Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Tanta roba.
Non vedo l'ora di metterci le mani.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Disponibile Aggiornamento 1.8.0

  • Nuove lettere del capo-esploratore
  • Aggiunti nuovi pulsanti per le variazioni di valore +/-10% nell'interfaccia utente di selezione "quantità lavorabile"
  • Le lettere del capo-esploratore possono ora dare in fase avanzata ornamenti diversi da quelli rustici
  • 4 nuove lettere ricevibili dal capo-esploratore
  • Kit smetterà di vendere quando i Flamey saranno al livello massimo
  • I Flamey non saranno più mostrati nel registro delle missioni una volta raggiunto il livello massimo
  • Risolti problemi di prezzo di vendita con alcune conchiglie
  • Gabbiano Q12 aggiornato per consentire qualsiasi pesce raro o leggendario
  • Aggiornati i valori delle medaglie per evitare che alcune siano irraggiungibili
  • Miglioratala priorità del pulsante "Seleziona successivo"
  • Riparate le lampade che non rimanevano sempre accese
  • I folletti affamati lasciano cadere l'essenza più spesso, ma le monete meno di frequente.
  • Rimossi i collisori dalla piccola flora per facilitare gli spostamenti sull'isola
  • Rimossi i collisori da alcune risorse di Seagull & Veggie per facilitare gli spostamenti sull'isola
  • Risolto il problema con l'attrezzo rompi-bolle
  • Nuova interfaccia utente per visualizzare in modo più efficente quanti oggetti possiedi
  • Nuova interfaccia utente per visualizzare in modo più efficace se una pianta produce qualcosa di nuovo per la tua collezione
  • Risolti un paio di problemi che bloccavano la progressione nelle missioni dei viaggiatori del tempo
  • Aumentate le ricompense monetarie dei folletti affamati e dei cumuli di terra
  • Risolto il problema con le grandi dune di sabbia che si sovrapponevano
  • Added spirit wood drops to a small handful of end game chats that were missing them
  • Risolto il problema con le piastrelle dell'acqua che causavano griglie visibili
  • I territori degli orsi che sono ascesi rimarranno ora permanentemente colorati
  • Miglioramento prestazionale della generazione terrestre


 
Costa €14,99
Mi pare tantuccio ma non so bene quanto possa durare. magari se li merita tutti
Mi attira parecchio
colonna sonora super
 

Meristatlon - 8,5
Cultured Vultures - 8,5
GameScore - 8,3
Nintenderos - 8
Pure Nintendo - 8
The Digital Fix - 8
NintendoLife - 8
Vandal - 7
SwitchCorner - 7
The Indie Game Website - 7
Gamespace - 6
Switch Player - 6
 
L'ho quasi finito.
Un divertente Metroidvania, che al prezzo di un cappuccino è ancora più invitante.

C'è anche un' intera porzione di livello che ha citazioni molto divertenti da altri famosi indie.



Finito. Confermo quanto detto.
Peccato solo che per vedere il finale completo bisognerà finire il gioco al 100%. Che palle i finali a questo modo. Per ora mi va bene lo stesso così.
 
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Editore: Afterburner Studios
Genere: Azione, Rpg, Roguelite
Lingue: Cinese, Inglese



Immagini



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Video





 
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Sviluppatore: Ziggurat
Editore: Wayforward
Genere: Azione


Video







 
Consiglio assolutamente Dust! Davvero bellissimo! E' un gioco molto famoso di ben 7 anni fa, non certo si scopre oggi ma io sono arrivato solo ora! XD Come detto prima, lo volevo recuperare da tempo su PS4. Visivamente è ancora uno spettacolo, molto colorato e simpatico! E Fidget è strepitosa! Blocco Luigi's Mansion 3 per questo!^^
 
Avevo provato la beta tempo fa su pc, mi ha fatto davvero una brutta impressione, confermo che preferisco gli worms classici :uhmsisi:
 
Non riesco a trovare il topic di Iconoclasts, scrivo qui un commento:

Finito da poco, una vera perla. Un metroidvania atipico, con trama e personaggi da RPG. L'ho divorato, in genere storco il naso verso i giochi a struttura principalmente lineare, specialmente se si tratta di un metroidvania. Ma la lore mi ha preso cosi tanto che non vedevo l'ora di andare avanti a scoprirne di più sui personaggi e sul mondo di gioco.

Questo titolo sprizza originalità da tutti i pori. Basti pensare che il mondo di gioco è una società teocratica totalitaria in cui i protagonisti devono fare i conti con la propaganda e repressione di regime sin dai primi minuti. Sono rimasto stupito anche dai personaggi. Pur essendo un metroidvania, la protagonista viaggia insieme ad un party di personaggi (che purtroppo non influiscono sul gameplay a parte alcune sezioni scriptate). E questi non mi sono sembrati per niente banali, non sono i classici eroi positivi, ma si tratta di personaggi a volte ambigui che spesso manifestano meschinità e debolezze. Per via di alcune scelte che fanno nel corso dell'avventura, a volte è addirittura difficile parteggiare incondizionatamente per loro.

Emblematico il fatto che la protagonista sia l'unico personaggio veramente positivo. Nella parte finale, gli altri personaggi la trattano quasi con condiscendenza quando sceglie di impegnarsi a "salvare il mondo". Una cosa del tipo "ma chi te lo fa fare a provare a salvare il mondo, è impossibile. Aspetta la fine del mondo in casa come facciamo noi e non rompere i coglioni".

Anche lato gameplay direi valutazione molto buona. I puzzle ambientali sono sfiziosi e le boss battle ben fatte ed appaganti, anche se con difficoltà ballerina. Ho letto recensioni in cui ci si lamentava del fatto che le boss battle siano troppo trial-and-error. Spesso non è chiaro come danneggiare i boss senza dover prima morire un paio di volte per sperimentare cose diverse. Personalmente non l'ho trovato un grosso difetto, non si possono avere sempre grossi bozzi luminosi ad indicare il punto debole. Se a volte un gioco ti fa spemere le meningi per capire come abbattere un boss, è solo un bene.
Come difetti però indicherei i pochi tool a disposizione della protagonista ed i collezionabili che danno ricompense abbastanza deludenti. L'ottenimento dei collectibles è incentivato più dall'istinto al puzzle solving che dal reale valore del collezionabile in se. Nei bauli sparsi per il gioco ci sono materiali che servono a craftare i "tweak" che sono potenziamenti per la protagonista. Il problema è che gli effetti di questi power-up sono quasi trascurabili ed inoltre diventano inutilizzabili quando si subiscono danni, insomma non ci si può fare troppo affidamento nel corso dell'avventura. Altro difetto sono i bauli nascosti dietro finte pareti. Se si punta al 100% di completamento si è quasi costretti ad usare una guida, perchè o si tirano craniate contro tutte le pareti, soffitti o pavimenti del mondo di gioco, oppure è impossibile trovare alcuni bauli.

Infine due parole sul lato tecnico eccellente. Lo spritework è davvero ben fatto e la cura dei dettagli impressionante. Tutti i boss, i nemici ed i personaggi, anche quelli minori sono curati ed hanno sprite dettagliatissimi ed ispirati. Musiche bellissime e soprattutto che si sposano bene con i vari cambi di tono del gioco. La soundtrack mi è piaciuta talmente tanto che in questi giorni la sto risentendo mentre sono in smartworking :asd:. Ecco la mia preferita:




Insomma gioco straconsigliato a tutti gli amanti del metroidvania e che hanno voglia di seguire una storia originale ed una lore super-interessante
 
Ultima modifica:
Ma quindi Indivisible non è da prendere in considerazione :azz: ?
Ma scusa chi te l'ha detto :asd: ?

è un gioco fatto benissimo, art design che è veramente figo, combat system che pare divertente, dura almeno 25 euro senza 100%, puoi reclutare una 20 ina di personaggi giocabili e se non vai in certi punti della mappa non riesci a farlo, quindi anche impegnativo,
è un pò metroidvania e un pò platform, e un pò gioco di ruolo,
e ha preso bei voti ovunque,
io aspettavo solo uno sconto, ora mi informo un attimo e decido se prenderlo qua o su ps4, ma penso più su Switch.
 
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