PS5 Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | 18 Giugno 2025

Pubblicità
Mi hai convinto.Preso su amazon e in consegna domani :gab:
Hai qualche suggerimento da darmi per godermelo al meglio?Il gioco ha anche diversi livelli di difficoltà?
Metterei la penultima, così sfrutti un po' tutto al meglio possibile, demoni compresi.

Io sto per platinarlo (penso oggi). Mi è durato fin troppo a causa di una prima partita dannatamente esagerata nel perdere tempo con le fusioni che volevo far bene (2/3 livelli a demoni per sbloccare le abilità e massimizzare l'affinità).

Mi hai convinto.Preso su amazon e in consegna domani :gab:
Hai qualche suggerimento da darmi per godermelo al meglio?Il gioco ha anche diversi livelli di difficoltà?
Tu si che mi dai soddisfazioni non te ne pentirai :bruniii:

Guarda non ho particolari suggerimenti da darti se non di godertelo , il gioco è abbastanza semplice e tranquillo già a modalità normale se vedi che è troppo facile per te alzi a difficile altrimenti lascia così .

Giocato il tutorial e affrontati i due
demoni rossi che hanno rapito la ragazza.
Non mi aspettavo che graficamente fosse cosi gradevole!Devo ancora capire bene come gestire i due demoni alleati e, per il momento, ho aumentato Magia, Forza e un punto in vitalità :sisi:
Tra l'altro, non avevo capito che "Raidou Kuzunoha" fosse un titolo tramandato agli evocatori degni di tale nome.Infatti, nel tutorial ho scelto come nome "Raidou Kuzunoha" e si è creata una simpatica scenetta in cui la voce misteriosa mi ha detto:"Bene, Raidou Kuzunoha, da oggi abbandoni il tuo nome e sarai conosciuto come... Raidou Kuzunoha! :rickds:

Non mi aspettavo che graficamente fosse cosi gradevole!Devo ancora capire bene come gestire i due demoni alleati e, per il momento, ho aumentato Magia, Forza e un punto in vitalità :sisi:
Tra l'altro, non avevo capito che "Raidou Kuzunoha" fosse un titolo tramandato agli evocatori degni di tale nome.Infatti, nel tutorial ho scelto come nome "Raidou Kuzunoha" e si è creata una simpatica scenetta in cui la voce misteriosa mi ha detto:"Bene, Raidou Kuzunoha, da oggi abbandoni il tuo nome e sarai conosciuto come... Raidou Kuzunoha! :rickds:
Eh, quella cosa del nome ha fregato anche me...perchè abituato con Persona che esiste un nome ufficiale ho messo subito quello. Sappi che avrai "problemi" anche dopo. Ma niente di incasinato diciamo :asd:

Sui demoni abituati a richiamarli con L3 molto spesso...a volte anche come la battaglia parte. Tipo capiterà che vuoi farmare qualcosa o reclutare, e come parte la battaglia immediatamente iniziano ad usare tutta la barra verde e non volevi questo XD

Io pur avendolo giocato ( eoni fa c'è da dirlo ) non ricordavo la cosa del nome e ho fatto la stessa identica cosa! :rickds: :facepalm:

Finito poco fa, la storia regge fino alla fine, la colonna sonora è buona, ma il gameplay dopo un po' mi è venuto a noia, troppo limitato, la parata è inutilissima col caos a schermo :asd:
Ho chiuso facendo tutte le secondarie che c'erano in prima run alla penultima difficoltà in 29 ore, sicuramente col popò di roba che ha rilasciato negli anni Atlus, ma guardo anche al recente Soul Hackers 2 è lo spin off che mi ha lasciato meno.
Il sequel quando lo faranno lo giocherò ma sicuro stavolta salto il D1:unsisi:. Speriamo che dopo sia la volta buona di quel capolavoro di Digital Devil Saga.

Finito poco fa, la storia regge fino alla fine, la colonna sonora è buona, ma il gameplay dopo un po' mi è venuto a noia, troppo limitato, la parata è inutilissima col caos a schermo :asd:
Ho chiuso facendo tutte le secondarie che c'erano in prima run alla penultima difficoltà in 29 ore, sicuramente col popò di roba che ha rilasciato negli anni Atlus, ma guardo anche al recente Soul Hackers 2 è lo spin off che mi ha lasciato meno.
Il sequel quando lo faranno lo giocherò ma sicuro stavolta salto il D1:unsisi:. Speriamo che dopo sia la volta buona di quel capolavoro di Digital Devil Saga.
Ma il sequel ha qualche cosa di diverso è è 1:1 a questo come struttura? :asd:

No idea su possibili novità, ma la base sicuro è questa.
Non sei rimasto soddisfatto appieno neppure te?
A me più che il combat, mi ha annoiato la struttura. E' tutto un teletrasportarsi da A a B con zero esplorazione perchè ad un certo punto sai che è inutile. Via via che le zone poi aumentano finisci per tornare sempre nei soliti luoghi. Fortunatamente nella trama qualcosa di interessante c'era, ma è davvero "piccino" per così dire lato dungeon. Poi tipo la zona coi 10 piani...9 quadrati identici per piano :rickds: Il Matrix di Soul Hakers 2 è un capolavoro in confronto. Mi è piaciuto giusto la zona finale, almeno era fatta di engimi ed intricata il giusto.

A me più che il combat, mi ha annoiato la struttura. E' tutto un teletrasportarsi da A a B con zero esplorazione perchè ad un certo punto sai che è inutile. Via via che le zone poi aumentano finisci per tornare sempre nei soliti luoghi. Fortunatamente nella trama qualcosa di interessante c'era, ma è davvero "piccino" per così dire lato dungeon. Poi tipo la zona coi 10 piani...9 quadrati identici per piano :rickds: Il Matrix di Soul Hakers 2 è un capolavoro in confronto. Mi è piaciuto giusto la zona finale, almeno era fatta di engimi ed intricata il giusto.
Ci sta sono gusti, considerato che soul hackers2 a differenza di Devil summoner è un titolo molto più recente e con meno anni sulle spalle ,per me è stata una delusione il megaten più deludente specie per quanto riguarda i dungeon (non e' brutto sia chiaro )

Rispondendo alla domanda che hai fatto il due è collegato al primo con varie migliorie e con più setting e dungeon,poi vediamo se aggiungeranno anche qua altre cose come hanno fatto col primo
( sicuramente.)

Qua però non scherziamo si aspetta Digital Devil saga il vero capolavoro sottovalutato e uno dei miei jrpg preferiti di sempre :ivan: :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro