Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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GameScore - 7,7




 


Pro


  • Ottimo adattamento italiano
  • Gameplay ben fatto: comandi semplici e precisi, enigmi accessibili a tutti e gestione degli indovinelli efficace
  • Personaggi ben caratterizzati e differenti fra loro...
  • L'assenza di un livello di sfida (circa) rende il gioco più narrativo ed accessibile a chiunque

Contro


  • Alcuni aiuti presenti negli indovinelli sono curiosamente controproducenti
  • Narrazione lenta all'inizio, ma subito dopo prende uno sprint eccessivo fino alla fine.
  • ... ma non si riesce a spolparli al massimo delle loro capacità
  • La sezione finale risulta inaspettatamente confusionaria, e poteva essere gestita diversamente
  • Il prezzo di lancio può risultare eccessivo: sta all'utente decidere se i compromessi di Tangle Tower sono accettabili oppure no










NintendoLife - Voto 8

Pro

     Tanti enigmi creativi e coinvolgenti
     Dialoghi brillanti e con un ottima voce fuori campo
     Grafica disegnata a mano, ricca di personalità
     Trama intrigante che ti spinge a continuare a cercare indizi

   

Contro

     Alcune interazioni tra i personaggi si trascinano a lungo
     Scarsa rigiocabilità






Scontato del 20% fino a giorno 28

 
In un' intervista a GamesIndustry, la co-fondatrice di The Game Bakers, Audrey Leprince, ha spiegato perché il team di sviluppo sta adottando questo approccio sentimentale e quanto sia difficile rappresentare l'idea dell'amore nei giochi.

Audrey Leprince: "Il direttore creativo, Emeric Thoa, ed io, volevamo fare una storia d'amore da molto tempo. Avevamo fatto da poco Furi, un gioco stimolante, duro, basato sulle abilità e molto intenso. Volevamo cambiare completamente rotta, far rilassare, donare belle sensazioni e portare un sorriso sul volto dei giocatori. Volevamo fare qualcosa che non fosse già stato fatto in modo eccessivo. In effetti, non ce ne sono molte di storie d'amore nei giochi. Certo, ci sono molti giochi sugli appuntamenti ed alcune storie in cui ami davvero qualcuno, ma oh sono stati uccisi e devi vendicarli, oppure devi salvarli. Abbiamo quindi deciso di fare una storia d'amore su una coppia già consolidata, con una relazione felice e sana. Il gioco non sarà né cupo né spaventoso, i due ragazzi non dovranno sopravvivere alla fame. No, andrà tutto liscio.

... La sfida è restare nella linea sottile, molto sottile, tra il troppo sdolcinato ed il non abbastanza tenero. Ciò influisce anche sull'aspetto dei personaggi e sul modo in cui si parlano. Non possono eccedere in cattivo gusto, ma nemmeno in distacco o sarcasmo. Abbiamo uno scrittore davvero eccezionale e penso che sia riuscito a mantenersi entro quella linea ".
 
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Questo me l’ero perso.

Potrei recuperarlo 

 
Già, il prezzo è esorbitante.

A 20€ cambiava tutto 

 
Uscita prevista per il 12 Novembre

Trailer


Spoiler




 
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A cura di Stefania Tahva Sperandio

Sembra proprio che Suda 51 abbia trovato il prossimo progetto a cui dedicarsi. Il celebre Goichi Suda, in compagnia di Hidetaka “Swery 65” Suehiro, sta infatti lavorando a un nuovo videogioco horror, che ha deciso di ribattezzare, su due piedi, Hotel Barcelona – perché gli piacerebbe fosse ambientato a Barcellona, anche se in realtà non ha ancora preso una decisione definitiva.

Nel corso di un (divertente) livestream, i due autori hanno raccontato di aver discusso già nel 2018 l’idea di realizzare un videogioco insieme – salvo poi dimenticare tutto quello che era venuto dal brainstorming dopo essersi ubriacati. Tuttavia, alla fine la collaborazione si farà e porterà alla nascita di un horror che sarà pubblicato da Devolver Digital, con budget di circa $1 milione.

Addirittura, il nome Hotel Barcelona è stato deciso solo poco prima dello streaming, a rendere bene l’idea del fatto che tutto potrebbe ancora cambiare, nel prossimo futuro – e che, spiega Suda 51, magari il gioco potrebbe essere ambientato a Tokyo, in Venezuela o in Sud Africa. Comunque stiano le cose, il modello di riferimento che sarà preso dai due autori è quello di Siren, serie horror che i videogiocatori meno giovani di voi sicuramente ricorderanno.

Secondo gli autori, «ogni stanza di Hotel Barcelona rappresenterà una persona diversa, o una dimensione diversa, o un punto di vista diverso su quello che sta succedendo in un determinato periodo di tempo.» Se l’idea vi sembra interessante, sappiate che durante il live stream Suda 51 ha anche mandato un messaggio ah Keiichiro Toyama, autore di Siren, domandandogli se sarebbe interessato a partecipare a Hotel Barcelona: prima della fine della diretta, quest’ultimo aveva risposto affermativamente!

L’approccio che si vuole cercare è quello di un indie, magari un side-scroller, e non è da escludere che abbia sfumature splatter. I due autori hanno anche pensato a un personaggio malvagio da controllare, che costringerà il giocatore a fare cose che non vorrebbe fare. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana, quando si terrà un evento dedicato in cui scopriremo novità sul concept di game design – e in cui Suda 51 presenterà anche il logo del progetto.









 
Figata, per ora sembra ci sia solo una vaga idea ma sono molto curioso, sicuramente c'è del potenziale anche solo per i nomi.  :morris:

 
Goichi “Suda 51” Suda and Hidetaka “Swery 65” Suehiro are working on a horror game together, the pair announced on an IGN Japan live stream.

The developers were originally planning a food-themed PlayStation VR game, but it was cancelled.

In 2018, the pair decided to make a game together, but would forget the ideas they discussed after getting drunk. During the live stream today, however, they were able to solidify their ideas live and on the spot.

The collaboration will be a horror game. Suda came up with the title Hotel Barcelona in a half-hour brainstorm before the live stream, because he would like the game to be set in Barcelona. However, he later said that it could also be set in a place like Tokyo, South Africa, or Venezuela.

As for game content, they want to make it light and easy to play—something that can be downloaded and picked up on mobile, Switch, Stadia, and the like. The idea for the story is that a magazine writer is visiting a hip new hotel, then the horror begins. However, this is not set in stone.

Suda mentioned Siren as a type of horror game he likes, where the narrative is pieced together by playing from the perspectives of various characters. In Hotel Barcelona, you would see different rooms, “each one which represents a different person, or a different dimension, or a different look at what happens in this period of time.” Suda texted Siren creator Keiichiro Toyama during the live stream, asking if he would like to get involved in the project. By the end of the live stream, Toyama had replied with a yes.

Suehiro added that players would be able to follow different “timelines” that are pieced together. While he himself is not into pure horror, he is into something more about “suspense, about uncertainty and nervousness.”

Suda added that he likes splatter horror, so perhaps the second half of the game can turn into something along those lines.

The two also discussed the idea of having an entirely evil character, which the player would be forced to control and do things they do not want to do. Suda said that the characters would included visitors and employees of the hotel. Characters could be sourced from pictures sent in by fans.

Swery also said he would like the game to be a side-scroller, because it might feel more like an indie game.

Both Suda and Suehiro have already spoken to Devolver Digital about potentially publishing the game, which gave them a rough estimate budget of 100 million yen (approx. $1 million USD).

At an event happening next week, Suehiro will come up with concepts for the game, while Suda will design a logo.Apparently, Devolver Digital may not be set in stone as the publisher. Or rather, the company may have never met with the two creators to begin with. Devolver Digital tweeted, “Gonna need @SUDA_51 and @Swery65 to pitch us this mysterious game we’re supposedly publishing. Name a time and place, gentlemen.”


Aspetto di aver più informazioni concrete.

Hype comunque,specie se collaborano entrambi con Devolver,il trittico folle per eccellenza.

 
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Madonna capolavoro annunciato.

Hanno anche espressamente detto che vorrebbero renderlo fruibile in portabilità su console come Nintendo Switch

 
Aggiornamento disponibile

22 nuovi personaggi giocabili
6 campi ripresi dal primo NBA Playgrounds
30 nuovi articoli estetici
50 nuovi elementi per l'editor

Ronnie2K giocabile!













Discussioni del primo e secondo capitolo unite

 
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God is a Geek - 7

Freedom Finger è un piccolo indie divertente che riesce a togliersi qualche soddisfazione con cose che potrebbero crocifiggere un titolo AAA. Fornisce alcune ore di ironia.




NintendoWorldReport - 7,5

Un delizioso e diabolico viaggio attraverso spazio e flotte di navi nemiche, cinesi e russe. La presentazione aggiunge sapore e le opzioni di dialogo e le classifiche online migliorano il valore della rigiocabilità. Gli elementi della storia e l'eccessiva imprecazione potrebbero risultare offensivi per qualcuno. L'improvvisa interruzione degli stage potrebbero infastidire, ma il pacchetto complessivo è divertente. Non è tra i migliori sparatutto orizzontali che ho giocato, ma è sicuramente il più strano. Lo consiglierei a chiunque cerchi qualcosa di stimolante, eccentrico e che valga la pena di essere affrontato più di una volta.




NintendoLife - 8

Freedom Finger è lo sparatutto retrò che non ti aspetti. Il suo stile disegnato a mano, la straordinaria colonna sonora, l'umorismo altamente offensivo e le varie meccaniche di gioco  intelligenti, si uniscono per offrire un giro meravigliosamente anarchico attraverso una folle campagna, con un gameplay solido e stimolante. L'umorismo e la difficoltà potrebbero non essere per tutti, ma se ami il genere e non ti dispiace essere tempestato da un flusso costante di politicamente scorretto, da parte di note voci del settore, allora è altamente raccomandato.
 

PRO
    Incredibile stile grafico e colonna sonora stellare
    Meccaniche di combattimento uniche
    Teatrino anarchico di un gruppo di attori di alto livello
    Eccellente ideazione dei boss
    Adeguatamente difficile e con una corposa campagna principale

CONTRO
    Occasionali problemi di controllo
    Se sei di animo sensibile è un problema







 
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Io davanti a cose come questa impazzisco ???

Certo, Suda e hotel mi fanno venire in mente anche Flower Sun and Rain...

 
Io sto gioco lo sto bramando ma ho TROPPA..TROPPA roba in sto periodo e sempre  :rickds:  ma prima o poi dovrò prenderlo, un po come Stardew Vallley.

 
Io davanti a cose come questa impazzisco ???

Certo, Suda e hotel mi fanno venire in mente anche Flower Sun and Rain...
E questo dovrebbe gasarti ancora di più. Quel gioco avrebbe tutto per essere un horror se messo in piedi sotto un'altra luce già  :polmo:

 
E questo dovrebbe gasarti ancora di più. Quel gioco avrebbe tutto per essere un horror se messo in piedi sotto un'altra luce già  :polmo:
Perché non è già un horror di per se morire ogni giorno in un loop continuo,poi morire definitivamente,infine rinascere tramite un "patto col diavolo" ed essere perseguitati dall'identità fittizia del sogno/incubo dell'isola. :sadfrog:

 
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