sto giocando ora).
Il gioco è un indie e il team è piccolissimo, se un gioco viene fatto BENE, non ci sono centinaia di ore che tengano, e anche in modo molto sensato.
Ovviamente chiuso l'OT, era per implementare il ragionamento "indie o non indie se il gioco sa catturare e ha contenuto di qualità, non fanno paua 50 e passa ore".
Esattamente, anch'io con 25-30 ore mi sarei potuto aspettare un gioco "su misura" e buono per come se la stanno gestendo come trasparenza, anche il comunicare il numero di dungeon ecc. è stata una buona mossa per dire.Esatto. Mi sarei aspettato (a maggior ragione da un piccolo team) una durata sulle 20-25 ore (teoriche). Fatico a capire con che assets, quest, e narrativa (?) possano aver riempito 50 ore di Main (ricordiamolo, perché lo hanno specificato! Ergo senza le Sub quest tecnicamente). Temo possano essersi complicati la vita inserendo dei "riempitivi" (prima di andare al Tempio Tal dei Tali: raccogli 40 carote, 60 erbette giulive, e 50 sassolini). Se per alcuni titoli (come i Rogue Like) la longevità è naturale (vuoi per la struttura loop based accompagnata all'elemento "Collezionistico"), per un A/A è abbastanza raro vedere Main Quest da 50 ore persino nel mondo AAA.
Va detto, spezzando una grossa lancia a loro favore, che il Naps Team non ha aperto i pre order (a questo punto banalmente il gioco sarà acquistabile dal D1 e via), quindi non si può assolutamente dire che non stiano agendo in modo limpido verso i consumatori.
Sul concetto di "50 ore non è necessariamente un male" sono d'accordo, ma spesso da certi tipi di giochi è lecito aspettarsi che non riescano a gestirle bene.Non sto capendo se sei d'accordo con il mio ragionamento oppure no![]()
Non è stato detto, si suppone quindi al D1.quando usciranno le review?