Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

Io sono partito dall'ultimo, Words (ottimo), poi ho fatto il primo e ora sto facendo il secondo (l'Advanced).

Il primo non mi ha conquistato: la struttura e il BS sono privi di guizzi e i soli dialoghi ironici non riescono a tenere su l'insieme né a distinguerlo da un gioco di ruolo come un altro. Mi è sembrato troppo arcaico nell'affidare al giocatore la responsabilità di cercare elementi facoltativi. Mi ha stancato e sono andato al boss finale quando mi mancava da scoprire più di metà delle opportunità di gioco dichiarate in tabella.

l'Advanced non brilla per personalità ma introduce elementi d'interesse nel BS e nel crafting. Vediamo, sono ancora a meno di metà avventura.

Altre testate giornalistiche italiane hanno dato 8 5 - 8.2 - 9 - 9.2 Questi sono i voti che leggo in generale in giro per ora :sisi:

Leggo anche un 6 :asd:

Prova la demo iacche, a me ha rapito completamente. È davvero particolare, o si ama o si odia.

Comunque QUI la recensione di spazio.
VOTO: 8.5
Il punto è che se io provo la demo so già che lo comprerei subito e sono in bolla sparata. Quindi è autodifesa delle mie finanze

Ho un backlog immenso, e figuriamoci ora che sto giocando solo ad Elden Ring.

Ma appena finisco quest'ultimo penso di "pensarci bene" nel prenderlo o meno, è da tanto che lo tengo d'occhio.

Piccole chicche:

-Contiene un'enciclopedia in-game, bestiario, personaggi, tutorial-hints, e un altra sezione ancora segreta
-Contiene trofei in-game
-Durata per fare tutto penso sulle 25 ore e passa, forse di più.

Confermo le riserve sull'Advanced. Migliora il primo episodio (che era davvero grezzo) ma non ne supera alcuni difetti critici: l'aletorietà di parecchi ritrovamenti opzionali (opzionali che però fanno il gioco, in definitiva), l'eccessiva frequenza di incontri casuali, il bilanciamento problematico in alcune fasi non risolvibile quasi mai cambiando le classi dei PG (come suggerito dal gioco), l'assenza di una mappa completa e di un sistema di memo efficace (ci si ritrova spesso vaganti per mancanza di visione d'insieme), la presenza di molta carne al fuoco e poca reale differenziazione ai fini del BS.

Sono tutte magagne che il terzo episodio, modificando anche l'impianto da puro rpg a un'avventura assai articolata, ha superato con una puntualità sbalorditiva. Peccato solo che io abbia fatto il percorso all'inverso, partendo dal migliore.

Edizione Fisica preordinabile su PlayAsia

Famitsu: (Switch) – 8/8/8/7 [31/40]

Edit: Confermata l'edizione fisica europea ad opera dell'editore iberico Selecta Play

GNsoHqnWMAAiZb-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro