Ratchet & Clank: Ranger Rumble | Free to Play

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
espansione in francia
IgmD69e.gif

finita la season (tra l'altro sciallissima da fare con missioni a 8000 punti) adesso si può prendere Grimshot 4free:lalala:

settimana prossima aggiornamento 1.5, riducono gli slot armi da 3 a 2:facepalm2: cioè lo capisco per bilanciamento siccome si ruotavano tutte le armi senza smettere mai di sparare con tre, sicuramente con due una per dps ed una per utility difensiva sicuramente comporterà maggiore strategia, però è comunque un nerf

rimuovono la modalità adventure, per ora, ed è un BENE perchè deve avere un rework pesante cioè non era nemmeno una modalità era una checklist con qualche scenetta ma appunto vorrei davvero diventasse una modalità storia per i nuovi personaggi tutto da vedere dove andranno

pare rimuoveranno anche le combo dagli attacchi meele bho mi sembra fossero piuttosto insignificanti:unsisi:

Controller Support

comunque con il passaggio dall' adventure mode alla ranger road hanno dato 2590 di raritanio ed 11 core:asd: peccato che è da un pò che non riesco a giocarci siccome non c'è update su apkpure, mi sa che ormai aspetto il rilascio ufficiale:unsisi:

rilasciata la 1.6.1
aggiunge la modalità Last Stand, la più classica battle royale per capirci senza respawn, area che si restringe ed upgrade sparsi per la mappa e lootabili dai giocatori uccisi magari è ok ma con pochi giocatori e mappe piccole non sò quanto senso può avere, avrei preferito sta benedetta mappa pirata che continua a non arrivare:unsisi:
in compenso questo è il primo update che si becca la patch notes sul sito, sempre un passetto in avanti significativo:unsisi:

dalla 1.6.0 hanno anche abbassato i massimi upgrade per le armi e pg da 30 a 10 non scontato il cercare di alleviare il power creep:unsisi: ed adesso sembra che i core serviranno anche a sbloccare il secondo talento dei pg oltre alle mod delle armi

arriva modalità pve nella 1.7

tNZL3T5.gif

comunque alla fine l'ho ripreso molto casualmente e per il controller ... se lo uso il gioco crasha su emulatore quindi poco e nulla da dire ... però entrambi dorsali per cambiare arma adesso che sono solo due mi pare quantomeno bizzarro come control scheme:unsisi:
non solo adesso sono due, hanno nerfato a bomba un sacco di armi tra caricatori ridotti e tempi di ricarica aumentati sopratutto il Warmonger ed il Void Repulser fa l'attacco in ricarica della mod solo se sono i nemici a rompere lo scudo non se fai la ricarica manuale

invece la modalità Last Stand proprio come mi aspettavo non è il massimo con queste mappe poi non ci sono upgrade ma sembra che si raccolga resistenza extra, per me dovrebbero mettere che si parte senza armi e si raccolgono come in un battle royale (o multy di R&C classici) da un lato potresti provarne di nuove sul campo però dall'altro come si concilia la progressione? anche se metti che quelle che non si hanno non sono livellate e semplicemente le si skippa secondo me varrebbe la pena di testarlo:unsisi: ci sarebbe comunque una prima fase di ricerca come variabile:unsisi: e forse non vale nemmeno la pena restringere l'area:unsisi:
lamentavo l'assenza della mappa pirata ma hanno aggiunto un altra mappa per Corson V con la Quark Tower (i poster sono tutti reference:asd:)
per qualche ragione mi hanno inondato di nuovo di raritanium dalla Ranger Road
0ONxODx.png

sto a 6000 e passa adesso
justice-league-justice-league-movie.gif

ed ho sbloccato anche Headhunter, Pyrocitor e Lava Gun dalle estrazioni invece che prenderli col raritanium, non pensavo si potesse fare:unsisi:
hanno fatto il primo evento
iiUke6X.png

non estasiato che sia ancora una check list con alcuni obbiettivi anche di moddare armi che potrebbe essere un problema se le si fossero già moddate tutte ma almeno è un inizio siccome sono sui nuovi pg e potrebbero aggiungere anche una cutscene a fine evento oltre a quella di inizio per raccontare qualcosa su di loro:sisi:

rilasciata la 1.7
molto curioso per questa modalità Mob Rush:morris2: sicuro ci scappano fuori i miniboss rimossi dalla Bolt Rush:ahsisi:

rilasciata la 1.7.3
sulla carta buona la riduzione dell'autoaim, meno della velocità di movimento:unsisi:

molto carina la Mob Rush, un pò strano che sia completamente in singol player (almeno per ora) ma anche per questo credo si sono concessi di far durare le partite più a lungo per questa modalità, in oltre ha un sistema di progressione con le sue ricompense che proprio non mi aspettavo per il momento non si resettano per season ma penso che dovrebbero:unsisi:, ah e si ci hanno infilati i miniboss che erano stati rimossi ed un paio di nuovi nemici (le piante):ahsisi:

mappa pirata in arrivo nella 1.8

secondo me droppano anche qualcosa di nuovo tra arma o personaggio nel pass, imho il thug4less:ahsisi: ormai sono un 4 mesi/season che riciclano

rilasciata la 1.8
skin per le pre-registrazione
oGfQ6h4.png

su alcuni store il rilascio sembrerebbe previsto per Ottobre ... allegedly
E27fJhp.gif

rollback sull'autoaim, un pò un peccato :sisi: siccome lo shooting su emulatore era diventato davvero soddisfancente e aveva reso rilevante di nuovo il warmonger sull'headhunter ma davvero impraticabile da mobile a quanto pare, l'opzione di autofire era diventata praticamente inutile
intanto ho scoperto che posso aggiungere bluestack come app esterna di steam risolvendo i crash da controller:iwanzw:

e posso anche rimappare con steam input e registrare:iwanzw:

niente pg o arma nuova nemmeno in questo pass alla fine:nono: ma non mi dispiacce l'idea di nuove mod alle armi come progressione:unsisi: e a quanto pare in futuro hanno intenzione di mettere i gadget, imho saranno un soft ritorno del terzo slot arma:ahsisi: ma appunto dedicato all'utility quindi scommetto che gli hoverscarponi verranno convertiti in gadget ed avremo anche lo swingshot chi sa se sarà come nella serie in caso, con le mappe che dovranno adottare i punti di ancoraggio o sarà un rampino con utilizzo molto più libero:hmm: il gioco è bello frenetico forse sarebbe meglio la seconda opzione:unsisi:

rilasciata la 1.9
apocalisse totale altro che ritorno a tre armi (2+gadget), un arma ed un gadget e fissi per personaggio, diventato un hero shooter a tutti gli effetti
hanno collassato talenti dei pg e mod delle armi (rimossi anche i loro livelli), devo ancora provare l'update (sicuramente avrà di positivo il bilanciamento) ma mi preoccupa la sostenibilità del tutto, prima avrebbero potuto diluire alternando nuove armi e pg adesso quando dropperanno personaggi dovranno avere pronte anche un arma ed un gadget

Ratchet in arrivo in un gioco di Ratchet & Clank
What The Omg GIF

bold-strategy-cotton-meme.gif

il mio spacciatore di fiducia(?) non ha ancora aggiornato l'apk:sadfrog: quindi non ho ancora un opinione della 1.9, sembra ci sia qualche speranza che la scelta delle armi torni per modalità pve però

in arrivo la modalità re della collina:ahsisi:

avuto modo di provare questo cambiamento ad armi prefissate e ci sono decisamente personaggi che l'hanno presa nei denti, Zed che era il mio main è in una situazione bruttissima, warmonger come sola arma e bombardier come gadget vuol dire niente a corto raggio, niente per fuga o potersi difendere, l'ultimate è unica cosa che ancora lo salva, in generale sono assolutamente contro vedere gadget come armi, hoverscarponi ci stanno come si poteva preventivare e considero anche un buff la nuova gestione dell'energia rispetto a quando erano armi, Sprocket però avendo come arma fissata il guanto bomba e l'attuale (ritornato) autoaim è davvero proibitivo in uno scontro, voidrepulser ci sta, sarebbe un arma ma ha propositi difensivi, guanto del fato anche ma essendo non proprio diretta può starci, nope nope nope l'arma meele reciclata come gadget sopratutto per Lil' Ann è davvero brutta brutta cioè poi ha gadget meele ed ultimate che sono sempre la stessa spadina utilizzata in vari modi, DEVE avere un arsenale, assolutamente bisogno di un overhaul
peccato non vedere lo swingshoot, praticamente tra meele ed armi convertite l'unico gadget nuovo al momento è il voltage drop per Mopz che è una semplice granata shock:ahsisi:

mi va bene questo cambiamento tirando le somme? da un lato forza a provare più stili invece che la stessa combinazione op rotta, riduce notevolmente spippolamenti power creep essendo tutto legato al massimo 10 livelli del pg e due talenti sbloccabili, dall'altro cavolo i combattimenti sono molto MOLTO più lenti e con meno liberta di approccio e combinazioni, prima il gameplay era anche più veloce della maggior parte dei giochi console adesso una sola arma con cui devi dosare la ricarica e gadget che va in couldown invece che ruotarle di continuo

Ratchet carino come design assolutamente non mi aspettavo il doppiaggio in game e nelle cutscene dell'evento
BuiVFTW.png

HwQnHDG.png

è per ammissione una skin di Widget e varia solo per il gadget che è il lancio dell'onochiave che non è nemmeno malissimo per range e knockback da meele, rispetto al precedente evento con Mopz, non hanno messo però alcuna missioncina, solo le medaglie, ma al di la di Ratchet, la più o meno conferma del doppiaggio in game è la cosa migliore per quando vorranno riproporre la modalità storia e forse futuri eventi:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro