Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma come disponibile lol,
ma non è ancora uscito su e-shop.
 
Erano previsti in contemporanea, si vede che gli puzzava specificare i ritardi
 
io capisco quello che dice Tony tony, c'è il rischio che il gioco sia esso stesso una lunga demo. Io l'ho comprato, andrò avanti e vedremo.

Il gioco da quello che sto vedendo continua le meccaniche sopra le righe della demo ma non significa che è una demo estesa: è un gioco arcade, con un buon livello di sfida, rilassante e che si prende gioco del videogiocatore.
 
 
Trailer Arciere


Trailer Mistico



Trailer Soldato
 
Erano previsti in contemporanea, si vede che gli puzzava specificare i ritardi
A ok,
però mi sembra strano in quanto sto seguendo il canale discord, e il gioco è uscito in early access, e su Switch un gioco non esce in quello stato, tant'è comunque.
 
Allora nn è per me
Scherzi a parte da quello che ho visto l idea è lodevole
È la sostanza che mi sembra mancare
Nono é un concentrato di idee brillanti, riferimenti nerd e tanta genialità. Poi ha una varietà impressionante di generi al suo interno e di modalità di fruizione. Ogni livello é un mondo a parte (dalla serie che uno ha meccaniche da FPS e un altro da platform). Divertentissimo
 
Ok, preso ieri, appena avviato. Non riesco a completare nemmeno il primo obiettivo e sta già arrivando l'inverno! ??? E dire che sono cresciuto con Heroes of Might & Magic! Mi ci devo impegnare. Ci sono tantissime informazioni, il tutorial non mi sta aiutando granché... diciamo che, prima cosa, devo prendere dimestichezza con i controlli

Comunque, è proprio come HOMM (ovviamente non ci sono creature fantasy, non ci assomiglia molto), nel senso che bisogna portare a termine una sorta di campagna, suddivisa in scenari

Com'è messo a menu?
nel senso, ci sono statistiche varie come tempo di gioco, partite fatte ecc..?
c'è un sistema di achievements in-game?
sarei interessato al gioco ma solitamente gli sviluppatori italiani, senza offesa, non mi hanno mai ispirato, quindi sto decidendo se prenderlo o meno.

edit: Ah no ho confuso io con Dicey Dungeons, che ho poi realizzato che niente, non mi ispira, character design troppo stilizzato e menu troppo sintetico.
 
Ultima modifica:
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Esplora un mondo meraviglioso, vasto e in rovina, costellato di pericoli e di tecnologie perdute. L'eco di un passato oscuro e violento risuona attraverso le lande desertiche, impregnate di sangue e piene di tesori. Hyper Light Drifter è un gioco di ruolo d'azione e avventura ispirato ai migliori classici a 16 bit, con meccaniche modernizzate e un design su scala decisamente maggiore.
Ho aperto questo topic poichè ci sto giocando dopo averlo finito eoni fa su Steam ma facendo solo la storia principale, e sono meravigliato come la prima volta,semplicemente stupendo.


Sviluppatore: Heart Machine
Genere: Action-Adventure con elementi RPG in 2D


  • 60 fps alla massima qualità
  • In singolo o con un amico
  • Contenuti esclusivi per Nintendo Switch:
-Scopri i segreti con l'aiuto del nuovo completo
-Porta a termine la sfida della Scalata della torre
-Congela i nemici con il Colpo di cristallo
-Padroneggia la letale Lama rotante


Immagini
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Video





 
Ultima modifica da un moderatore:
In questi giorni di isolamento sto comprando e giocando molti indie insieme( anche roba di inizio old gen).

Mi è venuta voglia di prendere anche questo per Switch: poi diamine sono un terzetto di italiani a Londra. :gogogo:
 
Ultima modifica:
Nono é un concentrato di idee brillanti, riferimenti nerd e tanta genialità. Poi ha una varietà impressionante di generi al suo interno e di modalità di fruizione. Ogni livello é un mondo a parte (dalla serie che uno ha meccaniche da FPS e un altro da platform). Divertentissimo
Aggiungo che al prezzo proposto, in special modo per la sua vena sempre pronta a stupire il giocatore è congeniale per partite brevi nonché per spezzare la frustrazione di altri giochi in sessioni in cui si muore tanto o si fallisce (lo gioco infatti mentre trascorro l'isolamento ad intervalli con Gato Roboto e Dicey Dungeons). :morris2:
 
Tranquilli ragazzi, non l'ho giocato ma vidi tempo fa vari video gameplay anche avanzati, di idee ne ha a bizzeffe. Si va dal geniale al più geniale :asd:
 
Scontato del 50% sullo shop, fino al 16 gennaio.

 
Scontato del 50% sullo shop, fino al 16 gennaio.

È un sacco che lo volevo prendere e non veniva mai scontato! Mi sembra sia la prima volta che va in sconto praticamente.
Finalmente! Penso che lo prenderò!
Voi cosa consigliate? Procedo all'acquisto? :asd:
 
È un sacco che lo volevo prendere e non veniva mai scontato! Mi sembra sia la prima volta che va in sconto praticamente.
Finalmente! Penso che lo prenderò!
Voi cosa consigliate? Procedo all'acquisto? :asd:
Dipende da quanto ti senti cattivo dentro. :asd:
Però adesso si.
 
Beastly-Zero riposto la mia opinione sul titolo.

Con estremo ritardo, mi trovo a giocare in questi giorni ad Hyperlight Drifter per la prima volta in assoluto, su Switch.
Sono al boss finale ma mi sto dedicando prima ai collezionabili, e ho già abbastanza elementi di valutazione.

Come prima cosa, vorrei soffermarmi sullo splendido lavoro operato sulla pixel art, al quale va necessariamente affiancato quello sulla magnifica colonna sonora di Disasterpeace (che forse non raggiunge i picchi di Fez, ma si avvicina parecchio). Un mondo misterioso, dai colori vibranti, a cavallo tra il fantasy e il cyberpunk, meraviglioso da osservare in ogni suo scorcio e da esplorare in ogni suo anfratto. Un mondo incantato ma al contempo corrotto, qualcosa che la colonna sonora riesce ad esprimere egregiamente, come se ci trovassimo all'interno di una Fantasia virtuale, attaccata da un virus che sta minando il sistema e il cui codice noi non riusciamo a decifrare.
HLD è tosto e richiede pratica, buoni riflessi e un utilizzo ponderato delle risorse e fortunatamente i controlli sono realizzati egregiamente, in modo da rendere sempre divertente il meccanismo di trial and error nel quale si incappa inevitabilmente durante l'avventura. Menzione speciale per l'abilità dell'ipervelocità, il vero "cuore" del gioco, il reale obiettivo verso cui il giocatore tende: imparare a dominarla.
All'inizio ho pensato che fosse davvero ingenerosa e vedendo quanto fosse importante imparare ad usarla, ho temuto che gli sviluppatori avessero troppo calcato la mano sul fattore difficoltà. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato lo speed booster di metroidiana memoria, che alla fine, tolti alcuni potenziamenti, era materiale da hardcore gamers. Ma poi piano piano sono riuscito a capire il timing e pur non riuscendo assolutamente a sostenere lunghe serie, mi viene più facile attivarla, garantendomi di ottenere collezionabili che non pensavo avrei mai raggiunto fino a poche sessioni fa.

Per il resto, HLD è un titolo estremamente classico, in una cornice accattivante e retro moderna, forse un pelo corto nella sua storia principale ma comunque assolutamente accettabile. Gli scontri coi nemici e coi boss sono divertentissimi, complice la varietà dell'arsenale.

Dov'è che, secondo me, il gioco non convince? In tutta la parte, anche consistente, della ricerca dei collezionabili e nella gestione dei power up.
Iniziamo dall'interfaccia della mappa: problema sollevato da molti e che io posso confermare. è disegnata in modo approssimativo, e io credo volutamente (e qui sta il problema, come vorrei approfondire tra qualche riga), serve ad orientarsi vagamente ma "vagamente" serve a poco, soprattutto quando vai alla ricerca dei segreti. Non puoi mettere segnalini e non hai riferimenti di alcun tipo, quindi possibilità di organizzare l'esplorazione. Se il mondo di gioco è disegnato in modo da suggerirti dove potrebbe trovarsi un segreto, guardando la mappa non si ha comunque alcun riscontro, mentre sarebbe stata importante una maggiore comunicazione tra essa e gli ambienti esplorabili. Il risultato è che sarà quasi inevitabile andare a consultare delle guide per il completismo, anche perché, altro problema per me abbastanza grave, non vi è mai un elenco consultabile dei collezionabili: non sai quanti sono, non sai quali sono. Problema che sorge principalmente per i gearbit, le chiavi e gli outfit. Questi ultimi, tra l'altro, non forniscono alcun suggerimento sui power up ad essi legati, tanto che potresti credere per tutto il gioco che abbiano solo una funzione estetica. Come se non bastasse, la cabina armadio sembra avere più slot rispetto ai vestiti (e spade e AI companion), effettivamente presenti nel gioco (ho letto che sono 12, mentre noi abbiamo 15 slot disponibili). Di nuovo, scegliendo di non guardare delle guide, rischieresti di perdere ore alla ricerca di quegli outfit mancanti che in realtà sono solo slot vuoti. C'era per caso l'intenzione, poi abbandonata, di aggiungerne altri? Davvero una scelta incomprensibile.

Come accennavo prima con quel volutamente, ho avuto l'impressione che gli sviluppatori volessero rendere quanto più criptico possibile il gioco, elemento manifestato in primis dai glifi di feziana memoria, che puoi imparare a tradurre in game solo studiandone l'alfabeto. La storia non è raccontata se non tramite cenni dei personaggi e dei già citati glifi, e fino a qui va benissimo, ma se questa ermeticità riguarda anche il completismo, entriamo nel territorio del brutto game design. HLD, ti chiede di immergerti completamente, esplorare, ri-esplorare, prendere un foglio di carta e segnarti tutti i luoghi in cui hai trovato delle cose, segnarti le lettere dell'alfabeto, capire da solo che gli outfit danno specifici power up, come se fosse un gioco degli anni ottanta. Peccato che gli anni ottanta siano finiti da un bel pezzo e che quel retaggio, secondo me, non è qualcosa da inseguire nostalgicamente ma da guardare da lontano, ringraziando di videogiocare trenta/quaranta anni dopo :asd:
Anche perché se puoi andare a consultare le guide online, e sarai spinto a farlo, che senso ha inserire tali elementi se non per un vezzo nostalgico di cui, francamente, comincio un po' a stancarmi?
Avrei anche gradito che la spiegazione degli effetti degli outfit fosse scritta nell'alfabeto del gioco, così da dare maggiore importanza all'apprendimento di esso.

Ho visto voti altisonanti per HLD, e ancora una volta ho come l'impressione che al mercato indipendente si concedano delle sbavature che nei titoli mainstream sarebbero fortemente condannate, facendole passare come raffinatissime alternative al classico modo di videogiocare. Un po' storditi dall'eccezionale estetica di HLD, i difetti di design diventano solo il linguaggio con cui ci parla il titolo e vanno quindi abbracciati, magari armati di foglio e penna, come se fosse appena caduto il muro di Berlino.

Per me sono solo difetti. Se il gioco ci avesse parlato di più, in una lingua videoludica comprensibile, l'intera esperienza ne avrebbe giovato.

La mia valutazione è quindi spaccata in due: un gioco davvero divertente e affascinante nella sua linea principale, ma forse un po' breve. Quando a questa brevità viene in soccorso la corsa al completismo, vengono fuori tutte le magagne.
HLD potrebbe essere stato un gioco dall'equilibrio impeccabile, evitando una parte della sua enigmaticità un po' snob e "alternativa".

Per chiudere con un voto, sento di dargli un 8,5, che tradotto in parole è: giocatelo assolutamente se non lo avete fatto, ma preparatevi all'eventualità di non riuscire ad abbracciarne e quindi goderne completamente gli obiettivi.
Se invece siete fanatici del carta e penna e se riuscite a dedicare tante ore ad un singolo videogioco, potreste davvero riuscire a "trasferirvi" e mettere su casa in quel mondo.
Aggiungo piccolo aggiornamento: ho finito il gioco, con tutti i glifi, i moduli, i potenziamenti acquistabili e con il
colosseo
portato a termine.
Volevo prendere tutti i gearbits ma rinuncio per il tedio dovuto alla difficoltà di cui parlavo nella mia analisi. Difficoltà a seguire perfino le guide online :asd:
E rinuncio anche all'ultimo outfit, quello della
serie di 800 hyperlight
, che mi è assolutamente impossibile.
Il mio Disturbo ossessivo compulsivo accusa il colpo, ma mi sono annoiato :asd:

Sto così, ottima esperienza, comunque :sisi:
 
Ultima modifica:
Beastly-Zero riposto la mia opinione sul titolo.

Con estremo ritardo, mi trovo a giocare in questi giorni ad Hyperlight Drifter per la prima volta in assoluto, su Switch.
Io dopo tanto tempo lo sto finalmente giocando su Switch in portatile ovviamente,
proprio oggi devo iniziare l'ultimo dungeon,
ho collezionato la metà delle tavolette, e buona parte dei collezionabili in generale,
farò un analisi più approfondita anche io più in la, però posso subito dirti che non sono troppo d'accordo sullo "spaesamento" del sapere quanto e cosa ti manca, in quanto proprio grazie all'aggiunta degli Achievements in-game, una volta sbloccato tutto semplicemente si attiva l'obbiettivo e quindi sai se hai trovato tutto o meno :),
è vero anche che gli slot possono confondere, però come ho menzionato sopra, il problema non si pone più :)

Riguardo la mappa devo dissentire, io finora non ho avuto davvero problemi se non alcuni pezzi che con un pò di pensate ne sono uscito,
ergo non ho ancora usato nessuna guida, e su 4 "cubi" 3 sono quasi totalmente completi, e il tutto semplicemente esplorando, anche perchè l'ambiente stesso ti fa capire con piccoli dettagli se c'è qualcosa li in giro, moltissime volte senza neanche guardre la mappa globale, ma semplicemente "quei" piccoloi dettagli ambientali.

E' parecchio strano ciò che dici riguardo la mappa poichè la stessa ad esempio ti fa vedere che ci sono delle piccole scale, un pezzo di terra li e un pezzo di edificio la, ed esplorando vedi esattamente quello, a parte ovviamente gli altri dettagli che non ci sono proprio per la struttura della mappa stessa resa appositamente sintetica.

Che poi addirittura per questa versione del gioco hanno aggiunto un oggetto che ti aiuta (palesemente scritto anche nella descrizione del gioco sull'eshop e non solo),
quindi onestamente non vedo troppo il problema^^

Per il resto come ho detto, parlerò meglio più in la,
l'unica cosa che dispiace a me personalmente, è che la lore che c'è è poca e lascia molto all'interpretazione, li si, avrei voluto sbloccare dei "documenti" da leggere, con abbastanza testo.
 
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