Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Però gira in retro, è parecchio brutto su tv 4k, credimima io in automatico il gioco lo piglio su ps5 se c'è la doppia versione, nemmeno ci penso piu
era per commentare in topic visto che nn ce n'è un altro
Però gira in retro, è parecchio brutto su tv 4k, credimi![]()
Chiaro ed esauriente, grazie mille sei stato gentilissimo Sh1nAllora in giro ho visto diversa roba da leggere (libri e non solo) ed npc con cui parlare ma la lore è parzialmente oscura.
La trama è base, c'è la scomparsa di due persone ed una guerriera eccezionale (detta Vigil, per me si son palesemente ispirati a Witcher) che deve capire cosa è successo...
Dal menu di gioco, che si apre a lato dello schermo, per quanto riguarda quello che interessa a te hai solo la sezione Note. Si tratta di una specie di quest log molto spartano dove ti aggiorna sullo sviluppo di alcune quest primarie e secondarie (non c'e' un vero e proprio filtro ma la missione principale alla fine è una).
Dal menu oggetti potresti avere della roba da leggere ma sono al massimo 5 o 6 righe. Non c'e' bestiario o altro - non so se dopo si sblocca ma non credo.
Ogni volta che sali di livello puoi spendere un punto in un ramo abilità, ci sono quelle della spada, armi pesanti (che hanno tradotto erroneamente AXE ma non è l'unica arma pesante), doppie lame, arco, stat generali (es: boost agli hp, recupero piu' rapido stamina etc).
Il gioco non avrà la storia migliore di sempre ma ha una bella atmosfera, sembra davvero di vagare per paesini e pericolose strade di campagna. Il combat mi sembra onesto anche se come ho già detto la schivata aiuta molto e puoi abusarne - il primo boss che ho affrontato aveva pero' degli attacchi fulminei, mi è toccato studiarne le movenze.
Insomma se vuoi un gioco con una storia spaziale e super chiara magari non è questo quello che cerchi ma rischi comunque di perdere un titolo piacevole - anche le review alla fine ne parlano bene.
Ecco un pò di screen così ti fai un'idea, ho messo anche uno screen della mappa (che è zoomabile). Sono ad un oretta e qualcosa di gioco quindi non ho visto molto.
Raccolta di screen 1 ora e qualcosa di gioco
Edit, altre considerazioni
Se avete un minimo di familiarità con il genere il gioco è "facile" anche a difficoltà massima, basta schivare ed attaccare safe. Il parry, se potenziato e abbinato ad un'altra mossa, diventa OP. Ovviamente se vi fate circondare è finita, la protagonista può subire pochi colpi.
Sulla storia: la main si segue abbastanza bene, son stati sparati dei nomi strani (old family e altri) ma niente di esagerato.
Parlate sempre piu' di una volta con i personaggi, ci sono varie linee di dialogo (non con tutti),
Al momento non penso di comprarlo perché ho troppe altri giochi da fare ma sarebbe carino provarlo. Però devo trovarlo ad un prezzo convenienteSto per prenderlo Sh1n preparati che questo lo giocheremo insieme qualche volta
, ho voglia di qualcosa di colorato, e mi sono rassegnato tanto in sto periodo, giocherò a tratti a 3 o 4 giochi insieme, è il periodo cosi
, anche se recentemente ho finito Sparklite tutto d'un fiato.
Poi appena i Devs decidono di fare uscire la patch che implementa gli achievements sono ancora più apposto e mi butto sul gioco meglio, prima del 30 settembre almeno, che esce Astria![]()
Al momento non penso di comprarlo perché ho troppe altri giochi da fare ma sarebbe carino provarlo. Però devo trovarlo ad un prezzo conveniente(vedo che sta a 14.99).
Tieni presente che io non ho manco l'online su switch (non pago per giocare online, su pc son abituato a pagare il gioco e fine) ma a quello si rimedia, compro qualche key di 1 mese in sconto e via. Immagino che non sia manco crossplay (alla fine è indie) quindi tocca per forza comprarlo su Switch no?
PS: scarico il demo intanto, così lo provo.
Ma Che friendzonatoDite che da soli può valerne la pena? Io lo avrei giocato con Beastly ma mi ha friendzonato.
No in realtà se leggi sopra ho spiegato tutto :D ,Ho provato 5 minuti il demo, sembra pesantemente ispirato agli zelda 2d. Gli ambienti esterni per ora sono carini ma forse con pochi guizzi di originalità/design e pò vuoti. La stamina che si consuma per tutte le azioni mi ricorda botw ma credo che ci fosse anche in qualche altro zelda (skyward etc). Da valutare i primi dungeon, il gioco dice di andare verso una fortezza a nordest - immagino che siano generati a caso i vari piani del labirinto a parte alcune aree "fisse".
Il gioco ha una serie di obiettivi che ogni tanto sono aggiornati come "notifica" in basso a dx, c'e' anche quello di distruggere 200 cespugli o uccidere X nemici - Beastly ha cliccato compra prodotto appena lo ha visto![]()
Per chiamare in causa un altro gioco che ti è piaciuto un pochettino, le ambientazioni "campagnole" di Crosscode mi sono sembrate molto più varie e interessanti. Comunque ho visto davvero poco, parlo proprio di primissime sensazioni magari dopo migliora. Il gioco resta comunque interessante.peccato che ti sembra vuoto, a me tra insetti in giro, interazione con la flora varia, il poter distruggere tutto trovando anche oggetti interessanti, un sistema climatico davvero bello ( la pioggia è resa benissimo ), e il poter ampliare il villaggio con edifici dalle funzionalità più che interessanti
Però aspettaPer chiamare in causa un altro gioco che ti è piaciuto un pochettino, le ambientazioni "campagnole" di Crosscode mi sono sembrate molto più varie e interessanti. Comunque ho visto davvero poco, parlo proprio di primissime sensazioni magari dopo migliora. Il gioco resta comunque interessante.
Snobbato la prima volta vedendo due foto, pensando fosse un semplice adventure platform, me ne sono incuriosito ancora leggendo le notizie qui e la, e alla fine ho realizzato essere una perla rara, animata e colorata, abbastanza impegnativa e piena di contenuti, con una trama non scontata a detta dei fan con cui ho parlato, un gioco con dei personaggi che hanno da dire la loro e un mondo affascinante con una pixel art squisita e animata, non perdetevelo, non ne fanno tanti di questo genere, in questo modo.
ottimo il prezzo di 25 euro
tra l'altro sulla pagina fb hanno confermato la durata di 50 h per la main