PS5 Ratchet & Clank: Rift Apart

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Premessa, non ho mai giocato ad un ratchet e clank in vita mia (non mi insultate :nev: )
Ho preordinato questo capitolo per dare in pasto alla play qualcosa di next gen e ovviamente perchè mi ispira il titolo.
Per avere un'idea di cosa andrò incontro, mi sono recuperato ratchet e clank che davano gratuitamente con il play at home. A parte i primi momenti in cui mi sembrava una "bambinata" mi sta prendendo parecchio, è un titolo leggero che però mi sta divertendo e faccio fatica a staccarmi. Ho solo un grosso dubbio, le armi hanno una qualche efficacia su diversi tipi di nemici oppure usare una o l'altra vale lo stesso? Attualmente uso il combustore a manetta (già potenziato al massimo) con qualche granata ogni tanto e Mr. Zurkon (che personaggio :asd:). Tipo trovo più o meno inutile il pixelatore e il martello protonico. Sbaglio qualcosa nell'approccio? :morris2:

Di base le armi non hanno efficacia diversa su singoli tipi di nemici, ma vanno variate in base alle situazioni. Per dire, il Pixelatore è molto utile negli scontri ravvicinati e con più nemici, mentre il Combustore per gli scontri a media-lunga distanza, ma molto dipende anche dallo stile di gioco

In genere in tutti i Ratchet è sempre valsa la regola di mettere a disposizione del giocatore un armamentario sconfinato con armi molto diverse tra loro, tra cui variare a piacimento a seconda dei gusti e delle situazioni :asd:
Nel capitolo che stai giocando c’è minore complessità in ogni caso ed è tutto molto semplificato, ma ci sono stati altri capitoli della serie che in alcuni casi richiedevano un uso più ponderato delle armi (magari per la presenza di nemici corazzati, nemici con scudo e via dicendo)

Vedremo con Rift Apart come gestiranno la cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Premessa, non ho mai giocato ad un ratchet e clank in vita mia (non mi insultate :nev: )
Ho preordinato questo capitolo per dare in pasto alla play qualcosa di next gen e ovviamente perchè mi ispira il titolo.
Per avere un'idea di cosa andrò incontro, mi sono recuperato ratchet e clank che davano gratuitamente con il play at home. A parte i primi momenti in cui mi sembrava una "bambinata" mi sta prendendo parecchio, è un titolo leggero che però mi sta divertendo e faccio fatica a staccarmi. Ho solo un grosso dubbio, le armi hanno una qualche efficacia su diversi tipi di nemici oppure usare una o l'altra vale lo stesso? Attualmente uso il combustore a manetta (già potenziato al massimo) con qualche granata ogni tanto e Mr. Zurkon (che personaggio :asd:). Tipo trovo più o meno inutile il pixelatore e il martello protonico. Sbaglio qualcosa nell'approccio? :morris2:
a seconda del tipo di situazione ti conviene usare un'arma oppure un'altra, come ti hanno già detto il pixelatore è un'arma a corto raggio, essendo una specie di shotgun. il martello protonico invece è perfetto per i nemici ragruppati in poco spazio. in generale cerca di capire come funzionano le varie armi (corto raggio/lungo raggio, ad alta o bassa area d'effetto ecc) e metti la difficoltà al massimo perché le altre difficoltà negli R&C sono davvero basse

Tenendo conto che quello del 2016 al tempo prese 85 (leggermente troppo per me) direi che per Rift Apart mi aspetto un 87-88, che per i tempi di oggi ha un valore ben maggiore di un 85 del 2016.

In parte probabilmente peserà se Rivet si rivelerà una semplice reskin o meno senza alcuna variazione del gameplay.
Cosa che purtroppo di primo impatto sembrava almeno da quanto mostrato e dal silenzio di Insomniac in proposito.
Certo sarebbe una strana occasione mancata.
l'esperienza di altri giochi simili insegna che mettere un secondo personaggio con gameplay differente al 90% equivale a disastro, soprattutto considerando che Rivet pare si beccherà una bella percentuale di gioco

Dagli 87+ in su dai, assolutamente non di meno :nono:

Oddio, “qualche” feedback negativo c’è stato eh :sard:

Non erano per il gameplay immagino (spero) :asd:

Anche se non sono mancate delle critiche sul nuovo R&C collegate a questo discorso che ho letto negli spazi social anglofoni. "I hope Insomniac doesn't pull a Naughty Dog on us" è una frase vera che ho letto riguardo a Rivet che mi ha lasciato un po' perplesso :bah:

Diciamo che l’inserimento di personaggi alternativi in serie che hanno protagonisti storici è sempre un tasto dolente, specialmente se vai a rivoluzionare totalmente il gameplay classico (pensate V in DMC5)

Io spero che con Rivet ci sia qualche differenza legata al martello o al braccio bionico, qualche abilità unica magari o qualche arma esclusiva, ma è trovo giusto che il core gameplay resti lo stesso di Ratchet. Anzi, con il fatto che sarà Rivet quella in coppia con Clank, comincio a pensare che gran parte delle novità le vedremo invece con Ratchet :asd:

Ma ovunque lo vendono a 80 con in regalo una psn card da 20 euro :azz:

Sono sempre 80 euro di spesa. Dei 20 euro del psn non me ne faccio praticamente nulla, visto che ho una marea di roba fisica.
Post automatically merged:

anche su amazon lo trovi a 70 euro col codice preorder Ratchet10.

Già pagato 68 spedito. Comunque fa piacere che mettano queste promozioni, evidentemente a 80 fanno poca prevendita.
Io continuo a tenere la linea dura: col cavolo che ti do 80 euro per un gioco all'uscita.

Sono sempre 80 euro di spesa. Dei 20 euro del psn non me ne faccio praticamente nulla, visto che ho una marea di roba fisica.
Post automatically merged:

Già pagato 68 spedito. Comunque fa piacere che mettano queste promozioni, evidentemente a 80 fanno poca prevendita.
Io continuo a tenere la linea dura: col cavolo che ti do 80 euro per un gioco all'uscita.
Penso solo che quelli only digital paghino quella cifra :asd:

Ignorando questo gioco in questi giorni, il tempo sembra passare più in fretta.. ormai manca davvero poco.. :patpat:

-15 :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro