RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Mi stavo chiedendo come mai il sistema mi ruba 700mb di ram

39085484.jpg

79229175.jpg

Come faccio a sapere quale è l'hardware in particolare che necessita di quella ram?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif Mi stavo chiedendo come mai il sistema mi ruba 700mb di ram

39085484.jpg

79229175.jpg

Come faccio a sapere quale è l'hardware in particolare che necessita di quella ram?
Cambia Windows (da 32 passa a 64 bit)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
delle volte mi crasha il pc mentre gioco e non sono le temperature...volevo sapere un modo per testare le ram c'e verso no?

delle volte mi crasha il pc mentre gioco e non sono le temperature...volevo sapere un modo per testare le ram c'e verso no?
Scarica la iso da masterizzare o la versione per chiavetta usb di memtest 86+, http://www.memtest.org

Poi lo inserisci all'accensione e fai girare il test un paio di volte. Se ti da errori son quelle.

Scarica la iso da masterizzare o la versione per chiavetta usb di memtest 86+, http://www.memtest.orgPoi lo inserisci all'accensione e fai girare il test un paio di volte. Se ti da errori son quelle.
fatto anche questo test e non c'e errori...mah

che puo' essere?

Si che poi hai fatto sta domanda ma ti avevo scritto la stessa IDENTICA cosa un post prima. Se me ne accorgevo non ti rispondevo neanche :bah!:

Buonsalve,mi sono letto un po il primo post ma non ne vengo fuori.

Allora,ho 4 attacchi per le ram ma me ne legge solo 2 (2 gb totali),con l'xp ero riuscito a farlo partire con 4 ma mi diceva che ne avevo solo 256 nonostante fossero 4 da 1gb l'una.

Che devo fare?

Ho letto anche che un sistema da 32 bit non legge 4gb ma non me ne legge neanche più di due.

edit:lo so è illeggibile.:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
modello scheda madre e banchi di ram
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non so dove andare a prenderli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Ciao a tutti, ho un dubbio sulla frequenza della mia ram montati sul mio pc, ho quelli in firma da 1600 mhz ddr3. Curiosando nel bios (UEFI BIOS UTILITY) della mia scheda madre ho visto frequenze inferiori...cioe' e' indicato ddr3 1373 mhz, pero' c'e la possibilita' di alzarla a 1442 o 1648 mhz... Che faccio la lascio cosi' perche' e' normale o provo a selezionare quelle con frequenze maggiori?

Scusate se non sono stato preciso ma navigare nel bios per me e' una novita' e non voglio fare casini.

Per ulteriore notizia CPU-Z mi da i seguenti valori:

Visualizza allegato 99994Visualizza allegato 99995

E' normale? se no cosa devo fare?

Sto diventando scemo, grazie per le eventuali risposte.

Ma è ovvio, hai il BLCK a 103.Mettilo a 100.0 e vedrai che si sistemerà tutto.
Scusami, ma non ho capito quello che devo fare, nel bios metto mani meno possibile. Cosa sarebbe il BLCK? e da dove lo abbasso, dal bios?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro