Cosa c'è di nuovo?

Rambo: Last Blood

Pubblicità

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
87
Medaglie
7
23 ore fa, Dalfi ha scritto:

È da quando sono uscito dal cinema che ho in mente questa

Bisogna fare complimenti anche al nuovo compositore, che con John Rambo ha azzeccato un nuovo theme ma soprattutto questa sinfonia, che se non erro si chiamava battle adagio in JR, ed accompagnava una scena finale eccezionale.

Spero che sia lo stesso per questa traccia in Last Blood, oggi finalmente lo vedrò.

.Veg

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
20 Set 2011
Reazioni
992
Medaglie
7
Dalfi ha detto:
L'autore del libro da cui è tratto il primo Rambo ha detto di vergognarsi di essere associato a questo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ehm.png
Comprensibile, lo stesso primo film di Rambo è un film a sé, con un preciso messaggio di fondo; uno di quei film per cui mi sento di dire che è un bel film.

Dal 2 in poi invece è diventata la saga d azione che conosciamo tutti - di cui io sono comunque un fan e vedrò anche questo capitolo.

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
87
Medaglie
7
Visto ieri sera.

Cosa dire, film che mi ha emozionato, un Rambo diverso dagli altri come giustamente doveva essere, a 73 anni Stallone è stato capace di realizzare quello che io definirei il capolavoro della sua ''maturità''.

Un Rambo più loquace, all'apparenza finalmente in pace con sè stesso, ma tutto grazie ad una cosa che prima non aveva mai avuto ovvero una ''famiglia'' ed una casa.

Ma i fantasmi del passato e i demoni che ha dentro non si placheranno mai, e vengono liberati quando capisce di aver perso l'unica cosa che l'aveva fatto cambiare, che l'aveva illuso di essere diventato un uomo normale.

La storia è ben costruita, JJ non va in Messico ad uccidere tutti ed anzi viene ridotto come mai prima.

Poi la liberazione della ragazza, a rendere la sua morte ancora più toccante e secondo me inaspettata (ormai pensavo l'avesse salvata).

E così Rambo, che non può più infiltrarsi in un accampamento di 50 uomini da solo, fa quello che gli riesce meglio ovvero essere il predatore che bracca le sue prede, usando l'astuzia e la testa come armi migliori (cit. Rambo II ''Io penso che la migliore arma sia la mente'').

Il film fa desiderare vendetta e ad ogni violenta uccisione lo spettatore si sente galvanizzato da ciò, l'uccisione del villain (a me è piaciuto molto, non c'era mai stato un cattivo così) lenta, cruda, dopo essere stato inchiodato dal mitico arco, è resa eccezionalmente.

Il finale, ho seriamente pensato che sarebbe morto lì, dopo essere uscito dall'inferno del ranch ma non ancora da quello della sua vita, sulla sedia dove il padre amava dondolarsi, spegnendosi assieme al sole alle sue spalle.

Con una colonna sonora magnifica.

Sei un grande Sly.

U

Utente cancellato 124845

Sei un grande Sly.
Veramente. Mi spiace un sacco per tutta la merda che gli hanno tirato ultimamente con la polemica idiota legata a questo film.

Pensare che sia Rocky (la storia del personaggio si è conclusa con quella scena finale di Creed 2, non credo proprio apparirà in un eventuale 3) che Rambo sono "finiti" fa veramente scendere la lacrimuccia. Grazie di tutto, Sly.

Ultima modifica:

Razgriz

LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
701
Medaglie
9
comunque se e ripeto se 

si dovesse fare un Last Blood parte 2, non punterei sulla fuga verso la riserva indiana che ha citato Stallone in qualche intervista (o magari non totalmente su un viaggio on the road per così dire :asd:  poi non sò che idee abbia in mente ne se le metterà in pratica).

ma punterei invece su qualcosa dal passato in Vietnam che torna a perseguitarlo, sarà anche un pò clicè (winter coff soldier coff) ma ce la vedrei bene un qualche sopravvissuto/a che si è visto uccidere la propria famiglia davanti agli occhi da soldati americani, braccare Rambo per vendetta, una specie di passaggio di testimone in qualche modo completamente opposto a quello di Creed.

Poi buona fortuna a trovare un degno attore per sto scontro finale :gachigasm:  ma io l'ho buttata lì, praticamente il fantomatico Kill Bill Vol.3 che molti vorrebbero :asd:
però mi ha davvero divertito vedere Rambo in un contesto di guerra moderna, in città con civili e tecnologia quasi allo sbaraglio e fuori dalla sua confort zone quindi mi piacerebbe vederne più di questo in particolare

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
87
Medaglie
7
ti posso assicurare che Rambo nel film è mosso da motivazioni puramente personali, non c'è assolutamente alcun accostamente od inneggiamento a genocidi ed ideologie fasciste, anzi diversi personaggi messicani vengono dipinti sotto una buona luce, semplicemente non è il caso dei criminali, ed ad ogni modo questa faccenda dei villan del film è da discutere molto più approfonditamente di quanto potrebbe sembrare quello che posso dire è che non sono i soliti biscotti dati in pasto alla action star di turno

perchè quello che è il risultato finale è tutt'altro che una vittoria e questo proprio non me l'aspettavo, eccezionale che quello a farla franca

Mostra contenuto
sia stato quasi il più viscido dei due fratelli, quello che è praticamente il truzzone ed esecutore materiale, l'ho trovato più complessa di quanto sembrerebbe questo aspetto dal punto di vista della scrittura, avrebbero potuto facilmente dare una chiusura quasi classica con il cattivone che è stato costruito ed abbiamo visto fino a quel momento raccogliere ciò che ha seminato invece no e per me è stato davvero efficace, visione pessimistica ma anche tanto tagliente 

per quanto riguarda la situazione messicana i fatti parlano chiaro, c'è un tasso di vittime in quelle zone pari ad una zona di guerra

Mexican officials said there have been 17,065 homicides in the first six months of 2019.

The number averages to 94 violent killings per day and is a 3% increase from the first six months of 2018, which was previously the record-holder, according to the National Public Security System. Data compiled by the Secretariat of Security and Citizens Protection show that June alone saw more than 3,000 deaths.

The increase in violent deaths is attributed largely to ongoing power struggles between cartels in Guanajuato, Jalisco, Baja California, Chihuahua, Veracruz, Mexico City, and Guerrero. The Jalisco New Generation Cartel and the Santa Rosa de Lima Cartel have been battling over turf in Guanajuato.

Mexican President Andrés Manuel López Obrador, who has held office since December 2018, campaigned with proclamations of reducing violent crime. In a recent interview he suggested that data had shown that security in the country had increased since he was elected, but he was not able to account for the spike in homicides.

https://www.washingtonexaminer.com/news/mexico-murder-rate-soars-to-average-94-per-day
In che senso dici che

il più viscido dei Martinez l'ha fatta franca?

Razgriz

LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
701
Medaglie
9
Praticamente non ti sei goduto appieno il film, è stata una delle parti più appaganti :asd:
ma veramente ho proprio travisato

perchè la testa che lascia cadere dalla macchina la ricordo, solo che proprio non ho riconosciuto il viso e alla fine tra l'uccisione off-screen e lui che si era detto di averne avuto abbastanza rimproverando al fratello il suo tanto fare il superiore, avevo inteso con quel momento la sua uscita di scena
insomma mi sono fatto un plot twist per cavoli miei in cui

mi dicevo "ma guarda quanto sta a rosica Rambo che ne può far secco quell'altro"
e mi piaceva pure :facepalm:

Marion Cobretti

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2008
Reazioni
87
Medaglie
7
ma veramente ho proprio travisato

perchè la testa che lascia cadere dalla macchina la ricordo, solo che proprio non ho riconosciuto il viso e alla fine tra l'uccisione off-screen e lui che si era detto di averne avuto abbastanza rimproverando al fratello il suo tanto fare il superiore, avevo inteso con quel momento la sua uscita di scena
insomma mi sono fatto un plot twist per cavoli miei in cui

mi dicevo "ma guarda quanto sta a rosica Rambo che ne può far secco quell'altro"
e mi piaceva pure :facepalm:
Beh

il fratello Martinez 'Jon Snow' è partito alla volta del ranch proprio dopo aver visto cosa è successo al fratello, mosso anche lui da un desiderio di vendetta ed avendo sofferto prima interiormente e poi.. direi anche fisicamente

:asd:

Razgriz

LV
2

Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
701
Medaglie
9
DISPONIBILE IN HOME VIDEO

Rambo: Last Blood Combo (Blu-Ray + DVD)

anche in formato:
solo DVD

Rambo: Last Blood Limited Steelbook Edition (4K + Blu-Ray)

Contenuti Speciali:

• From First Note to Last Blood: musiche per il finale: (17 min.) - tutto sulla colonna sonora del film dal compositore Brian Tyler
  • Trailer (1 min.) 

Non presenti nel formato DVD:

• Making of LAST BLOOD: (50 min.) - diario di produzione dai realizzatori della pellicola e l'icredibile uso della camera Red Gemini

Pubblicità
Pubblicità