RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FF, è il chipset, non la mobo.Anche io sulla 965P-DS3 ho 6gb di ram, ma in 2x2GB + 2x1GB e funziona...2 banchi di OCZ GOLD [se non erro 2.1v] e 2 banchi di Geil Black Dragon [1.8v?]

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si, ma non è l'unico chipset //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no nulla, manco rilassare i timings funza.
Prova ad overvoltare il NB

Si, ma non è l'unico chipset //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prova ad overvoltare il NB
Proverò, anche se già scalda una madonna così. 40° in idle.

Ragazzi queste sono meglio delle Ripjaws-X che consigliate sempre nelle config? Perché ho visto che di base costano 5-6€ di più ma a 40€ vorrei prenderle visto che ormai 8GB si trovano sopra i 50 (anche se sono del 2010, le Ripjaws del 2011)

Ragazzi queste sono meglio delle Ripjaws-X che consigliate sempre nelle config? Perché ho visto che di base costano 5-6€ di più ma a 40€ vorrei prenderle visto che ormai 8GB si trovano sopra i 50 (anche se sono del 2010, le Ripjaws del 2011)
Dovrebbero essere a 1.65v quelle non ottimali per sandy bridge che vuole le low voltage.

Funzionano lo stesso eh, ma essendo fuori specifica potrebbero dare problemi col tempo.

Dovrebbero essere a 1.65v quelle non ottimali per sandy bridge che vuole le low voltage.Funzionano lo stesso eh, ma essendo fuori specifica potrebbero dare problemi col tempo.
Allora tanto vale che aspetto e le prendo insieme al resto quando escono Ivy Bridge e le nuove Nvidia, chissà magari l'euro si riprende //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proverò, anche se già scalda una madonna così. 40° in idle.
40 in idle? Vabbé che X38 scaldava ma sicuro che faccia contatto bene?

Se è così lascia perdere l'ov del nb perché in full si cuoce mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le 775 buone avevano BIOS parecchio vasti, non hai altre tensioni modificabili riguardo alle RAM oltre al VDRAM? Io sulla giga extreme avevo anche altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il dissi del NB è attaccato con heatpipe al resto? Altrimenti wb universale della EK da 25€, lo attacchi al liquido e risolvi i tuoi problemi, io ce l'ho da una vita e lo riciclo su ogni mobo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho da poco preso due banchi da 2 gb DDR3 Team Group Elite 1333Mhz

windows 7 (64bit) dice che "solo" 3,87 GB sono utilizzabili...come mai? in giro ho letto che bisognava dare dal bios la precedenza alla scheda PCI rispetto a quella integrata del processore (ho un i5 650 con un chipset integrato), ebbene l'ho fatto ma non è cambiato nulla

Ragazzacci ho due blocchi da 2 gb di corsair XMS3 1600 mhz però ho fatto la cavolata di prendere una mobo che sembra possa arrivare a 1333 o 2000 (ma con OC).

Indipercui, mi devo rassegnare? da bios devo lasciare impostato AUTO oppure devo mettere un parametro?

perchè lì 1600 me lo farebbe selezionare e non capisco perchè..

Ma quello penso sia il massimo raggiungibile in OC.

Non è che vanno a 1333 o 2000, se le metti a meno ci stanno.

Impostale a 1600 come da specifiche non dovrebbe cambiare niente.

Ragazzacci ho due blocchi da 2 gb di corsair XMS3 1600 mhz però ho fatto la cavolata di prendere una mobo che sembra possa arrivare a 1333 o 2000 (ma con OC).Indipercui, mi devo rassegnare? da bios devo lasciare impostato AUTO oppure devo mettere un parametro?

perchè lì 1600 me lo farebbe selezionare e non capisco perchè..
Tra 1333 a 1600 difficilmente noterai tanta differenza...guarda se da bios riesci a settarli...

Ma quello penso sia il massimo raggiungibile in OC.Non è che vanno a 1333 o 2000, se le metti a meno ci stanno.

Impostale a 1600 come da specifiche non dovrebbe cambiare niente.
Se la mobo le supporta fino al 1333 non puoi metterle ad una frequenza più alta di default. Andranno semplicemente a 1333

Vi faccio leggere cosa dice la scheda ufficiale:

4 x DIMM, 16 GB, DDR3 2000(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory

Dual Channel memory architecture

*AMD AM3 100 and 200 series CPU support up to DDR3 1066MHz.

le memorie che ho son queste:

2708.jpeg

mi dà selezionabile 1333 come 1600, se no AUTO che immagino le gestisca come vuole..

ora ho messo 1333..

Se la mobo è 2000(oc) e 1333, le ram le mette 1333 anche se son 2400..

Per aver il 1600, devi salire di fsb sulla cpu..se arrivi al giusto moltiplicatore hai le ram a 1600 poi..ma è un lavoro inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se la mobo è 2000(oc) e 1333, le ram le mette 1333 anche se son 2400..
Per aver il 1600, devi salire di fsb sulla cpu..se arrivi al giusto moltiplicatore hai le ram a 1600 poi..ma è un lavoro inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
già, alla fine cmq credo non cambi molto da 1333 a 1600, era solo per poterle sfruttare al massimo.

tra l'altro sia la cpu che la mobo sarebbero fatte apposta per l'oc ma francamente non mi è mai fregato tranne che per la vga..

semmai ero tentato di prendere un altro doppio blocco da 4 giga, magari 1333 a sto punto, vedi che riesca a velocizzare qualche processo (o gioco)..

già, alla fine cmq credo non cambi molto da 1333 a 1600, era solo per poterle sfruttare al massimo.tra l'altro sia la cpu che la mobo sarebbero fatte apposta per l'oc ma francamente non mi è mai fregato tranne che per la vga..

semmai ero tentato di prendere un altro doppio blocco da 4 giga, magari 1333 a sto punto, vedi che riesca a velocizzare qualche processo (o gioco)..
Non ti cambierebbe praticamente niente. Al massimo abbassa un pò i timing visto che le tieni a 1333 ma anche qui, non ti cambierebbe praticamente niente.

come detto adesso ho due blocchi xms3 da 2gb (9-9-9-24)..

di base all'avvio di windows x64 sono intorno al 40% di utilizzo, però con scansioni antiviurs in corso e certi software si impalla ogni tanto.

se volessi aggiungere un altro blocco da 4gb (pensavo vengeance) farei una caxxata? o meglio altri due da 2gb, per arrivare a 8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro