Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dandara

Ispirato da un personaggio realmente esistito, una guerriera afro-brasiliana di nome... Dandara, ecco un metroidvania dalla struttura piuttosto atipica.

Il mondo di gioco è disseminato di potenziamenti permanenti e spesso ci si scontra con zone in un primo momento inaccessibili in mancanza del relativo potere, ma il movimento del personaggio avviene unicamente saltando da una piattaforma all'altra sfidando la forza di gravità.

Questo sistema funziona, ma può risultare confusionario e fallace nelle fasi avanzate del gioco, dove l'abbondanza di nemici e la struttura più complessa dei livelli possono condurre a movimenti indesiderati. Con lo stick sinistro è possibile mirare alla piattaforma che si desidera raggiungere, ma anche senza mirare con la massima precisione ci si ritroverà su una piattaforma diversa, a volte non proprio quella che si intendeva raggiungere.

Ottimo il comparto artistico, con ambientazioni suggestive, una mappa di gioco molto articolata, una buona varietà di nemici e un design dei livelli soddisfacente, compresi quelli in cui si affronteranno i boss.

Il gioco, intorno alla metà dell'avventura, subisce un'impennata della difficoltà abbastanza evidente, sia per l'attivazione di meccanismi fino ad allora dormienti, sia per la presenza di nemici più forti e complicati da affrontare, sia infine per le citate problematiche che derivano dal sistema di controllo del personaggio, non sempre preciso.

A complicare ulteriormente le cose il sistema adottato dagli sviluppatori, per cui quando si muore tutta l'esperienza accumulata (il Sale, necessario per potenziare 4 diversi parametri) rimane sul luogo del decesso intrappolata nella nostra anima, e solo tornando in quel posto illesi sarà possibile recuperarla. Ciò costringe a valutare attentamente le proprie mosse e ad investire immediatamente il sale non appena possibile, cioè nei punti di salvataggio.

Nel complesso un gioco valido e curato, nonostante alcune imperfezioni, piacevole da giocare e portare a termine.

Voto 7

 
come procede?
io l'avevo mollato un pò in un momento in cui la difficoltà era improvvisamente schizzata verso l'alto :paura:

ho fatto un boss molto interessante (in un posto dove non mi aspettavo di trovarlo) e sto andando avanti ma adesso si è fatto veramente difficile :asd:

comunque in generale il parere è positivo, è vero che è un gioco che non offre molte opportunità di gameplay, è un pochino limitato sotto certi aspetti, ma allo stesso tempo è fresco e anche piuttosto pulito

chissà quanto manca, comunque davvero verso la fine si fa impegnativo
Ho smesso quella volta causa università. Non mi va di fare sessioni da 20 minuti, voglio chiudermici quando avrò più tempo :sisi:

 
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Sviluppatore: Saber Interactive

Genere: Sportivo

Scheda Spaziogames: Clicca

Video

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Ultima modifica da un moderatore:
Ma come uno all'anno? :sard:

- - - Aggiornato - - -

Ma come uno all'anno? :sard:

 
è partito uno sconto, seppur misero, sta a 18€. mi sa che aspetto, principalmente perché ora come ora non mi ci dedicherei quanto vorrei e boh sicuramente lo risconteranno più in là... :hmm:

 
Io l'ho preso nonostante l'avessi giocato sul PC, ne ho approfittato per prendere pure l'espansione Crimson Court e ***** se diventa tosto, in cinque ore ho già 10 eroi al cimitero, tra fanatico e collezionista che spuntano a random ed all'inizio ti stuprano+i nemici della Crimson Court sono delle carogne e la meccanica della maledizione del sangue é bastarda.

Comunque vale tutti i 26€ che costa al momento, se vi piace il genere é proprio d'obbligo

 
Io l'ho preso nonostante l'avessi giocato sul PC, ne ho approfittato per prendere pure l'espansione Crimson Court e ***** se diventa tosto, in cinque ore ho già 10 eroi al cimitero, tra fanatico e collezionista che spuntano a random ed all'inizio ti stuprano+i nemici della Crimson Court sono delle carogne e la meccanica della maledizione del sangue é bastarda.Comunque vale tutti i 26€ che costa al momento, se vi piace il genere é proprio d'obbligo
Io non l'ho preso perchè dark souls era troppo vicino, ma ora che e slittato a settembre penso che al prossimo sconto lo prendo.

 
è uscito e sembra molto carino. A 10/15 euro lo prendo. 20 è un po' troppo, ci sono giochi più meritevoli

 
la data è stata confermata più volte in modo generico ed è stata mostrata da tempo la cover americana, quindi verrebbe da ipotizzare ovunque








 
Ultima modifica da un moderatore:
data di uscita 26 Aprile

Famitsu: Light Fall (NSW) – 7/7/7/8

Gameplay


Spoiler

 
Dallo store US è già prenotabile mentre da noi no, però non c'è nessuno sconto sul preordine quindi poco male :sisi:


Spoiler







Videorecensione più completa che ho trovato finora. Non lo prendo subito solo perché ho altro da giocare e preferisco aspettare un eventuale sconto, ma prima o poi lo giocherò sicuramente :sisi:

 
Versione retail prenotabile su amazon.uk :sisi:

 
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