F
fco
Salve a tutti! Ho letto tutto l'interessantissimo argomento che ho trovato mentre cercavo qualcosa per capire come aggiornare la RAM. Ho visto che qui siete tanti bravi ragazzi che ne sanno un bel po'... complimenti! Ho un notebook HP con processore i7-2630QM e 4 GB di RAM e pensavo di portarlo a 8 GB avendo uno slot libero. La RAM originale è una Micron Technologies 4GB DDR3 1333 CL9. Avevo pensato di espanderla con un modulo Kingston dalle stesse caratteristiche ma poi ho letto che in realtà sarebbe opportuno usare moduli della stessa marca. È vero? L'alternativa sarebbe comprare 2 banchi nuovi uguali da 4 GB visto che quelli Micron li ho trovati solo a 250-300 € l'uno (e mi sembra eccessivo). Oppure sarebbe meglio comprare uno di quei kit 8 GB (2x4GB).
Mi viene un dubbio riguardo ai prezzi oltretutto: possibile che ci sia un divario così grande di prezzi (le Kingston a 22 € l'una, così come le Crucial sul sito omonimo rispetto alle citate Micron)
Mi viene un dubbio riguardo ai prezzi oltretutto: possibile che ci sia un divario così grande di prezzi (le Kingston a 22 € l'una, così come le Crucial sul sito omonimo rispetto alle citate Micron)