Ratchet & Clank: Ranger Rumble | Free to Play

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
1,935
Pubblicità
5bLikTN.png

INFORMAZIONI GENERALI
Publisher: PlayStation Mobile Inc.
Sviluppatore: Oh BiBi
Genere: Arena Shooter
Lingue: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Polacco, Russo
Data di uscita: 2025

Disponibile su: Google Play Store ; App Store

Ultima modifica:
a 20 anni da gladiator ci riproviamo con il multy
n2ozNHl.png
ok c'è stato Full Frontal ma che era davvero un mezzo gioco (2vs2:stress:)
quello che vedo mi piace molto, pesca da tutta la serie (l'helipad:cry2: le mappe, la musica) ed anche i design e stile grafico mi aggrada, chi sa se tenteranno un accenno di classi per i bodytype più grandi che in FFA con poi l'avvento degli hero shooter era stata davvero un occasione sprecata, per il resto ci son sempre state skin nel multy della serie qui saranno proprio centrali però immagino (ma al secondo 20 è un ameboide!?:morristenda: ed è il momento di far tornare Helga ed i Veri Ranger:temeno: anche possibili crossover non guasterebbero:iwanzw:, strano non si siano viste Talwyn-like:ahsisi:),
lore-wise (ahhh ma quanti Lombax ahhh) potremmo essere cadetti siccome non si vedono giocabili i protagonisti, per la modalità simil rocket league se come sembra è da appiedati e non su hoverboard o hoverscarponi è sprecatissima:facepalm2: sarebbe un bel modo di includere soprattutto i primi cioè la razza di Skidd era tutta basata su quelli

ps: scusa perfetta per riportare il lavoro archeologico su Clone Home:uhmsisi:

Ultima modifica:
in alcune regioni ci stanno giocando in beta o quello che è

non mi sembra malissimo ma non ci sono le basi da conquistare:sadfrog:, sicuramente ci saranno altre modalità oltre al tutti contro tutti:azz:

Io sono indeciso se provarlo, dopo l'impatto iniziale completamente wtf... alla fine è free da provare ed è un action, non qualcosa tipo un clone di giochi che vanno forte al momento sui telefoni e che a me interessano ben poco (come fu Crash on the Run ad esempio). Potrei pure dargli una chance a tempo perso.

Vediamo se sopravvive abbastanza da poterlo vedere anche da noi.

comunque lo sto provicchiando adesso che è comparso su apkpure e non è region locked
mi sorprende proprio che mi giri bene sul mio morente Redmi 9S cioè tutto considerato potrebbe quasi girare nativamente su Playstation Portal addirittura che bho sarebbe stata anche una bella trovata secondo me:asd:

gioco in se, buono il movimento del personaggio molto classico (manca giusto lo swingshot) con qualche accorgimento (cadere è un pò difficoltoso e c'è proprio la meccanica di essere sbalzati via con un intera combo melee), c'è un autoaim che avvolte fa quello che vuole e dipende anche da cosa si sta utilizzando, generosissima una rosa iniziale di 20 armi (io sto a 4 e si sbloccano normalmente, le lootbox alla fine partita sono solo per potenziarle mi sembra sia così anche per i personaggi), modalità ni, trooopo brevi sopratutto Bolt Rush che ha boss e mob sparsi ... 3 minuti? a momenti non faccio in tempo a raggiungerli:dsax:, 4 minuti per total rumble sono già più sensati essendo un semplice tutti contro tutti, Blast Ball devo essere sincero un pò mi ha stupito in positivo prima di tutto è al momento l'unica modalità a squadre (di cui ne voglio vedere di più), il dash diventa un tackle in questa modalità ma sempre con il cooltime ed è importante siccome l'alternativa per rubare palla è uccidere l'avversario, si presta ad essere un pò più strategico con qualcuno che rimane in porta e non non contando le kill si può cercare di essere più di supporto e c'è un powerup unico (e l'unico) di questa modalità che fa andare più veloci che rende almeno più frenetica l'azione se da un lato il livello è un semplice campo quadrato

c'è una pseudo storia che in realtà non è malissimo con queste scenette almeno animate
FACef7T.jpeg

ma manca di doppiaggio, che ci mettano un pezza anche con l'AI più avanti? bho ma ne beneficerebbe non poco, poi un paio non partono o se vuoi rivederle avvolte lo fanno altre no quindi sicuramente c'è qualche bug
di che parla? si inzia proprio col pretesto da cadetto ma degenera in Dreadzone4Kids con la Megacorp coinvolta:asd: Wendy pare uscita da Megaman

personaggi so dire zero sono 10 per il momento ma ho spulciato più che altro le skin che puoi anche provare, fonti di ispirazione per la maggior parte Rift Apart, Backwater City (una skin pare proprio il giubotto del contrabbandiere:asd:) e Gladiator, si distinguono per melee ed ultimate, a me fa piacere che sia gente mai vista, mi ispira un sacco il Blarg pistolero che hanno leakato che fa tantissimo Rango:asd: ma voglio assolutamente un Ranger Galattico del 3:sisi:

monetizzazione devo vederla per bene avrebbero potuto benissimo mettere pg ed armi come gatcha invece alla fine non lo è, e le varie valute per potenziarsi si ottengono tra storia, partite (che ne danno di ogni tipo anche fashionium per le skin) e pass che ha una versione sia free che a pagamento, le daily sono solo per il pass quindi una volta finito non c'è ragione di starci addosso

ps: urge controller support e mi raccomando l'ottimizzazione a Google Play Pc:mosconi:

no vabbè ho scoperto una cosa assurda adesso che l'ho messo su bluestack, il gioco ha il supporto ai comandi alla tastiera senza bisogno di emulare il touch, (ed io che per ore mi sono barcamenato con il reset del comando della visuale con mille combinazioni diverse:dho:), non ho la più pallida idea se sia un refuso di sviluppo o un indizio di una versione Pc, me ne sono accorto perchè col tasto E dashiavo senza averglielo impostato e rimanendo pure con la visuale in movimento, pastrocchio paint di mio pugno (dallo screen dei comandi di Crystar dal topic screenshot:asd:) andando per tentativi
WGxMWHJ.png

l'unica cosa è che non posso fare i colpi caricati con la palla ma la tira immediatamente però mi sembra che potenziando i personaggi anche il tiro base si potenzia non mi sembra una grande scelta con tiri da metà campo in porta (e la difficoltà di bloccarli) ma per il momento lascio passare:uhmsisi:
adesso si che ci gioco una meraviglia sempre merito del mouse corsair:iwanzw:

oggi comunque aggiornamento ho notato il cambiamento dei menù delle dailies e delle season quests:ahsisi: ma sicuramente il più non si vede

ancora non un deep dive sulla monetizzazione ma il gioco è davvero molto generoso con il sistema delle medaglie ogni pg si prende una skin (una comune ma comunque) arrivato a 10 fattibilissimo
4zwC180.png
(AAAAHHH 4 dita HA 4 DITA MA PERCHÈ!?:phraengo: COSA VUOL DIRE!? È UN GOMBLOTTO:phraengo:)
e poi le skin vanno a ruotare nella shop anche quelle più rare:sisi:, c'è anche quella del pass che è un pò strano sarei sorpreso se anche nella versione finale fosse così almeno per la durata della season dovrebbe essere esclusiva:sisi: in tutta onesta:unsisi:

ps: notato adesso che hanno anche aggiornato gli artwork della modalità avventura non ce ne sono praticamente più di ripetuti dove prima erano solo 4 per i 30 capitoli

pps: hanno aggiunto anche "giocatori recenti" così che sia fattibile inviare amicizie senza id

Ultima modifica:
sbloccata Celeste ero davvero curioso di provarla per via dell'hoverboard e che nemmeno l'avevano mostrata nel trailer dove c'è il thug 4 less ancora mancante invece
OFQm9cI.png

e si mobilità incredibile con l'Hoverboard, sacrifica che non sia un ultimate super offensiva ma la si può usare quasi in continuazione e distrugge completamente gli hoverscarponi che vorrei rivedessero un pò per ricarica ed attivazione comunque buona l'inclusione di quest'ultimi anche come armi, vuol dire che altri gadget non sono da escludere anche se dovranno avere qualche funzione offensiva :sisi:

NjZ4Zbf.gif

6CMcBqz.png

comunque sta storia (posto che potrebbe essere rivista) non va bene non succede nulla e ci sono capitoli praticamente identici (è tipo la terza volta che Kit dice di star raccogliendo informazioni), piuttosto facessero capitoli incentrati sui nuovi personaggi (non chiedo stage singolplayer) che sono "avatar" ma hanno bio e potremmo star rivelando le loro storie, sopratutto perchè tutti i lombax nuovi sono legati alla guerra con i cragmiti cioè robba enormemente più interessante di vendere diritti televisivi

finita la modalità avvenutura:sisi: o almeno i 30 capitoli che ci sono al momento, un 23 ore secondo le stat di google
nulla di che ma c'è un semi cliffhanger che riconduce a R&C2 che continua ad essere il titolo più citato per me buttano dentro un returning villan money su Gleeman Vox, davvero troppo plateali le somiglianze e discussioni sugli indici d'ascolto e poi le skin di dreadzone, o Courtney Gear un pò come Clunk in SAC e poi Wendy mi fa davvero pensare al suo design:sisi:

mi mancano da sbloccare solo due pg, piratone e l'ameboide:sisi: molto molto soddisfatto che sia facile sbloccarli è più il grind per potenziarli

hanno caricato un nuovo video anche se non pubblico sicuro per il lancio

aggiornamento più hotfix oggi e rilascio in nuove regioni

hl4YM0O.png

hanno tolto i token per armi e personaggi si farà tutto con il raritanium per sbloccarli (che prima era solo un opzione)
ir8uQQT.png

sarà da vedere se si potrà ottenere dalle lootbox come i token (ed immagino di no) perchè con 20 raritanium a settimana e con 250, 100 e 50 per armi epiche, rare e comuni ci vorrà un bel pò per sbloccare tutto l'arsenale 4free (e le cose non migliorano con il pass a pagamento che ne da solo 60, ancora peggio di com'era prima per 12 euri:nono:, sempre più pacchetto a 5euri*60raritanium:basket:) comunque hanno cambiato da token a raritanium anche le ricompense dalle hero medals, la modalità avventura da ancora gli stessi 110 di raritanium ma invece dei token da direttamente armi e personaggi infatti mi hanno retroattivamente sbloccato Tempest che era l'ultimo che mi mancava:asd:
FcdwUOn.png

ma non penso che andando avanti ne regaleranno altri siccome tra i semplicemente sbloccabili mancano già l'ameboide e celeste (però c'è Zed che è epico come rarità), per qualche motivo i capitoli sono diventati 28 da 30, forse avranno tolto quelli senza cutscene
altra cosa ora le skin solo dallo shop e non più dai menù dei personaggi quindi bisogna aspettare le rotazioni giornaliere, ci sta:unsisi:

Ultima modifica:
qualche altro spot

hanno messo una nuova arma sul season pass a pagamento invece che una skin (decisamente più sensato economicamente ed un arma al mese non sarebbe male come supporto)
3PI5eHS.png

immagino a season terminata sarà ottenibile normalmente:unsisi:

comunque beccato del raritanium da un lootbox quindi è possibile:unsisi: rarissimo ma può accadere:unsisi:

oggi aggiornamento
hanno cambiato un bel pò di robba (banalmente tutte le icone e le box con solo 3 bulloni), nuovo pass è tornato con una skin anche questa volta vecchia invece che una nuova arma ma almeno quella dello scorso è diventata sbloccabile con il raritanium completamente free (tra l'altro ne ho ottenuto un centinaio dalle box pensavo fosse peggio il drop rate) come mi aspettavo
sBQPJUn.png

cambiamenti più pesanti, competamente rinnovato (al limite dello stravolto) la Bolt Rush non c'è più la vittoria a pari merito se si arrivava a 200 bolt al termine del tempo, vince il primo che arriva a 300, non ci sono più i mini boss ma casse e mob (a cui si sono aggiunti gli ameboidi che si sdoppiano come nella serie una volta uccisi) continuano a spawnare per tutto il match, prima invece era un tre fasi con una leggera variante della prima tra o solo mobs o solo casse, poi mini boss e poi boss, non c'è più la ""quarta"" fasse in cui si diventava giganti raggiunti i 200 bolt per primi e si doveva resistere per 20 secondi con malus movimento e bonus danno
francamente mi mancano entrambe le cose tolte, mini boss e diventare boss spero le riaggiungano altrove, però adesso si ha più la sensazione di concentrarsi sui bolt che una total rumble con 6 giocatori (total rumble mi sembra rimasta identica approposito)

cambiamenti anche per Blast Ball, non si può più prendere la palla (e conseguente colpo caricato), gli attacchi meele sono molto più efficaci per far schizzare la palla invece dei proiettili, che era diventata una cosa di cui ci si poteva molto approfittare, insomma le partite si prolungano enormemente siccome è molto più difficile direzionare la palla soprattutto con salite ed ostacoli e si è molto più esposti nella contesa senza lo scudo bonus dato dalla palla

ultimo hanno aggiunto talenti/abilità passive agli eroi sembra ne arriveranno altri forse anche a scelta, immagino sbloccabili o con livello o con core:unsisi:
1jYToEV.png

droppato aggiornamento e nuovo pass e c'è un nuovo personaggiiioooo!!!!1111
j1d4FsA.png
il Blarg (avrei scommesso sul Thug4less che si era visto decisamente di più)
Px670Ec.png

non è disponibile nei menù nemmeno come prova (sicuro arriverà come l'arma a fine pass) ma a quanto pare si chiama Grimshot e l'ultimate sembra di puro movimento con jetpack in verticale immagino che quanto meno si refreshi in fretta:unsisi:
per il resto ho notato qualche lieve modifica, alla mappa di blast ball su torren, hanno tolto le piattaforme proprio davanti alla porta, bene:unsisi: con il poco controllo che si ha sulla palla adesso erano diventate davvero frustranti da avere in mezzo:unsisi:
si possono fare partite della stessa modalità immediatamente una dopo l'altra invece che tornare al menù, facessero aprire le loot boxes giornaliere tutte in una volta a questo punto, anche se già così è più rapido:sisi:
hanno cambiato il reticolo di mira da un punto ad un tringolino:asd:

Ultima modifica:
Ma è disponibile per iOS?
si (ho sminchiato il link nell'OP) ma non siamo ancora tra le regioni non ho idea se ci sia un modo come con android per bypassare la cosa:unsisi:

comunque hanno fatto un altro mini aggiornamento

adesso grimshot figura tra i personaggi ed è provabile nella sala di prova
3BbNhpU.png

l'ultimate non è solo jetpack ma rilascia anche una nube velenosa e può essere caricata fino a 2 slot, c'è anche una skin da Ancient Lombax per Sprocket a 250 fashionium l'ho presa subito:asd:
zuiivSp.png
siccome sono quasi tutte a 500 e 1000

Discord ufficiale

soon GIF

oggi dovrebbero droppare la modalità a squadre della Total Rumble:ahsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro