Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Però gira in retro, è parecchio brutto su tv 4k, credimi :asd:

ti credo...l'ho provato sul mio oled...fa schifo ma che devi fare? il gioco questo è

per doppia versione intendevo multi

provata la demo su switch...se su ps5 è grafica ps3 su switch è ps2 :asd:

vabbè.................

Allora in giro ho visto diversa roba da leggere (libri e non solo) ed npc con cui parlare ma la lore è parzialmente oscura.

La trama è base, c'è la scomparsa di due persone ed una guerriera eccezionale (detta Vigil, per me si son palesemente ispirati a Witcher) che deve capire cosa è successo...

Dal menu di gioco, che si apre a lato dello schermo, per quanto riguarda quello che interessa a te hai solo la sezione Note. Si tratta di una specie di quest log molto spartano dove ti aggiorna sullo sviluppo di alcune quest primarie e secondarie (non c'e' un vero e proprio filtro ma la missione principale alla fine è una).

Dal menu oggetti potresti avere della roba da leggere ma sono al massimo 5 o 6 righe. Non c'e' bestiario o altro - non so se dopo si sblocca ma non credo.

Ogni volta che sali di livello puoi spendere un punto in un ramo abilità, ci sono quelle della spada, armi pesanti (che hanno tradotto erroneamente AXE ma non è l'unica arma pesante), doppie lame, arco, stat generali (es: boost agli hp, recupero piu' rapido stamina etc).

Il gioco non avrà la storia migliore di sempre ma ha una bella atmosfera, sembra davvero di vagare per paesini e pericolose strade di campagna. Il combat mi sembra onesto anche se come ho già detto la schivata aiuta molto e puoi abusarne - il primo boss che ho affrontato aveva pero' degli attacchi fulminei, mi è toccato studiarne le movenze.

Insomma se vuoi un gioco con una storia spaziale e super chiara magari non è questo quello che cerchi ma rischi comunque di perdere un titolo piacevole - anche le review alla fine ne parlano bene.

Ecco un pò di screen così ti fai un'idea, ho messo anche uno screen della mappa (che è zoomabile). Sono ad un oretta e qualcosa di gioco quindi non ho visto molto.

Raccolta di screen 1 ora e qualcosa di gioco

Edit, altre considerazioni

Se avete un minimo di familiarità con il genere il gioco è "facile" anche a difficoltà massima, basta schivare ed attaccare safe. Il parry, se potenziato e abbinato ad un'altra mossa, diventa OP. Ovviamente se vi fate circondare è finita, la protagonista può subire pochi colpi.

Sulla storia: la main si segue abbastanza bene, son stati sparati dei nomi strani (old family e altri) ma niente di esagerato.

Parlate sempre piu' di una volta con i personaggi, ci sono varie linee di dialogo (non con tutti),
Chiaro ed esauriente, grazie mille sei stato gentilissimo Sh1n :sisi:

Sto per prenderlo Sh1n preparati che questo lo giocheremo insieme qualche volta :sisi:

:asd: , ho voglia di qualcosa di colorato, e mi sono rassegnato tanto in sto periodo, giocherò a tratti a 3 o 4 giochi insieme, è il periodo cosi :asd: , anche se recentemente ho finito Sparklite tutto d'un fiato.

Poi appena i Devs decidono di fare uscire la patch che implementa gli achievements sono ancora più apposto e mi butto sul gioco meglio, prima del 30 settembre almeno, che esce Astria :asd:
Al momento non penso di comprarlo perché ho troppe altri giochi da fare ma sarebbe carino provarlo. Però devo trovarlo ad un prezzo conveniente :) (vedo che sta a 14.99).

Tieni presente che io non ho manco l'online su switch (non pago per giocare online, su pc son abituato a pagare il gioco e fine) ma a quello si rimedia, compro qualche key di 1 mese in sconto e via. Immagino che non sia manco crossplay (alla fine è indie) quindi tocca per forza comprarlo su Switch no?

PS: scarico il demo intanto, così lo provo.

Al momento non penso di comprarlo perché ho troppe altri giochi da fare ma sarebbe carino provarlo. Però devo trovarlo ad un prezzo conveniente :) (vedo che sta a 14.99).

Tieni presente che io non ho manco l'online su switch (non pago per giocare online, su pc son abituato a pagare il gioco e fine) ma a quello si rimedia, compro qualche key di 1 mese in sconto e via. Immagino che non sia manco crossplay (alla fine è indie) quindi tocca per forza comprarlo su Switch no?

PS: scarico il demo intanto, così lo provo.

Si ti capisco, però ho visto lo storico degli sconti e lo scontano di rado e sempre sui 15 euro, quindi non so se voglio rischiare ancora :asd:

per l'online dai...costa sui 9 euro all'anno, però vedi te :)

Sto provando anche io la demo, il gioco è squisito visivamente e anche in fatto di animazioni, e la cosa più bella sono i fonts che sono umani cavolo, finalmente un gioco dove non devo pregrare i vari Dev XD

per il resto so già che contiene bestiario, stats e sotto richiesta personale dovrebbero implementare un sistema di achievements, cosa che sotto sotto c'è già (esce la notifica in basso a destra quando raggiungi determinati obbiettivi) ma non vengono memorizzati da nessuna parte, mi hanno detto che non è difficile e dovrebbero farlo con le prossime patch.

Per il resto l'aria che si respira è molto bella, uno zelda a link to the past style ma a suo modo,
giocabile sia offline che online in co-op.

Ho già in mente 3 o 4 giochi di cui aprirne il topic, certe perle vanno marcate :sisi:

La Switch mi sta fumando in sto periodo, e dire che è fantastico leggere di gente che non l'accende da giorni/mesi e non c'è niente per cui giocare, si :sisi:

EDIT 2: comprato il gioco dopo averne assaporato l'atmosfera,
Lo giocherò bene a tempo debito, sia offline e se vorrà sh1n un po' anche in co-op ,

L'atmosfera è molto bella e colorata, e pare abbastanza profondo, come al solito io mi entusiasmo quando vedo alcuni dettagli ecc,
ma fare ogni tipo di azione e vedere il pop up delle tue azioni con il titolo e il prossimo step, ha un che di soddisfacente,

E il book of records aiuta , almeno a me, a godersi ancora di più il viaggio (è una mini sezione alla Crosscode, con parecchie statistiche riguardo l'esplorazione, cose trovate, numeri di oggetti, cespugli arati con la spada, nemici abbattuti e quanti, km percorsi ecc ecc).

Bello bello ma dal primo trailer l'avevo già capito, in attesa nel frattempo dei prossimi update, chissà se aggiungono qualcosa :)

PS: la mappa è davvero carina e dettagliata, e quel poco del primo dungeon mi è sembrato interessante, non giudico subito ma pare un gioiellino di gioco.

Dite che da soli può valerne la pena? Io lo avrei giocato con Beastly ma mi ha friendzonato.

Dite che da soli può valerne la pena? Io lo avrei giocato con Beastly ma mi ha friendzonato.
Ma Che friendzonato :asd: si può tranquillamente fare,
comunque tranquillo che io l'ho preso ma ci giocherò sicuro in single player, perché so che si può fare tutto anche così,
Sarà un po' come dragon's crown, mi Sono fatto qualcosa come 80 ore in solo, e le ultime 10 in co op per provare.

Se riusciamo a beccarci si può provare insieme volentieri :) , sono una persona instabile in quanto a Mood e orari, ma troviamo l oretta giusta non c'è problema :sisi:

Pikerationwild.jpg

Sviluppatore: Moonlight Kids
Editore: Humble Games
Genere: Avventura
Prezzo: 25€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Portoghese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale:
Clicca

Video
[/SIZE]

Ho provato 5 minuti il demo, sembra pesantemente ispirato agli zelda 2d. Gli ambienti esterni per ora sono carini ma forse con pochi guizzi di originalità/design e pò vuoti. La stamina che si consuma per tutte le azioni mi ricorda botw ma credo che ci fosse anche in qualche altro zelda (skyward etc). Da valutare i primi dungeon, il gioco dice di andare verso una fortezza a nordest - immagino che siano generati a caso i vari piani del labirinto a parte alcune aree "fisse".

Il gioco ha una serie di obiettivi che ogni tanto sono aggiornati come "notifica" in basso a dx, c'e' anche quello di distruggere 200 cespugli o uccidere X nemici - Beastly ha cliccato compra prodotto appena lo ha visto :)

Ho provato 5 minuti il demo, sembra pesantemente ispirato agli zelda 2d. Gli ambienti esterni per ora sono carini ma forse con pochi guizzi di originalità/design e pò vuoti. La stamina che si consuma per tutte le azioni mi ricorda botw ma credo che ci fosse anche in qualche altro zelda (skyward etc). Da valutare i primi dungeon, il gioco dice di andare verso una fortezza a nordest - immagino che siano generati a caso i vari piani del labirinto a parte alcune aree "fisse".

Il gioco ha una serie di obiettivi che ogni tanto sono aggiornati come "notifica" in basso a dx, c'e' anche quello di distruggere 200 cespugli o uccidere X nemici - Beastly ha cliccato compra prodotto appena lo ha visto :)
No in realtà se leggi sopra ho spiegato tutto :D ,

appena notato ho chiesto ad un Dev su Discord se si potevano collegare quei pop up ad un menu achievements nella versione Switch,
e lui ci ha ragionato su dicendo che è un ottima idea, e che può "tranquillamente" trasferire il sistema di achievements di Steam su un menu Switch,
contando che poi c'è un corposo menu Statistiche nel gioco, un bel bestiario e della lore carina in giro per il mondo, ieri l'ho comprato e ci ho fatto 2 ore :asd: , devo giocare ancora gli altri giochi, ma è davvero appetitoso il gioco,

peccato che ti sembra vuoto, a me tra insetti in giro, interazione con la flora varia, il poter distruggere tutto trovando anche oggetti interessanti, un sistema climatico davvero bello ( la pioggia è resa benissimo ), e il poter ampliare il villaggio con edifici dalle funzionalità più che interessanti,
insomma mi pare un piccolo gioiello, colorato, animato, difficile il giusto e divertente,

come esplorazione mi ricorda un BOTW in miniatura, trovi npc in giro per il mondo che ti attivano side quests, e posti segreti da scovare opzionali, che se non cerchi puoi anche finire il gioco senza vederli,

poi il sistema rogue-like non pesa neanche come altri giochi, è si procedurale in alcuni aspetti, ma in altri tieni le gemme e i soldi quando muori, che ti servono per tutto praticamente, e alcuni strumenti che prima trovi random e si rompono quando muori, più avanti li sblocchi in modo permanente :D , vedrai vedrai,
è un titolo molto interessante, poi i font sono una bellezza, i Dev ci hanno messo amore,

davvero una bella sopresa.

peccato che ti sembra vuoto, a me tra insetti in giro, interazione con la flora varia, il poter distruggere tutto trovando anche oggetti interessanti, un sistema climatico davvero bello ( la pioggia è resa benissimo ), e il poter ampliare il villaggio con edifici dalle funzionalità più che interessanti
Per chiamare in causa un altro gioco che ti è piaciuto un pochettino, le ambientazioni "campagnole" di Crosscode mi sono sembrate molto più varie e interessanti. Comunque ho visto davvero poco, parlo proprio di primissime sensazioni magari dopo migliora. Il gioco resta comunque interessante.

Per chiamare in causa un altro gioco che ti è piaciuto un pochettino, le ambientazioni "campagnole" di Crosscode mi sono sembrate molto più varie e interessanti. Comunque ho visto davvero poco, parlo proprio di primissime sensazioni magari dopo migliora. Il gioco resta comunque interessante.
Però aspetta :asd:
CrossCode è in un mondo MMORPG action rpg e non un open world come Rogue, li perforza di cose ci sono decine di npc che vanno in giro per cavoli loro e le ambientazioni sono molto più variegate proprio di logica :) ,

perchè ad esempio se devo fare un paragone più "maestoso" , a me l'ambientazione di Zelda BOTW mi sembra molto più vuota di altri open world, è un bellissimo gioco ma a differenza di altri con un impatto diverso (esempio Immortal Phoenix, quello Ubisoft) Zelda sembra "tutto lande e alberi", anche se so che non è cosi,

Rogue Heroes sta a Zelda come CrossCode sta ad Immortal Phoenix, se capisci cosa intendo :)

ps: fidati, vai avanti, e magari compralo ahah, senò non puoi vedere cos'ha da offrire, e ci ho fatto solo 2 ore eh, ma da una casina striminzita, ad un grande villaggio, il poter coltivare verdure, pescare, e altri edifici,
posti segreti in giro per il mondo, posti innevati, boschi velenosi...be... :D

Nessuno l'ha preso?

Sottotitoli in Italiano, doppia modalità 30 e 60 FPS (a discapito della risoluzione)

Veramente molto interessante, lo consiglio :sisi:

xPawiJm.jpg

Sviluppatore: Cape Cosmic
Genere: Avventura a piattaforme, rompicapo
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo

-Pixel art coloratissima e molti personaggi ben caratterizzati.
-Città colorate e vive, e sotterranei intricati (Dungeons)
-Svariati strumenti tra cui una cerbottana e un flauto per suonare delle canzoni,
-50 tipi di nemici e una dozzina di boss.
-Mondo moderatamente grande e zeppo di segreti e oggetti da trovare e collezionare
-Sistema di obbiettivi (badge) che sbloccano piccoli extra come bozzetti vari
-Colonna sonora con più di 60 tracce, dalle melodie più soavi a musiche più incalzanti e "dure".
-Longevità di 30 ore per la campagna principale, e oltre 50 per i completisti.
-Folclore (Lore) testuale basato sull'ambientazione.
-Sceneggiatura (Script) con una lunghezza tale da avvicinarsi ad una novella
-Accendi un fuoco e cucina i cibi per aumentare la tua salute, oppure pesca o affronta alcuni minigiochi.
-Gioca a baseball con le rane!

Immagini

cZyE7xn.jpg

rDFp7Qi.jpg

FfUFhpz.jpg

ahVz93x.jpg

Video

Snobbato la prima volta vedendo due foto, pensando fosse un semplice adventure platform, me ne sono incuriosito ancora leggendo le notizie qui e la, e alla fine ho realizzato essere una perla rara, animata e colorata, abbastanza impegnativa e piena di contenuti, con una trama non scontata a detta dei fan con cui ho parlato, un gioco con dei personaggi che hanno da dire la loro e un mondo affascinante con una pixel art squisita e animata, non perdetevelo, non ne fanno tanti di questo genere, in questo modo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono a 4 ore e mezza di gioco, è successo qualcosa di "strano" lato storia ma ancora non si capisce il perché. Per ora le lamentele sono due:

- seguire le quest secondarie è un pò ostico a causa del "diario" spartano che ci ritroviamo ad utilizzare (forse son troppo abituato ai segnalini nella mappa, non il gps ma almeno una icona promemoria). Non penso cmq di stare dietro a tutte, mi basta esplorare bene le mappe;

- i nemici "base" sono carne da cannone (sto ad "hard"). Ho quasi maxato il ramo della spada e, come detto in precedenza, tra parry (se potenziato ha una finestra abbastanza generosa), una specie di mossa "tornado" (lei rotea la spada a 360 gradi per due volte avanzando in una direzione e guadagnando pure "evasione" dagli attacchi nemici) e mossa speciale aerea (in pratica si lancia dall'alto verso il basso con uno schianto, alla DMC) sto sfasciando letteralmente tutto. Devo invece dire che il boss più recente si è rivelato abbastanza impegnativo.

Qualcuno ci ha giocato a questo gioco? avrei bisogno di un informazione.

edit: risolto.

Ultima modifica:

Msgt - 8,5
Rapid Reviews Uk - 8
Hey Poor player - 8
SwitchUp - 7,6
Pokemon Millennium - 7,5
IGN Italia - 7
God is a Geek - 5

ottimo il prezzo di 25 euro

tra l'altro sulla pagina fb hanno confermato la durata di 50 h per la main

Pubblicità