RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non le hai collegate bene o sono un modello non compatibile con quel pc.
collegate son collegate bene perchè se rimetto le altre nello stesso identico modo il pc va, e per la compatibilità ho fatto come han fatto molti utenti online! il pc è un aspire 5630 e io ho comprato un banco di memoria kingston 533Mhz Ddr2 da 2 gb

cosa ho sbagliato? sui vari siti come compatibilità è segnato che il banco deve essere ddr 2
pc2 5300 533mhz!

questo andrebbe bene? http://www.amazon.it/Kingston-DDR2-PC2-5300-Memoria-interna/dp/B000JREMTO/ref=pd_sim_sbs_ce_3

collegate son collegate bene perchè se rimetto le altre nello stesso identico modo il pc va, e per la compatibilità ho fatto come han fatto molti utenti online! il pc è un aspire 5630 e io ho comprato un banco di memoria kingston 533Mhz Ddr2 da 2 gb
cosa ho sbagliato? sui vari siti come compatibilità è segnato che il banco deve essere ddr 2
pc2 5300 533mhz!

questo andrebbe bene? http://www.amazon.it/Kingston-DDR2-PC2-5300-Memoria-interna/dp/B000JREMTO/ref=pd_sim_sbs_ce_3

Probabilmente è una questione di impostazioni bios allora, cerca di smontare il portatile e trova una batteria tonda, rimuovila per qualche minuto poi mimettila al suo posto e vedi se così ti funziona.

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente è una questione di impostazioni bios allora, cerca di smontare il portatile e trova una batteria tonda, rimuovila per qualche minuto poi mimettila al suo posto e vedi se così ti funziona.
togliere quella batteria significa smontare del tutto quel portatile, e non ho così tanta confidenza soprattutto perchè non è mio! prendendo la ram linkata prima da me, andrei sul sicuro? poi se proprio non posso fare altrimenti, smonto per forza azz

togliere quella batteria significa smontare del tutto quel portatile, e non ho così tanta confidenza soprattutto perchè non è mio! prendendo la ram linkata prima da me, andrei sul sicuro? poi se proprio non posso fare altrimenti, smonto per forza azz
Ma che modello sono quelle che hai preso? Diverse da quelle che hai linkato prima?

siamo sicuri che il portatile funzioni con banchi da 2 gb??

sarebbe strano, ma può anche essere che il tuo portatile supporti al massimo banchi da 1

siamo sicuri che il portatile funzioni con banchi da 2 gb??
sarebbe strano, ma può anche essere che il tuo portatile supporti al massimo banchi da 1
su internet molta gente ha usato due blocchi come quelli che ho preso io, a me però non servono visto che il sistema è a 32 bit

Ultima modifica:
Non centra nulla, ma per farti chiarezza le PC2-5300 che avevi menzionato sono a 667MHz e non a 533, in ogni caso se le prendi con frequenze minori si adattano automaticamente.

Ok,grazie del consiglio
Io ho 2 banchi di 4 gb e 2 da 2 gb ora come li devo mettere nell amia b75 non esiste nero o bianco è unico colore che devo fare? come li devo inserire?

Io ho 2 banchi di 4 gb e 2 da 2 gb ora come li devo mettere nell amia b75 non esiste nero o bianco è unico colore che devo fare? come li devo inserire?
Leggendo il manuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

quoto crash,sul manuale certamente è riportato il loro corretto inserimento...nel mio caso ad esempio i banchi sono abbinati in questo modo 1-3 e 2-4 partendo da quello più vicino alla cpu

Ma prendi quelle che costano meno, già 8 GB sono fin troppi su un portatile, piuttosto spendi soldi per metterci un SSD, quello si che ti cambia la vita.

Noto solo ora che il mio pc ha una scheda 1x4GB, quindi solo uno slot occupato, l'altro è libero. Mi conviene allora prenderne una da 1x4GB e spenderci meno di 20€.

Questo il risultato:

2s9ucmc.png

Quale mi consigliate di prendere?

dice a1 a2 b1 b2 cosa faccio a1 4gb a2 2 gb b1 4gb b2 2gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro