RAM ~ Leggere la guida a inizio topic prima di chiedere!

• Autore discussione Autore discussione effeffe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma sbaglio o il prezzo delle ram è salito mediamente un po' ovunque (anche sui vat player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

mi ero deciso a prendere le samsung green da 30nm, ma vengono una fucilata quelle da 8gb, da 50€ sono passati a 118 (stesso rivenditore su ebay.de) :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
ma sbaglio o il prezzo delle ram è salito mediamente un po' ovunque (anche sui vat player //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
mi ero deciso a prendere le samsung green da 30nm, ma vengono una fucilata quelle da 8gb, da 50€ sono passati a 118 (stesso rivenditore su ebay.de) :morristend:
speculazione :morris82:

tra poco dovrebbero abbassarsi un poco... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie, le volevano tutti i clocker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora gira roba migliore a quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Vanno bene queste con 4670K e Z87-A? Ho letto che non dovrebbero esserci problemi nonostante siano 1.6v ma meglio avere un altro parere, visto che costano uguale alle varie memorie da 1600MHZ (e meno delle Vengeance Pro che avevo adocchiato) e sono spedite direttamente da Amazon preferirei queste (ho preso l'ultimo kit disponibile, se non va bene annullo l'ordine)

Vanno bene queste con 4670K e Z87-A? Ho letto che non dovrebbero esserci problemi nonostante siano 1.6v ma meglio avere un altro parere, visto che costano uguale alle varie memorie da 1600MHZ (e meno delle Vengeance Pro che avevo adocchiato) e sono spedite direttamente da Amazon preferirei queste (ho preso l'ultimo kit disponibile, se non va bene annullo l'ordine)
vai tranquillo

ci potevano essere problemi, al massimo (e comunque non se ne sono mai visti..), con Sandy Bridge, che non aveva possibilità di regolare separatamente l'imc.

Da Ivy puoi, prendile pure se ti piacciono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

vai tranquillo
ci potevano essere problemi, al massimo (e comunque non se ne sono mai visti..), con Sandy Bridge, che non aveva possibilità di regolare separatamente l'imc.

Da Ivy puoi, prendile pure se ti piacciono! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Perfetto, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto ho visto pure che la Z87-A è listata sul sito tra le mobo che le supportano ufficialmente, quindi apposto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusate sbaglio oppure prima 8 giga costavano 40/50 euro?Fischia ora costano 80euro 8 giga di ram.Lo dico perchè devo cambiare la ram,visto che WD richiede dai 6 minimi a 8 giga.Avendo una scheda madre dual channel mi conviene prendere 8 giga due da 4.Volevo sfruttare i miei 4gb ma oltre alla prima pagina,e al post di bucch mi consigliano di non occupare tutti gli slot.Tra l altro se ricordo male me l aveva consigliato anche crash.

Aspetta che esca il gioco.....
Ah quello sicuro,aspetto prima bf4 wd poi decido.Anche perchè devo prendere anche la scheda video,visto che la mia va solo in dx10.Quindi intanto che ci sono aspetto e ordino tutto insieme.Poi per la vga magari a novembre viene fuori qualche bundle col gioco ;p Però ricordavo che costava meno la ram.

Scusate sbaglio oppure prima 8 giga costavano 40/50 euro?Fischia ora costano 80euro 8 giga di ram.Lo dico perchè devo cambiare la ram,visto che WD richiede dai 6 minimi a 8 giga.Avendo una scheda madre dual channel mi conviene prendere 8 giga due da 4.Volevo sfruttare i miei 4gb ma oltre alla prima pagina,e al post di bucch mi consigliano di non occupare tutti gli slot.Tra l altro se ricordo male me l aveva consigliato anche crash.
è andata a fuoco una fabbrica Hynix in cina, prezzi alzati :patpat:

ciao a tutti
smiles.gif
avrei bisogno di un aiuto: mi hanno regalato un vecchio pc (vecchio rispetto agli attuali): è una bella macchina che sono riuscito a mettere a posto. Solo non mi ricordo come fare per vedere quale tipo di ram supporta. Vorrei aggiungerne un poco.
Il sistema operativo è winxp sp3. Riesco ad andare a vedere tale informazione da qualche parte o mi tocca aprirlo ??

Grazie dell'aiuto
smiles.gif

Ringrazio .Bucch per avermi segnalato quel programma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Era questo lo scan che dicevi ?

Visualizza allegato 131708

Ultima modifica:
Ti ho aggiunto la richiesta dell'altro topic.

Puoi leggere da solo quale ram ha montato, è di tipo DDR a 400MHz (DDR-3200) e se devi comprarla difficilmente ne troverai dato che è vecchia di 2 generazioni.

Ti ho aggiunto la richiesta dell'altro topic.
Puoi leggere da solo quale ram ha montato, è di tipo DDR a 400MHz (DDR-3200) e se devi comprarla difficilmente ne troverai dato che è vecchia di 2 generazioni.
Ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png mi guarderò in giro: caso mai ho una botta di c..o ;p

Grazie ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un aiutino:

Con scheda madre AsRockH77-Pro, ho attualmente 4gb di ram in un unico bando (perche il secondo risultò difettoso), vorrei un consiglio per aumentare la ram:

Attualmente posseggo questo tipo di ram da 4gb

http://www.amazon.it/gp/product/B0079TBHGG/ref=s9_simh_gw_p147_d1_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=100PD4K7DK9AC90QMC95&pf_rd_t=101&pf_rd_p=433096247&pf_rd_i=426865031

Tenete buono solo il modello che è a 1333 low profile.

Detto questo mi consigliate, vista la next gen, di comprare un altra memoria, magari a 1600, o meglio puntare su altri due banchi da 4gb per arrivare a 12 in totale??

Volevo anche sapere, se compro un banco da 8gb lo posso associare ad uno da 4gb sempre della stessa marca??

Ricordo che sono dual channel quindi non so se possono andare tre banchi alla volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Non sono esperto, se mi schiarite le idee su quale ram puntare sarebbe perfetto.

Salve gente

ho delle RAM Corsair che non ne volevano sapere di andare a 1600MHz almeno non bastava cambiare la frequenza da BIOS. La motherboard mi impediva il boot. Leggendo un pò in internet ho aumentato il DRAM Voltage Control a 1.6 da 1.5, settato il Memory clock a 1600Mhz, il CAS# latency a 8T, il RAS to CAS R/W Delay a 8T come anche il Low Precharge Time.

Ho fatto un test con ibt al massimo per 4 cicli e non ha dato problemi. Dovrei fare anche un memtest?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro