Ieri l’ho iniziato e penso di essere già a buon punto.
Andarsene in giro nei panni di un gatto è appagante e hanno fatto in modo che i movimenti fossero il più possibile realistici. Qui però c’è molta verticalità e non sempre salti, rincorse e arrampicate si adattano alle varie superfici. Insomma, le animazioni del gatto sono ottime ma a volte devono fare i conti con tutta la libertà di movimento che il gioco offre. Generalmente però funziona e trotterellare in equilibrio su ringhiere, tubi e muretti è uno degli aspetti migliori.
Il frame rate va bene ma in certe zone scende e girare la telecamera è fastidioso, nel senso che non me lo aspettavo in un gioco con questo stile grafico. È giocabilissimo, ma c’è qualche piccolo bug sparso qua e là e ho l’impressione che qualche settimana (non so, periodo a caso) di aggiustamenti in più, perlomeno su Switch, sarebbe servita.
È pieno di animali da aiutare in qualche modo, e alcuni aiutano te sbloccando roba come l'arrampicata, che funziona esattamente come in BOTW, o il teletrasporto. I dialoghi con questi animali non sono male ma non mi hanno fatta impazzire.
La storia c’è ma la parte più importante è probabilmente quella delle varie sfide proposte, tipo far inciampare un determinato numero di persone, farsi fotografare o accarezzare, trovare nidi di uccello, entrare in tutti gli scatoloni vuoti che trovi o sbloccare i tanti collezionabili.
Però non so se una volta finito il gioco mi verrà la voglia di fare proprio tutto tutto.
Non so, sì, è carino e tra l’altro penso che stia avendo parecchio successo, su twitch mi sembra molto seguito e le recensioni sono buone, però forse mi aspettavo qualcosina in più. Devo ancora finirlo però, quindi non ha molto senso dare troppi giudizi.