RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Amazon, Eprice, Nexths, tecnocomputer... ce ne sono di shop affidabili ma bisogna spendere il giusto, diffida di quelli che propongono prezzi troppo bassi.
Ok grazie, mi informo e capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ddr34000.jpg

Haswell + Hynix MFR

:wush:

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
ragazzi ho letto la guida iniziale ma vorrei la conferma di aver capito bene, con una scheda madre con socket 1150 che lavora in dual channel dei 4 spazi totali è meglio montare 2 banchi di ram giusto?,vi spiego anche il perche vorrei la risposta per iscritto,un mio amico ha fatto un nuovo pc io gli ho detto di comprare 2 banchi (da 8 gb ognuno perche erano gli unici disponibili) il tizio che gliela montato (io non c'ero e il mio amico è un fifone che ha paura di rompere i pezzi) ha fatto storie perche diceva che con 4 banchi da 4gb è meglio che da 2 da 8 onestamente mi sono girati i cosidetti,e vorrei un vostro parere (il pc è da gaming)

ragazzi ho letto la guida iniziale ma vorrei la conferma di aver capito bene, con una scheda madre con socket 1150 che lavora in dual channel dei 4 spazi totali è meglio montare 2 banchi di ram giusto?,vi spiego anche il perche vorrei la risposta per iscritto,un mio amico ha fatto un nuovo pc io gli ho detto di comprare 2 banchi (da 8 gb ognuno perche erano gli unici disponibili) il tizio che gliela montato (io non c'ero e il mio amico è un fifone che ha paura di rompere i pezzi) ha fatto storie perche diceva che con 4 banchi da 4gb è meglio che da 2 da 8 onestamente mi sono girati i cosidetti,e vorrei un vostro parere (il pc è da gaming)
l'unica differenza è che con due banchi solo anzichè 4 il sistema dovrebbe essere più stabile

Più stabile e consuma di meno, si stressa meno il memory controller e alcune schede madri possono scazzare quando hanno tutti gli slot occupati.

Più stabile e consuma di meno, si stressa meno il memory controller e alcune schede madri possono scazzare quando hanno tutti gli slot occupati.
capito grazie,quindi sparava cavolate e io sono apposto cosi:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png grazie per le risposte:ahsisi:

capito grazie,quindi sparava cavolate e io sono apposto cosi:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png grazie per le risposte:ahsisi:
L'unico vantaggio, se così si può chiamare è che se hai 4 banchi e se ne rompe uno costa di meno sostituirlo rispetto ad uno grande il doppio. Ma è un caso limite e non vale la pena di ragiornarci sopra.

L'unico vantaggio, se così si può chiamare è che se hai 4 banchi e se ne rompe uno costa di meno sostituirlo rispetto ad uno grande il doppio. Ma è un caso limite e non vale la pena di ragiornarci sopra.
in effetti è un caso limite:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

in effetti è un caso limite:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sorry per il doppio post ma volevo capire una cosa che mi viene in mente, quindi il quad channel non c'è sulla 1150 i 4 slot anche se pieni si dividono in 2 banchi e 2 banchi lavorando sempre in double channel lasciando invariate le cose ho capito bene? non si attiva un ipotetico quad channel esatto?resta presente solo sulle 2011

Ultima modifica:
sorry per il doppio post ma volevo capire una cosa che mi viene in mente, quindi il quad channel non c'è sulla 1150 i 4 slot anche se pieni si dividono in 2 banchi e 2 banchi lavorando sempre in double channel lasciando invariate le cose ho capito bene? non si attiva un ipotetico quad channel esatto?resta presente solo sulle 2011
Esatto, il quad lo trovi solo su 2011 e il TRI su 1366.

Tutto il resto è dual-channel.

Stavo controllando la lista delle ram compatibili per la scheda madre Asus serie Z87 ed ovviamente le mie ram non sono presenti.

Però penso che non siano state inserite solamente per una questione di "marketing",attulamente ho 4 banchi da 2Gb Corsair Vengeance Blu Low Profile 1600Mhz CL9 1.5V.

Devono avere qualche caratteridtica in particole per essere compatibili con Haswell / chipset Z87?

Stavo controllando la lista delle ram compatibili per la scheda madre Asus serie Z87 ed ovviamente le mie ram non sono presenti.Però penso che non siano state inserite solamente per una questione di "marketing",attulamente ho 4 banchi da 2Gb Corsair Vengeance Blu Low Profile 1600Mhz CL9 1.5V.

Devono avere qualche caratteridtica in particole per essere compatibili con Haswell / chipset Z87?
Vai tranquillo che funzionano sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Carica l'xmp e vivi sereno

Semplicemente non testano tutti i modelli, soprattutto se son "vecchi"

Ultima modifica da un moderatore:
Vai tranquillo che funzionano sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifCarica l'xmp e vivi sereno

Semplicemente non testano tutti i modelli, soprattutto se son "vecchi"
Ok grazie per l'info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro