PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh trailer storia non è di certo Tlou o Gow :asd: la storia è banalotta e si sapeva già dal primo annuncio, bisogna vedere come è narrata e se ci sarà qualche svolta interessante.
Pure per me sarà banale, già che hanno risicato le apparizioni di Quark rendendolo solo macchietta e non dandogli il giusto spazio, so già che storcerò il naso mica poco.

Pure per me sarà banale, già che hanno risicato le apparizioni di Quark rendendolo solo macchietta e non dandogli il giusto spazio, so già che storcerò il naso mica poco.
Non è che non hanno voluto dargli il giusto spazio e risicarlo, è l'attore che ha avuto una grave malattia e non ha potuto partecipare. Ed in ogni caso dubito che la presenza di Qwark o meno vada ad incidere sulla ""banalità"" (qualsiasi cosa voglia dire) del plot

Ma guardate che sto "trailer storia" (che in realtà è na misera clip di 40 secondi se leviamo pure l'introduzione e la fine della sigla sempre uguali) semplicemente ribadisce l'incipit già spiegato tipo 12 mesi fa eh :asd:
"Ratchet & Clank vengono separati dal caos dimensionale e devono collaborare insieme a Rivet per rimettere tutto a posto e sconfiggere il cattivo.."

Non mi baserei certo su queste 2 informazioni in croce per stabilire se la storia nel suo svogimento sarà banale o meno.
Sempre lo stesso discorso già affrontato..."In un mondo posta apocalittico due persone vanno da una parte all'altra dell'america per consegnare una bambina immune e creare un vaccino , "3 tizi in barca provano a far fuori un grosso squalo" ecc.... Un paio di frasi vogliano dir poco.

Certo qua la premessa è semplice, ma come lo è sempre stata in ogni avventura di Ratchet.
Bisogna vedere poi come tutto è sviluppato e pure sotto questo aspetto comunque tutti i precedenti so sempre stati molto semplici.
Al massimo è la qualità dell'ironia che peserà molto.

In Rift Apart come già detto nelle interviste la narrazione e l'interazione dei personaggi è stata ampiamente migliorata rispetto al passato, ma di certo non aspettatevi una trama di fondo da odissea spaziale con uno sviluppo chissà complicato.
L'avventura di fondo rimarrà allegra e semplice come sempre.

Ultima modifica:
Ma guardate che sto "trailer storia" (che in realtà è na misera clip di 40 secondi se leviamo pure l'introduzione e la fine della sigla sempre uguali) semplicemente ribadisce l'incipit già spiegato tipo 12 mesi fa eh :asd:
"Ratchet & Clank vengono separati dal caos dimensionale e devono collaborare insieme a Rivet per rimettere tutto a posto e sconfiggere il cattivo.."

Non mi baserei certo su queste 2 informazioni in croce per stabilire se la storia sarà banale o meno.
Sempre lo stesso discorso già affrontato..."In un mondo posta apocalittico due persone vanno da una parte all'altra dell'america per consegnare una bambina immune e creare un vaccino , "3 tizi in barca provano a far fuori un grosso squalo" ecc....

La premessa è semplice come lo è sempre stata in ogni avventura di Ratchet.
Bisogna vedere poi come tutto è sviluppato e pure sotto questo aspetto comunque tutti i precedenti so sempre stati molto semplici.

In Rift Apart come già detto nelle interviste la narrazione e l'interazione dei personaggi è stata ampiamente migliorata rispetto al passato, ma di certo non aspettatevi una trama di fondo da odissea spaziale con uno sviluppo chissà complicato.
L'avventura di fondo rimarrà allegra e semplice come sempre.
Io spero in un'ironia non scontata e che faccia ridere davvero, non come quella di rec2016.

Io spero in un'ironia non scontata e che faccia ridere davvero, non come quella di rec2016.
Ah bè su almeno un miglioramento del genere ci speriamo tutti.
L'ironia dei capitoli PS3-PS4 non mi ha mai fatto impazzire.
Molto al di sotto a quella dallo stile e ritmo frizzante dei capitoli classici PS2, che chiariamoci ormai non tornerà più.

Sappiamo che il team di scrittori comunque è completamente cambiato e i tizi che hanno lavorato appunto alla serie nei capitoli PS3-PS4 dal 2007 al 2016 non ci sono più dall'uscita dell'ultimo.
Vediamo la nuova coppia di donne come se l'è cavata.

Ultima modifica:
Ottimo, neanche troppo lontano :nev:
A breve preview quindi

87.

Se i gameplay tra Ratchet e Rivet sono diversificati si arriva sopra al 90, altrimenti 80 alto :ahsisi:

87-89, come ACiT :sisi:

Per il 90+ se ne parla con Horizon 2 :asd:

io penso che è più probabile questo per il 90+ che Horizon, Horizon dovrebbe rivoluzionare un genere saturo da anni per avere quel tipo di meta e salvo sorprese, i GG non sono quel tipo di team.

Horizon 1 con tutti i suoi limiti ha avuto 89 di media eh, un solo punto sotto la fatidica soglia :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Horizon 1 con tutti i suoi limiti ha avuto 89 di media eh, un solo punto sotto la fatidica soglia :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vabbè quel 89 di meta è falso come una moneta da 3 euro, specie per come è gestito tutto quello che non è il combattimento con le macchine, roba che più basilare non si può :azz:

Premessa, non ho mai giocato ad un ratchet e clank in vita mia (non mi insultate :nev: )
Ho preordinato questo capitolo per dare in pasto alla play qualcosa di next gen e ovviamente perchè mi ispira il titolo.
Per avere un'idea di cosa andrò incontro, mi sono recuperato ratchet e clank che davano gratuitamente con il play at home. A parte i primi momenti in cui mi sembrava una "bambinata" mi sta prendendo parecchio, è un titolo leggero che però mi sta divertendo e faccio fatica a staccarmi. Ho solo un grosso dubbio, le armi hanno una qualche efficacia su diversi tipi di nemici oppure usare una o l'altra vale lo stesso? Attualmente uso il combustore a manetta (già potenziato al massimo) con qualche granata ogni tanto e Mr. Zurkon (che personaggio :asd:). Tipo trovo più o meno inutile il pixelatore e il martello protonico. Sbaglio qualcosa nell'approccio? :morris2:

Tenendo conto che quello del 2016 al tempo prese 85 (leggermente troppo per me) direi che per Rift Apart mi aspetto un 87-88, che per i tempi di oggi ha un valore ben maggiore di un 85 del 2016.

In parte probabilmente peserà se Rivet si rivelerà una semplice reskin o meno senza alcuna variazione del gameplay
(Sta cosa la sto sentendo molto dalla critica)
Cosa che purtroppo di primo impatto sembrava almeno da quanto mostrato e dal silenzio di Insomniac in proposito.
Certo sarebbe una strana occasione mancata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro