Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Disponibile il nuovo dlc gratuito: 1000 nuove buche (ma non sono veramente mille :asd:) che fa molto Donut County. :gab:
Infatti ho ri-installato il gioco. :asd:
Com'è in generale il gioco strider? Da quel che ho visto mi pare divertente e geniale a tratti :sisi:

Com'è in generale il gioco strider? Da quel che ho visto mi pare divertente e geniale a tratti :sisi:
E' un gioco divertente e fuori di testa (stiamo dalle parti dei WarioWare). E come dice lo spot: "Il gioco di golf per chi odia il golf!", perchè praticamente di golf c'è solo che devi colpire la pallina, cosa rara visto che la maggior parte delle volte si usano tutti altri tipi di oggetti da lancio. :asd:
I programmatori lo stanno anche supportando bene nel tempo, con aggiornamenti gratuiti: livelli dlc, modalità 2 giocatori.
Se uno vuole un gioco fuori dagli schemi questo è il titolo giusto. Adattissimo tra una partita ad un gioco serio e grosso ed un altro.

Sempre su Switch :asd:

Series S è assolutamente la console che mi attira di più in questo momento, con ampio margine. Ci sono buonissime possibilità che la prenda a breve, però non c'è nessuna fretta nell'immediato.

Mi farebbe piacere se lo provassi e postassi qualche impressione. Il primo impatto ieri sera è stato eccezionale. Da fan di Zelda e di Enter the Gungeon, questo è come un regalo piovuto dal cielo. Comunque anche su Switch il frame rate sembra inchiodato a 60, nonostante la risoluzione nativa (a occhio eh) e gli effetti di luce presenti all'appello. Non è mai scontato.

Ho già capito che a livello hardcore non è fattibile per me, nel primissimo dungeon mi hanno asfaltato. Può anche darsi che sia per via delle armi scarse che ti ritrovi all'inizio, magari ci riprovo un pò sperando di trovare qualche potenziamento, soprattutto difensivo. I controlli sono ottimi, super intuitivi, l'UI è chiara e semplice. In questo gioco non sei tu ad aumentare di livello ma il tuo equip (armi, elmo, armatura e accessorio), che puoi trovare in giro, craftare o upgradare. Non ha elementi procedurali, le aree di combattimento sono popolate sempre dagli stessi nemici, che respawnano ogni volta che attivi le fontane, che fanno recuperare energia e fungono da teletrasporto. Il gioco ti risucchia subito con le sue meccaniche fluide e il gameplay impegnativo.

Dico la mia senza averlo giocato solo sulla base del video nel primo post.

Sembra molto simile a Enter the gungeon con il giusto spazio ad una esplorazione più libera ed ampia. Mentre l'ambientazione richiama Zelda ( ma finisce li il richiamo).

E' cosi ?

Dico la mia senza averlo giocato solo sulla base del video nel primo post.

Sembra molto simile a Enter the gungeon con il giusto spazio ad una esplorazione più libera ed ampia. Mentre l'ambientazione richiama Zelda ( ma finisce li il richiamo).

E' cosi ?
Sì, è molto simile ad EtG nel gameplay, che è fantastico. Con Zelda ha poco a che spartire se non i cuori a rappresentare gli HP, le bombe e poco altro.

Non è un roguelike perchè vai avanti nella mappa zona dopo zona con gli stessi nemici, che respawnano ogni volta che salvi presso le (numerose) fontane che trovi ogni tanto. Ma non è che il design dei livelli sia per questo superiore a quello di Enter the Gungeon, per dire.
Ci sono poi i dungeon, 7 in tutto, che trovi alla fine di ogni bioma, con tanto di boss finale. A volte trovi delle sfide, che se superate danno delle abilità passive utilissime. Alcune sono veramente, veramente difficili. Il gioco in generale è molto impegnativo, non è per niente una passeggiata. Sto giocando a normal.
In definitiva, se uno ha amato EtG, trarrà molto godimento da questo Archvale, che nonostante alcune scelte di design che non ho gradito troppo (come la gestione dell'inventario e delle armi in generale), si è rivelato un gioco di grande qualità.

New Features

Merchant Rerolling
A highly requested feature - players will now have the ability to spend Sand to refresh the options in the merchant room. This new feature can be unlocked via the Daydreaming system.

Metacurrency to Sand Converter

To couple with Merchant Rerolling, players will now be able to convert excess waking world currency (like glass or resolve) into Sand from within each levels starting room. We hope this allows for more flexibility to create the build you want. This new feature can also be unlocked via the Daydreaming system.

New Items
A whole slew of new items:

• Two melee attacks
    • Two ranged attacks
    • Four lucid attacks
    • Eleven Keepsakes

New Rooms
Paul has been hard at work on some gorgeous new rooms that will add variety to the earlier levels. Each of the rooms comes with new memories Cassidy can discover as well.

Finally, we've also added new Secret Room stylings in the later levels.

QoL Improvements
  • Icons display on the HUD for when an unused Firebird is active or when the double metacurrency buff is currently active (Before taking damage).
  • Text on Off Balanced has clearer language

Balance Changes
  • Blowgun, Biting Dagger & Fireburst have had damage reduced.
  • Player can no longer be impacted by their own status effects on projectiles parried by enemies.

Bug Fixes
  • Fixed bug where auto-skipping Regret's intro/outro caused the clock arm to disappear.
  • Auto-recycling of Health Potions that are off-screen will correctly scale the sand with level now.
  • Spawning Keepsakes through White Elephant will no longer produce possible duplicate Keepsakes.
  • Astral Blow can now spawn in Random starting loadouts.
  • Perfect Damage & Window modifiers no longer spawn on automatic ranged weapons.
  • Umbrella's Alt Attack has been fixed
  • Escape menu now correctly dismisses menus first in Dream instead of immediately bringing up the Escape menu.
  • Fix bug where projectiles would collide with the visual AOE of the debuffing turret.
  • Adjusted Whirling Currents alt attack to help prevent physics bugs, adjusted recovery time.
  • Erroneous "burn duration" text on buffing items now correctly says "buff duration."
  • Fixed many typos across all languages.

Comprato con gli sconti e giocato subito Inside. Immaginavo si sarebbe trattato di un'avventura cortissima come Limbo

Carino, cosi come il suo predecessore. L'atmosfera angosciante è molto riuscita, ed il colpo di scena pre-finale mi ha spiazzato abbastanza.

Ho fatto due run. Nella prima ho tirato dritto senza esplorare più di tanto mentre nella seconda mi sono focalizzato sui collezionabili. Ma proprio la seconda run mi ha fatto apprezzare il gioco ancora di più, non solo per la soddisfazione di scoprire i segreti, ma anche perchè sapendo già come andava a finire sono riuscito a cogliere dettagli che non avevo notato nella prima passata. Ho cercato di giocare il più possibile senza guide, ma poi alla fine per le ultime 2-3 cose ho ceduto :dsax:

Il puzzle solving non riguarda soltanto il level design ma anche la trama. Scervellarsi per capire il senso della storia in base alle immagini che vengono proposte è parte integrante del gioco. Purtroppo ci sono ancora molte cose che non mi tornano e la situazione non è migliorata nemmeno spulciando varie teorie online. Mi sembra molto difficile spiegare alcune cosa in modo univoco. Infatti non sono riuscito a trovare nemmeno una teoria convincente al 100%

linuccia.jpg

Tanti anni fa, quando ancora i fantasmi e i mostri vagavano liberi per il mondo, la divinità della pestilenza decise di passare per un villaggio umano a diffondere il vaiolo.
Un ragazzo si ammalò e nessun dottore riusciva a curarlo. Sua sorella Lynn, che aveva sentito parlare dei poteri della sfera volpina, pensò che con essa avrebbe potuto spezzare la maledizione.

Lynn decise allora di salire sulla montagna, fino alla casa che si diceva appartenesse allo spirito della volpe a nove code. Al suo interno non vi trovò nessuno, soltanto un libro steso per terra.
Aprendolo, Lynn venne avvolta dalla luce e si ritrovò in un mondo pieno di disegni e di labirinti. Era il mondo dell’arte, portato in vita dal diario segreto della Volpe.

Sviluppatore: Dotoris
Editore: CFK
Genere: Rompicapo

• Esplora un mondo orientale ricco di fantasmi e mostri sconosciuti
  • Assapora le illustrazioni accompagnate da musica tradizionale coreana reinterpretata in stile moderno.
  • Completa oltre 100 livelli, ciascuno con meccaniche originali. Sarai in grado di sfruttare gli utensili a tua disposizione?
  • Scopri il passato della Volpe a nove code e rivela il suo legame con Lynn
  • Continua gli eventi del gioco con due modalità aggiuntive: Extra Story” e “Acorn Story”

Video

Scalzato Duke Nukem Forever per il tempo di sviluppo più lungo.

Fuori dalle scene per un po' e alla fine non mi sono accorto fosse uscito.

Appena è in sconto lo prendo.

capsule_616x353.jpg

Sviluppatore: Mane6
Editore: Modus Games
Genere: Azione, Picchiaduro
Peso: 3.1 GB
Prezzo: 20€
Lingue: Inglese, Italiano, Portoghese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese

● Combattimento a 4 tasti, sistema magico, superattacco aumentato ed esaurimento juggle per prevenire delle combo infinite
● Modalità storia - Un'avventura a episodi piena di esplorazione, sfide di combattimento, minigiochi e lotte con i boss!
● Modalità versus locale e online - Combatti gli avversari offline o battiti nel mondo con il potente rollback netcode di GGPO.
● Modalità guida e allenamento - Impara le basi con delle prove di combo e tutorial guidati, esercitati nella stanza di addestramento piena di contenuti e riguarda le tue partite!
● Pixel Lobby - Sblocca gli accessori, personalizza l'avatar ed esplora con vista dall'alto con gli altri giocatori in rete.
● Sistema musicale dinamico - Il rock da battaglia si adatta ai personaggi ed ogni partita diventa uno scontro tra campioni.

Video

eternea.gif

Sviluppatore: Midgar Studio
Editore: Deer Villagers, Ubitus
Genere: Jrpg
Sito Ufficiale:
Clicca

Video

Logo2.png

fienile.jpg

Sviluppatore: Zen Studios
Editore: Saber Int.
Genere: Rpg
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo
Sito Ufficiale:
Clicca

Video

[/CENTER]

2x1_NSwitchDS_ScrapRiders_image1600w.jpg

Il mondo è un luogo crudele in cui solo i potenti hanno privilegi. Per ottenere la libertà, ti tocca vivere nelle lande desolate. E le risorse scarseggiano...
Incontra gli altri membri della banda e parla con gli abitanti del villaggio. Elimina le gang rivali e gli agenti di polizia corrotti per completare le missioni e farti una reputazione.
Guida la moto e lotta per la sopravvivenza della squadra. Indaga e svela il complotto dietro i furti delle merci. Ma soprattutto, fai vedere quanto vali!

Sviluppatore: Games for Tutti
Editore: Microids
Genere: Avventura
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Tedesco

• Dialoghi traboccanti di un umorismo pungente.
  • Uno stile ""beat 'em up"" che unisce un gioco investigativo e d'avventura.
  • L'evoluzione e i progressi del personaggio. Una storia ricca, con un contesto approfondito.
  • Una colonna sonora originale composta specificamente per Scrap Riders
  • Rompicapi ingegnosi.

Video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro